Linux OS 19 Motivi x passare a linux

dò l'ultima risposta in questo 3d ...non voglio che si dica che c'è troppa rissa

non hai capito dov'è il puns dolens di quest'applicativo?

te lo spiego

tu con quella maschera fai in modo ad un utente con diritti limitati di fare il windowsupdate usando una password criptata...bene

ma ben sai che il windowsupdate aggiorna solo il s.o. rimangono fuori tutta una serie di aggiornamenti il cui upgrade è fondamentale per la sicurezza del tuo pc

per farti un esempio pratico dovresti riusare quella maschera di runaspc per abilitare l'aggiornamento di jre, flash, il browser alternativo, l'antivirus, etc...

avresti tantissimi link sul desktop relativi ai vari sw da aggiornare

è diverso da synaptic dove hai tutto in un sol punto ;)

è poco pratico imho

terrò il profilo basso in questo 3d da ora in poi :(
-----------------------------------

in azienda usiamo per policy aziendale Microsoft, l'ho sempre detto
siamo una multinazionale e non ho la capacità di poter influenzare chi decide negli USA

mai detto che i s.o Microsoft si inchiodano ogni 5 minuti, ho solo detto che server Linux sono in piedi da anni senza mai spegnersi con Microsoft ci è capitato qualche BSOD

dò l'ultima risposta in questo 3d ...non voglio che si dica che c'è troppa rissa

non hai capito dov'è il puns dolens di quest'applicativo?

te lo spiego

tu con quella maschera fai in modo ad un utente con diritti limitati di fare il windowsupdate usando una password criptata...bene

ma ben sai che il windowsupdate aggiorna solo il s.o. rimangono fuori tutta una serie di aggiornamenti il cui upgrade è fondamentale per la sicurezza del tuo pc

per farti un esempio pratico dovresti riusare quella maschera di runaspc per abilitare l'aggiornamento di jre, flash, il browser alternativo, l'antivirus, etc...

avresti tantissimi link sul desktop relativi ai vari sw da aggiornare

è diverso da synaptic dove hai tutto in un sol punto ;)

è poco pratico imho

terrò il profilo basso in questo 3d da ora in poi :(
-----------------------------------

in azienda usiamo per policy aziendale Microsoft, l'ho sempre detto
siamo una multinazionale e non ho la capacità di poter influenzare chi decide negli USA

mai detto che i s.o Microsoft si inchiodano ogni 5 minuti, ho solo detto che server Linux sono in piedi da anni senza mai spegnersi con Microsoft ci è capitato qualche BSOD
se fai gli agg di sistema dando l'OK con la maschera di Crypt a IE8 ( Windows Update) e poi l'utente rimane con account Limitato anche se ad esempio il browser avesse vulnerabilita' di remote arbitrary code execution non patchata per far autoinstallare malware sul sistema, non si autoinstalla sul sistema nessun malware perche' sta loggato sempre con account Limitato = il malware nn puo' autoinstallarsi scrivendo nel registro di sistema .. l'importante e' patchare i bug dell'OS con Win Update perche' se vi fosse un bug sull'OS di violazione Pivilegi Admin da account Limitato allora si installa

Firefox poi come ti ho gia' scritto si autoaggiorna da solo di defeault anche da account Limitato senza dove elevare i privilegi in Admin..provare per credere

Avira come un qualsiasi antivirus aggiorna le firme da solo tramite lo scheduler automatico preimpostato di default dopo l'installazione anche se sei loggato con account Limitato..prova con AVira con account Limitato su Win e lo vedrai da solo

per il resto basta creare i collegamenti con quel softwarino tedesco ( che nemmeno si installa ,..e' solo un .exe) di crypt Admin sul dekstop per gli applicativi dell'utente , lanciare il collegamento e gli si aggiorna lo stesso anche la Java e tutto quello che si vuole da account Limitato ..

si creano la prima volta i crypt con quel software da Admin, si mettono i collegamenti sul dekstop ai lauch crypt dei software da aggiornare all'utente loggato con account Limitato ed e' fatta per sempre

PS: se l'azienda USA per cui lavori adopera ancora Windows sui Pc client vuol dire che funziona nn trovi??

non lo hai detto tu che i client windows su Pc di marca e seri con l'Os installato senza porcherie si inchiodano coi Bsod ( dato si sa benissimo che nn e' vero anche se sui forum in rete c'e' chi nn vuole ammettere la realta' inventandosi balle ) ma e' stato scritto nelle 13 balle su 19 dei motivi per passare a Linux che io appunto ho contestato.. se lo avessi fatto anche tu sarebbe stato ideale :)

non concordo nemmeno su un punto su quanto hai detto ma non fa niente sarebbe tempo perso

consiglio a chi ci legge di usare l'account xp con diritti limitati
mi sto facendo delle risate dal crepare dal ridere :D

non concordo nemmeno su un punto su quanto hai detto ma non fa niente sarebbe tempo perso

consiglio a chi ci legge di usare l'account xp con diritti limitati
mi sto facendo delle risate dal crepare dal ridere :D
nn devi non concordare senza provare ..devi provare come lo faccio io

cio' che ho scritto e' tutto vero :D..ripeto provare ..sono dati di fatto

ciao

scusa fiber ...ma secondo te l'utente normale fa tutto sto lavorio
col softwarino tedesco ? non ti sembra un po' macchinoso?
io sto provando ubuntu 9,04 niente antivirus, niente firewall
se devo aggiornare qualcosa ci pensa synaptic
e la velocita' me la sogno con win professional :)

:ciao:
quoto al 100% x 100% !!!!!
E' proprio una pacchia!!! :fiu:

perche' Goofy nn setterebbe Linux tipo cosi' per dare in mano poi il computer con Limux al niubbo?

sono 4 stupidate..le fa chi installa il sistema ed i software al niubbo, glielo configura glielo da e poi stop

mi chiedo curiosamente perche' queste osservazioni le fate solo su Windows e nn anche su come ha scritto Goofy setterebbe Linux al niubbo prima di darglielo in mano = blindandogli o meglio proibendogli di scaricarsi ed installarsi cio' che vuole dalla rete sul suo computer cn Linus

vabbe'

ciao

Ultima modifica:
perche' Goofy nn setterebbe Linux tipo cosi' per dare in mano poi il computer al niubbo??

sono 4 stupidate..le fa chi installa il sistema ed i software al niubbo, glielo configura e poi stop

non dire stupidaggini

io setterei solo synaptic con il keyring

avrei una sola configurazione da fare non decine :D

non dire stupidaggini

io setterei solo synaptic con il keyring

avrei una sola configurazione da fare non decine :D

rileggi bene i mie posts N 92 & 97

ma cosa devi configurare con account Limitato?= creare 4 collegamenti sul desktop ai crypt con quel programmino tedesco ? quanto tempo impeghi ?? 3 minuti??
facciamo i seri per favore :D

tutte le scuse le trovi buone per far valere tesi abbattute

Avevo preparato una lunga risposta cercando di definire i principi, facendo qualche esempio e dando delle risposte ai vari punti anche con le motivazioni, ma credo che sia *quasi* inutile pubblicarla.
Se non c'e' la volonta' di capire (anche le posizioni dell'"avversario") e' tutto inutile.
Il metodo scientifico, la statistica e l'analisi delle probabilita' possono essere inutili. (E' perfettamente inutile dire al (possibile) vincitore di stasera dei 100 milioni di euro al Superenalotto che lui aveva 1 possibilita' su 600 milioni di vincere: per lui e' stato il 100% di probabilita' e i soldi se li mette in tasca senza nessun problema con la statistica )
Dire (citazioni prese a caso da questo ed alti forum - senza volersi riferire ad alcuno in particolare):
- Ho fatto un utente limitato ed ho ricevuto un errrore non e'apportare conoscenza
- Ho installato Ubuntu ed e' molto piu' veloce di Windows non aiuta chi legge
- Ho installato Linux perche' mi hanno detto che non va mai in crash, poi ho fatto un aggiornamento e mi da' un errore non aiuta a capire
- (potrei dirlo io) Gli utenti limitati (in configurazione client-server) li ho sempre avuti fin dai tempi di Win95 (buh!!! buh!!!!) non interessa a nessuno
- I virus li prende l'utente, non il sistema operativo non evidenzia che in ogni caso la somma (utente + PC) non possono piu' lavorare
- Il mio capo mi ha mandato un documento per me importantissimo che con il mio Open Office non apro non dice che io ho ragione a voler usare SW libero ma che ho torto perche' perdo soldi (domanda non fatta per avere assegni familiari, detrazioni per carichi familiari) (e il mio capo potrebbe essere in un ministero che invia i doc in attach a mail automatici con il classico indirizzo non presidiato cui si prega di non rispondere perche' tanto nessuno lo legge)
- Windows deve essere riavviato qualsiasi cosa si installa porta a rispondere solo: con Linux occorre ricompilare il Kernel quando cambi scheda video.

Se a te Linux soddisfa tutte le tue esigenze allora soddisfera' tutte le esigenze di tutti gli utenti del mondo
Se a te Linux ti sta antipatico perche la gente si ostina ad usarlo?

Come ti posso dimostare sul forum che il mio PC con (SO a piacere) ce l'ha piu' grosso, piu' lungo e piu' duro del tuo?

Dal libro della Legge di Murphy:
Configura un PC in modo che anche uno stupido lo puo' usare e solo uno stupido lo vorra' usare

Users who are viewing this thread

Back
Alto