(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

veilfast

Forumer storico
Un Sabato Speciale....

o che ????

speriamo bene
:)
le voci autorevoli del forum e competenti sul topic degli amici di ettore si scambiano opinioni ...

:V :V

un saluto
:)
 

mira

Nuovo forumer
ariete22 ha scritto:
io ho la strana sensazione che andremo a parare in area 25.000 e che si parti al rialzo fra fine aprile e inizi di maggio. é una sensazione grafica, potrei sicuramente sbagliarmi, ma i conteggi mi portano in area 25000

Buon giorno a tutto e bello ritrovarvi dopo giorni ma sono stato influenzato ed ho dovuto fare una vero esame di coscienza.
Ariete hai un messaggio privato appena puoi leggilo buon w.k. a tutit
 

ariete22

Forumer storico
Re: Un Sabato Speciale....

veilfast ha scritto:
o che ????

speriamo bene
:)
le voci autorevoli del forum e competenti sul topic degli amici di ettore si scambiano opinioni ...

:V :V

un saluto
:)
smacckk ninè, si ci stiamo confrontando sui volumi
 

ariete22

Forumer storico
mira ha scritto:
Buon giorno a tutto e bello ritrovarvi dopo giorni ma sono stato influenzato ed ho dovuto fare una vero esame di coscienza.
Ariete hai un messaggio privato appena puoi leggilo buon w.k. a tutit
opk mira, appena posso lo faccio
smacckk e buona giornata a te
 

veilfast

Forumer storico
Io scrivo di Curiosità.... Oggi 29 Marzo

29 marzo del 1807 H. Wilhelm Olbers (1758-1840) scopre l'asteroide 4-Vesta.
L'asteroide più grande è di gran lunga 1 Cerere: esso ha un diametro pari a 933 km e contiene circa il 25% della massa di tutti gli asteroidi messi insieme.
I successivi in ordine di grandezza sono 2 Pallade, 4 Vesta e 10 Igea, che hanno diametri compresi tra 400 e 525 km. Tutti gli altri asteroidi conosciuti hanno diametro inferiore ai 340 km.
C'è una certa discussione riguardo alla classificazione di asteroidi, comete e lune. Ci sono molti satelliti planetari che sarebbe meglio catalogare come asteroidi catturati. Le due piccole lune di Marte, Deimos e Phobos, le otto lune esterne di Giove, la luna più esterna di Saturno, Febe, e forse alcune delle lune di Urano e Nettuno recentemente scoperte, sono tutte più simili ad asteroidi che ai satelliti maggiori.

L'asteroide 4 Vesta

È un asteroide particolarmente interessante poiché sembra essersi differenziato in strati come i pianeti terrestri. Questo implica che c'è una qualche fonte interna di calore, oltre al calore rilasciato dai radio-isotopi, che da soli sarebbero insufficienti per fondere tale oggetto. C'è anche un enorme bacino da impatto, così profondo che mette a nudo il mantello sotto la crosta esterna di Vesta.
Sebbene essi non siano mai visibili ad occhio nudo, molti asteroidi sono visibili con un binocolo o un piccolo telescopio
[/b]
 

veilfast

Forumer storico
Sempre Curiosità...

lo stesso giorno del 1974 la sonda Mercury 10 (lanciata il 03/11/1973) realizza le prime immagini ravvicinate della superficie di Mercurio.

Mitologia: Mercurio, nella mitologia Romana, era il dio dei commerci, dei viaggi e dei ladri. Il pianeta, dai Greci, ha ricevuto due nomi diversi: Apollo, come stella del mattino, e Ermete, come stella della sera. Gli astronomi greci sapevano però che i due nomi si riferivano allo stesso oggetto. Probabilmente ha ricevuto questo nome a causa del suo rapido moto attraverso cielo: Mercurio è infatti il pianeta del Sistema Solare che possiede il moto di rivoluzione più rapido.

Visibilità: Mercurio è spesso visibile con un binocolo, o anche ad occhio nudo, tuttavia è sempre molto vicino al sole, per cui riesce difficile scorgerlo nella luce del crepuscolo. Con un telescopio è possibile osservare le fasi di Mercurio, come quelle della Luna.

Mercurio è il pianeta più interno del Sistema Solare ed è il più piccolo dei pianeti rocciosi. Esso è noto almeno dall'epoca dei Sumeri, cioè dal terzo millennio prima di Cristo, ma, essendo molto vicino al Sole, è anche difficile da osservare a causa della luce solare.

La superficie di Mercurio è costellata di crateri ed enormi scarpate, alcune delle quali lunghe centinaia di chilometri e profonde anche tre.
Il suo aspetto ricorda quello della Luna, con i suoi crateri e bacini, la superficie rugosa ricoperta di polvere e l'assenza di atmosfera.
 

dona46

Forumer storico
Re: Sempre Curiosità...

veilfast ha scritto:
lo stesso giorno del 1974 la sonda Mercury 10 (lanciata il 03/11/1973) realizza le prime immagini ravvicinate della superficie di Mercurio.

Mitologia: Mercurio, nella mitologia Romana, era il dio dei commerci, dei viaggi e dei ladri. Il pianeta, dai Greci, ha ricevuto due nomi diversi: Apollo, come stella del mattino, e Ermete, come stella della sera. Gli astronomi greci sapevano però che i due nomi si riferivano allo stesso oggetto. Probabilmente ha ricevuto questo nome a causa del suo rapido moto attraverso cielo: Mercurio è infatti il pianeta del Sistema Solare che possiede il moto di rivoluzione più rapido.

Visibilità: Mercurio è spesso visibile con un binocolo, o anche ad occhio nudo, tuttavia è sempre molto vicino al sole, per cui riesce difficile scorgerlo nella luce del crepuscolo. Con un telescopio è possibile osservare le fasi di Mercurio, come quelle della Luna.

Mercurio è il pianeta più interno del Sistema Solare ed è il più piccolo dei pianeti rocciosi. Esso è noto almeno dall'epoca dei Sumeri, cioè dal terzo millennio prima di Cristo, ma, essendo molto vicino al Sole, è anche difficile da osservare a causa della luce solare.


A parte mercurio, ho letto ora il messaggio. Avevo il pc in clinica e sono operativa solo ora. Non avevi possibilità di contattarmi. Però fino all'ultimo ho lasciato indicazioni.

Ora ho il problemino che il pc non mi riconosce

La superficie di Mercurio è costellata di crateri ed enormi scarpate, alcune delle quali lunghe centinaia di chilometri e profonde anche tre.
Il suo aspetto ricorda quello della Luna, con i suoi crateri e bacini, la superficie rugosa ricoperta di polvere e l'assenza di atmosfera.
 

dona46

Forumer storico
x argema

io lo so quanti ne ho, grazie comunque per la tua precisione nel ricordarlo.


smaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaack

o sei troppo serio per accettare baci da una sconosciuta????????


ahahahahahhahahahhahahahh
 

lorenzo46

Forumer attivo
Re: Un Sabato Speciale....

veilfast ha scritto:
o che ????

speriamo bene
:)
le voci autorevoli del forum e competenti sul topic degli amici di ettore si scambiano opinioni ...

:V :V

un saluto
:)

Ciao Ninè, :ciao: :ciao: :ciao:

è vero è un sabato speciale, mooooooolto speciale per qualcuno del forum
1206797025magnolia.jpg


a lunedì

buon uichend a tutti

lorenzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto