(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ciampa

Forumer storico
Re: forex euro/jen

ariete22 ha scritto:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1206873529forex.gif
V' invito a guardare con molta attenzione le due ellissi celesti segnate. sapete bene che il forex incide sugli scambi internazionali e che una perdita di questo porta glì'indici in discesa, Ora avrete notato come le 4 candele precedenti alla long black del 5 febbraio siano tutte candele a prevalenza di ombra upper mentre se ne ritorva solo 1 con lower pronunciata rispetto alle altre. Ebbene il pattern messo a segno è identico sulle ultime 4 candele. la totale assenza della lower, body spostato verso il basso. Tutte le 4 candele sia nella prima ellisse che nella seconda segnno chiusure crescenti, e los viluppo naturale grafico richiede candela con testa in alto e assorbimento della upper. Morale della favola, il body dovrà spostarsi perchp dovrà essere assorbito la upper, pertanto si potrà sviluppare una candela che sia long o che sia una lower black, che è cmq negativa. vedremo lunedì a che punto sarà il forex
vi ricordo che il forex comincia le contrattazioni alle 24.00 di domenica.
Il pattern fra le ultime due è bearish, marcatamente bearish, visto che si tratta di una dark cover cloud, e cilò che aggrava questo pattern è che normalemnte viene richiesta una chiusura che assorba metà corpo della candela precedente. Inq uesto caso ils egnale è ancora più potente perchè il corpo della precedente è non solo completamente assorbito ma persino superato.
Un forex/ euro/yen a - 1,45 ha sivluppato nello stesso giorno sull'sp una candela a - 3, 14, in data 5 febbraio, sul nas100 - 3,02, sul dj - 2,93, nasdq compex, - 3,08, dax - 3,36, sul nikkey, ovviamente in data 6 febbraio, - 4,7, sul cac40 il 5 febbraio - 3,96.
Lunedì si aprano gli occhi, che i tasselli si stanno incastrando tutti, ci sono troppe coincidenze grafiche sugli indici e sul forex.
Osservate l'effetto a ridossod ella forchetta di andrews

ciao Lu,
da profano candlestick mi chiedo: ma non fa differerenza se le upper shadows di fine gennaio hanno segnato max decrescenti al contrario delle ultime?
sai la questione che poni non è da poco... non si tratta soltanto di domani. un -3% domani getterebbe il mercato in una situazione assai più critica.
per il momento siamo appena sotto il 50% di ritracciamento di tutta la salita da mar2003, ma una cosa del genere aprirebbe a percentuali inferiori in aprile e persino a maggio.
non succede mai che un candle-pattern sortisca l'effetto contrario a quello atteso?
si lo so, abbiamo parlato a lungo ieri e segnali scivolosi ne hai trovati parecchi...
ma molti e io stesso, che basiamo la nostra analisi su altre considerazioni, siamo più propensi ad un max per mart e min ven ma sup a quello di lunedì scorso.
è questa la cosa più sconvolgente: lo sfondamento del min di lun scorso (fib 29150).

tra le mie conoscenze però una potrebbe darti ragione ed è il ciclo di Taylor. domani infatti è short-day e, se la spinta rialzista non portasse i prezzi sopra il max di gio, avremo uno short-day in trend-down. ma anche in questo caso la maggior parte degli analisti, crede che la cosa si risolverebbe con la chiusura del gap (29500fib) nelle prime battute di mart e non con lo sfondamento del min (29150fib).
vedremo i cambi domattina, le chiusure orientali e (...): forse solo allora inizierà a diradarsi la nebbia
 

ariete22

Forumer storico
Re: forex euro/jen x ciampa

"ciao Lu,
da profano candlestick mi chiedo: ma non fa differerenza se le upper shadows di fine gennaio hanno segnato max decrescenti al contrario delle ultime?
sai la questione che poni non è da poco... non si tratta soltanto di domani. un -3% domani getterebbe il mercato in una situazione assai più critica.
per il momento siamo appena sotto il 50% di ritracciamento di tutta la salita da mar2003, ma una cosa del genere aprirebbe a percentuali inferiori in aprile e persino a maggio.
non succede mai che un candle-pattern sortisca l'effetto contrario a quello atteso?
si lo so, abbiamo parlato a lungo ieri e segnali scivolosi ne hai trovati parecchi...
ma molti e io stesso, che basiamo la nostra analisi su altre considerazioni, siamo più propensi ad un max per mart e min ven ma sup a quello di lunedì scorso.
è questa la cosa più sconvolgente: lo sfondamento del min di lun scorso (fib 29150).

tra le mie conoscenze però una potrebbe darti ragione ed è il ciclo di Taylor. domani infatti è short-day e, se la spinta rialzista non portasse i prezzi sopra il max di gio, avremo uno short-day in trend-down. ma anche in questo caso la maggior parte degli analisti, crede che la cosa si risolverebbe con la chiusura del gap (29500fib) nelle prime battute di mart e non con lo sfondamento del min (29150fib).
vedremo i cambi domattina, le chiusure orientali e (...): forse solo allora inizierà a diradarsi la nebbia"

Ciao cià, io ho segnato di proposito quelle due ellissi, avevo prima inserito il grafico così, poi guardandolo con attenzione ho inserito la forchetta di andrews .Ora che i massimi upper siano decrescenti o crescenti nei massimo toccati ha un effetto realtivo, considerato che le candele formate nelle 2 ellissi, sono cmq candele laterali, ciò che invece io guardpo è proprio lo sviluppo delle upper. Ti faccio un es visivo partendo dal presupposto che il tredn di avvio viene dettato dalla 5 candela che chiaramente vedi nella prima ellisse ma non nella seconda, ciò che noi non sappiamo è se sarà giornata da - 3 o da - 1 ma giornata negativa sarà (per me sarà un pò pesantuccia notando l'analogia per tal motivo ho scritto le percentuali presenti nello stesso pattern messo a segno nella pirma ellisse)=
ES= ellisse ora guarda lo sviluppo delle candele come prosegue= nella prima quella del 30 la upper è marcata rispetto al body e della lower; il 31 hai candela withe con lower marcata rispetto alla upper ma il body è di 2,5 + piccolo rispetto alla lower, quindi ancora le ombre dettano legge;1/ febbraio hai una upper marcata con ancora piccolo body e il body è 1/4 esatto rispetto alla upper; il 4 febbraio, la lower sparisce quasi del tutto ma il body prende corpo superando per la prima volta le sahodws sia in lower che in upper; il 5 febbraio long black.
Morale della favola partiamo da una lunga upper in data 30 gennaio che man mano si riassorbe diventando più piccola e lasciando o spazio al body della candela o alla lower, quindi sposta il corpo della candela verso l'alto e rispetto alla candela del 30, la candela del 5 ha testa in alto, mentre quella del 30 ha testa in basso.
Il guaio della candela di domani sul forex qual'è?
é che mentre in data 30 gennaio quella candela presentava una piccola prozione di lower e lasciava qualche speranza, quella del 28 ha una percentuale di lower che è totalemnte irrilevante e forma pattern a contrasto proprio rispetto all'ultima, quindi è come se il body della candela fosse già tutto spostato verso il basso ed ora ha la necessità per naturale sviluppo di andare a fare testa in alto, quindi di spostare il body verso su . Se hai compreso l'esempio ti appare chiaro come la candela di domani sul forex sarà una candela ribassista e non rialzista a meno ch il mercato non decida di stravolgere tutto e questo è un beneficio del dubbio che rimane, ma in termini di possibilità è molto più elevata quella ribassista che rialzista, proprio per il naturale sviluppo delle candele. Io non conosco la percentuale del ribasso, ma se penso che sull'sp è stata messa a segno una doji quella doji ha la particolarità di caricare di forza la candela vicina e se quella di domani è una black, si va a completare un brutto pattern ribassista che normalemnte ha sviluppo in capo a 10 gg, chiaramente se non è contrastato da un pattern altrettanto potente qualche giorno dopo.
Questa grafico del forex oggi mi ha chiarito molti dubbi, evidenziando in primis che nel mercato la forza toro sta cominciando a farsi sentire e questo lo deduci da solo vedendo che rispetto alla forchetta di andrews, ci sono state via via più perforazione verso la parte alta e che man mano che il tempo passaqueste perforazioni sono più profonde.
Prima è+ partitata con una candela, poi con 4 ma la perforazione è stata minima, ppoi ancora con 2 e la forza si notava di più, poi le ultime 4 decisamente la forza toro si è fatta sentire ponendole notevolemnte al di fuori della forchetta e la prova è che c'è pure una costruzione rialzista in atto, però se guardi con attenzione ci sono 2 medie forti e potenti in assetto totalemnte ribassista, la 100 e la 200 in alto, e non da poco è andato a chiudere sotto la 50.
Difficilemnte questo pattern sbaglia, ma credimi se ciò accadesse ne sarei contenta, ma se devo valutare ad un ipotesi di errore, ti direi che allora domani sarebbe solo un giornata di presa di tempo, ma martedì non sfuggirebbe. Morale della favola, se non prendi botte domani, le prendi martedì, ma saranno proprio botte.
Mi aspetto una risposta sul brevissimo a questo intricato interrogativo, ma ripeto mettendo insieme i pezzetti dela puzzle il quadro si profila sempre più ribassista per l'inizio settimana, potremmeo voler andare in dirittura di arrivo e avviarci alla chiusura di questo movimento ribassista ed avviarci ad una ripresa decente anche se di brevissimo, ma il mancato superamento del max di 31800 sull'sp venerdì non è stato un buon segno, personalemnte a quel livello chiusi la mia posizione call e lo comunicai a chi mi stava seguendo in trading, aprì il primo short che andò bene, lo chiusi e in tardo pomeriggio quando ebbi nuovamente la possibilità di operare riapriì short, visto che al situazione era rimasta perfettamente identica a distanza di ore e non si trattava di banale laterale, una banale laterale non porta dismissioni di posizioni di quella portata sui derivati, 329 milioni di call con strike 34 per maggio sono tanti tanti tanti, sono soldi ma proprio tanti soldi e quel cambio nel pomeriggio avvenne in un area bene precisa. ne ho viste troppe di ste storielle e ti garantisco che malatempora è in arrivo. Io ho voluto forse anticipare il segnale, dico forse, perchè sulle candela il mancato superamento del max del giorno rpecedente ès egnale short e si scherza poco, tu avrai tempo per valutare il tuo ingresso, ma fallo con molta molta prudenza perchè c'è qualche notizia che ci sfugge e che le grandi mani sanno e si sono preparati su tutti i grafici e tutti con lo stesso livello. Siamo in attesa come lo sono loro.
Cmq sia mi aspetto una pertura non catastrofica, ma come ti dissi a ridosso dei 31600, 31580, tranne che non si parta direttamente in gap, vedremo. Il nikkey saraà penalizzato verso la chiusura, ripercorrendo niente di più e niente di menoc he il percorso del nas di venerdì.
Hai ragione c'è una cordata di analisti che sono ottimisti sulla giornata di domani ma io non la enso così, considerati gli elementi a disposizioni e sopratutto quegli enormi volumi non iù rientrati sull'ìindice, posizioni chiuse, oggi leggevo di claudio che diceva che dei founde esteri stanno chiudendo le posiziioni sul nostro mercato. Domanda lecita sorge allora, ma scusa, se non stiamo per salire e per recuperare 5000 punti circa e questi chiudono le posizioni ora con 5000 punti in meno? Che fanno chiudono posizioni rimettendoci moneta?
Riformulo la domanda in altro modo ora e mi chiedo, perchè caspita stanno chiduendo tutte le posizioni ora???? allora questo rialzo era falso???
In entrambi i casi i fatti attestano che, ci soldi che stanno uscendo, il perchè ora rimane un grosso dilemma che credo a breve scopriremo, pertantouna certezza c'è, questo rialzo non è real e ne duraturo, quando e come faremo - 3, - 4,- 5 credo che lo scropriremo molto alla svelta
 

Ciampa

Forumer storico
Re: forex euro/jen x ciampa

ariete22 ha scritto:

grazie :rosa:
...eppure c'è anche un island e una morning star...
a parte questo anche un -5% non porterebbe a un min inf a quello della scorsa settimana , perciò rimane aperta l'ipotesi di chiusura del gap che dovrebbe terminare mart mattina secondo la teoria di Taylor.
in altre parole potremmo assistere ad una correzione che non nega il fatto che potrebbe essere partito un rialzo di medio
 

dona46

Forumer storico
buongiorno giovani

sono un po' in soggezione con visite così qualificate, però ne sono compiaciuta e spero che le nostre punte di diamante ne attirino sempre di più


:up: :up: :up:
 

ariete22

Forumer storico
Re: forex euro/jen x ciampa

Ciampa ha scritto:
grazie :rosa:
...eppure c'è anche un island e una morning star...
a parte questo anche un -5% non porterebbe a un min inf a quello della scorsa settimana , perciò rimane aperta l'ipotesi di chiusura del gap che dovrebbe terminare mart mattina secondo la teoria di Taylor.
in altre parole potremmo assistere ad una correzione che non nega il fatto che potrebbe essere partito un rialzo di medio

purtroppo quella morning non è suffragata dai volumi e s euna star non ha volumi a conferma non viene considerata come attendibile.
Cmq seguiamo l'evolversi, io mi attendo che quel minimo messo a segno verrà superato.
Buongiorno a te cià
smackk
 

ariete22

Forumer storico
Re: buongiorno giovani

dona46 ha scritto:
sono un po' in soggezione con visite così qualificate, però ne sono compiaciuta e spero che le nostre punte di diamante ne attirino sempre di più


:up: :up: :up:
il confronto è bellissimo, con il confronto si cresce sempre
smacckkkkk gnocca
 

dona46

Forumer storico
tokio

Arretra decisamente Tokio, che ha lasciato sul terreno più di 2 punti percentuali. Il Nikkei, che raggruppa i principali 225 titoli della borsa giapponese, ha perso il 2,3% a 12.525 punti. In difficoltà tutte le blue chip.

Nel primo trimestre del 2008, l'indice Nikkei ha lasciato sul terreno il 18,2%. (m.i.)
 

ariete22

Forumer storico
appuntamenti odierni

AGENDA - Appuntamenti di lunedì 31 marzo

* LUNEDI' 31 MARZO
ITALIA - Cda su risultati di bilancio di:
Pop.Emilia Romagna, El. En.
ROMA - Istat, prezzi alla produzione febbraio (10,00)
- Istat, stima prezzi al consumo marzo (11,00)
- Banca d'Italia,
impieghi bancari febbraio
- Alitalia, incontro Air France-sindacati (14,00)
- Voto, Veltroni da Confesercenti (10,30)
MILANO - Telecom Italia, assemblee speciali obbligazionisti
(ore 10,00 e ore 12,00)
-
Fondiaria-Sai, incontro con analisti di
presentazione risultati bilancio (11,30)
- Gas Plus, conference call su risultati bilancio
(9,00)
- Aifi, convegno annuale su "Impresa e finanza: il

modello italiano del private equity" con Bombassei,
Bonanni, Bracchi, Cerchiai, Formigoni, Guzzetti,
Pinza (9,00)
- Assoreti, conferenza stampa annuale (11,30)
- Reuters, sondaggio Asset Allocation
marzo (15,00)
- Forum di analisi tecnica organizzato da SIAT e
Fineco con Borsa Italiana (dalle 9,00)
- Riprende udienza preliminare su tentata scalata Bpi
a Antonveneta, verso patteggiamento Fiorani

- Da oggi in indice S&PMib Geox al posto di Alitalia
TORINO - Fiat, assemblea ordinaria (11,00)
- Voto, manifestazione con Berlusconi (17,00)
MOLFETTA - Exprivia, assemblea ordinaria
PARIGI - Moratti, Prodi partecipano
ad annuncio scelta sede
Expo 2015
BRUXELLES - Bce, M3 e prestiti a privati febbraio zona euro
(10,00)
- Fiducia economia, stima prezzi al consumo marzo
zona euro (11,00)
HELSINKI -
Intervento Liikanen (10,00)
- Prezzi produzione febbraio (8,45)
VIENNA - Interventi di Liebscher e Ferrero-Waldner a
conferenza sul Trattato di Lisbona (9,00)
WASHINGTON - Indice Napm New York marzo (15,00)

- Manifatturiero Chicago marzo (15,45)
S. FRANCISCO - Intervento Yellen, Fed (18,00)
ST. LOUIS - Fed, termina incarico presidente Poole
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto