(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ariete22

Forumer storico
Re: qualcosa su cui riflettere

giamaica2005 ha scritto:
Nella giornata di venerdì, a parte alcuni episodi in cui l'sp si è portato al di sopra dei 31700, soprattutto nel pomeriggio si è mantenuto in un range grossomodo 31580-31680, cioè con un'oscillazione media nell'ordine del centinaio di punti e, in molti momenti, anche meno. Ma la cosa che mi ha colpito è che ogni qualvolta l'indice si avvicinava ai 31700 immediatamente, in un sol colpo, perdeva 50-60 punti; come se improvvisamente arrivasse un'unica vendita massiccia che lo portava giù.
Questo episodio si ripetuto numerose volte soprattutto nel pomeriggio tanto da colpire la mia attenzione.
Oggi, ripensandoci, mi sono ricordato di una notizia apparsa alcuni giorni fa (che mi sembrava proprio buttata lì tanto per scrivere qualcosa!) e credo non più riproposta, secondo cui un grosso fondo estero si starebbe liberando dei propri asset italiani (la notizia nn riportava di quale fondo si trattasse ne di quali asset fosse in possesso). Se questa notizia fosse vera, spiegherebbe l'andamento dell'indice nei giorni di giovedì e venerdì, ovvero il mancato prosieguo del rimbalzo che, come affermava Lucy, doveva portarci intorno ai 32500.
Ora (senza avere alcuna presunzione di fare analisi) se tutto ciò che ho detto nn è opera della mia fantasia, lunedì/martedì potrebbe ripetersi lo stesso giochetto di venerdì oppure, se questo fantomatico fondo ha finito di scassare i maroni (di Ettore, ahahahah), potremo assistere alla ripresa di quel bel rialzo visto da Lucy, e che mi piaceva tanto (no Lucy ma il rialzo, ahahahah). Insomma, non è detto che sp debba obbligatoriamente scendere.

tanti sogni d'oro (e qualche incubo)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gnocco e quando trovi notizie del genere le devi postare, non ti devi limitare a leggerle soltanto. Le news più importanti non vengono mai enfatizzate. Ora se tutto ciò che scrivi è vero, è proprio la conferma di un affondo ma proprio profondo. Se si disfano degli asset italiani, vuol dire che c'è qualcosa di "antipatico ".
Stiamo attenti perchè a me sta storia comincia a non piacere
 

ariete22

Forumer storico
forex euro/jen

1206873529forex.gif



V' invito a guardare con molta attenzione le due ellissi celesti segnate. sapete bene che il forex incide sugli scambi internazionali e che una perdita di questo porta glì'indici in discesa, Ora avrete notato come le 4 candele precedenti alla long black del 5 febbraio siano tutte candele a prevalenza di ombra upper mentre se ne ritorva solo 1 con lower pronunciata rispetto alle altre. Ebbene il pattern messo a segno è identico sulle ultime 4 candele. la totale assenza della lower, body spostato verso il basso. Tutte le 4 candele sia nella prima ellisse che nella seconda segnno chiusure crescenti, e los viluppo naturale grafico richiede candela con testa in alto e assorbimento della upper. Morale della favola, il body dovrà spostarsi perchp dovrà essere assorbito la upper, pertanto si potrà sviluppare una candela che sia long o che sia una lower black, che è cmq negativa. vedremo lunedì a che punto sarà il forex
vi ricordo che il forex comincia le contrattazioni alle 24.00 di domenica.
Il pattern fra le ultime due è bearish, marcatamente bearish, visto che si tratta di una dark cover cloud, e cilò che aggrava questo pattern è che normalemnte viene richiesta una chiusura che assorba metà corpo della candela precedente. Inq uesto caso ils egnale è ancora più potente perchè il corpo della precedente è non solo completamente assorbito ma persino superato.
Un forex/ euro/yen a - 1,45 ha sivluppato nello stesso giorno sull'sp una candela a - 3, 14, in data 5 febbraio, sul nas100 - 3,02, sul dj - 2,93, nasdq compex, - 3,08, dax - 3,36, sul nikkey, ovviamente in data 6 febbraio, - 4,7, sul cac40 il 5 febbraio - 3,96.
Lunedì si aprano gli occhi, che i tasselli si stanno incastrando tutti, ci sono troppe coincidenze grafiche sugli indici e sul forex.
Osservate l'effetto a ridossod ella forchetta di andrews
 

ariete22

Forumer storico
osservazione sull'sp

se domani sull'sp venisse messa a segno una black si andrà a chiudere un pattern a cui al momento manca una candela, si parlerà di abandoned baby, a marcatura ribassista , il cui trend avrà un'influenza sull'indice di circa 10 giorni, salvo la formazione di un pattern altrettanto potente capace d'invertire. Vi ricordo che per questo pattern non serve la conferma dei volumi, ma si misurerà quello che sarà il gap rispetto alle shadows.
Questo pattern ve lo indico, oggi solo ed esclusivamente per la sua importanza, considerato che è molto potente ed è davvero difficile da rintracciare in un grafico. la sentenza è rimandata a domani, sperando di sbagliarmi su questa visione così nefasta, ma in sostanza potrebbe trattarsi del completamento dell'affondo prima della ripresa, affondo che nona veva completato
 

dona46

Forumer storico
banco popolare

Credem acquista filiali B.Popolare





(ANSA) - MILANO, 29 MAR - Credem sigla un accordo per acquistare 33 filiali del Banco Popolare di Verona S.Geminiano e S.Prospero (gruppo Banco Popolare).Prezzo provvisorio dell'operazione e' 155 mln di euro. Grazie all'intesa,nella quale e' inclusa l'acquisizione di 2 centri imprese oltre a strutture di supporto all'attivita' commerciale,il Credem rafforza la presenza in Toscana con nuove filiali a Firenze(10), Livorno (3),Pisa (6),Pistoia (5) e Prato.L'accordo comprende il passaggio di circa 230 dipendenti.


e che sia un'operazione strategica per nascondere i misfatti è pur sempre alta finanza che movimenterà il titolo

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto