(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franco52

Banned
Buon Compleanno Donatella..io non sapevo niente..sono l'ultimo arrivato ..ma ti faccio 1000 Auguroni di CUORE!!!!

tantiaugurididdl2qe0.gif
 

dona46

Forumer storico
x il 2 di coppe

sei talmente limitato che non cogli neanche l'umorismo di certe battute.

Perchè non ti fai i tuoi giretti istruttivi altrove???????????










chiedo scusa al forum per questo post personale. Pensavo che fosse stato bannato.
 

Franco52

Banned
Re: grazie

dona46 ha scritto:
è bellissima
Sono contento che ti piaccia..sai oggi e' un giorno allegro per te no?
E allora ci voleva..qualcosa di allegro ..dai ha ragione Agata...sempre a parlare di grafici ..di gain..che non arrivano mai :lol: :lol: :lol:
Tanti auguri e un grosso SMACKKKKKK
CIAO :up: :up: :up:
 

giamaica2005

Forumer attivo
Un sabato speciale?? noooooooo

E' UN SABATO SPECIALISSIMOOOOOO!!!!!

a me non interessa quanti ne hai!

l'importante è........che quelli passati siano stati belli e che quelli che verranno lo siano ancor di più!!

per te......un tir di
120680040236316.gif
120680044636316.gif
120680047736316.gif
120680049036316.gif
120680051236316.gif
.......è troppo poco!

quindi ti mando questo.......

1206801099if67a.jpg


per dirti quanto........

12068011420036.gif


:auguri: :auguri: :auguri:

dolcissima biondina .... der Colosseo!

:cin:
 

dona46

Forumer storico
Fsf, Draghi sollecita informazioni su rischi banche



ROMA (Reuters) - Le autorità di vigilanza e le banche centrali sollecitano le istituzioni finanziarie a far emergere i rischi delle posizioni dentro e fuori i bilanci e ad affinare gli strumenti di valutazione dei prodotti strutturati per favorire il superamento della crisi innescata la scorsa estate dai mutui sub prime americani.


Il Financial Stability Forum, riunito nella sede della Banca d'Italia sotto il coordinamento del governatore Mario Draghi, chiede in una nota anche agli hedge fund di inviare comunicazioni regolari sull'adozione di standard di best practice e su come questi rispondono all'esigenza di migliorare la trasparenza e la gestione del rischio.


Le banche centrali, da parte loro, continueranno a fornire liquidità "fino a quando sarà necessario" in modo da allentare le pressioni sul mercato, sia in modo individuale che in concerto, e a cooperare per sanzionare abusi o manipolazioni.


Il sistema finanziario, si legge nella nota, "deve affrontare significative sfide nel breve periodo", perchè la ricerca di liquidità e la mancanza di fiducia stanno portando a un accorciamento delle scadenze dei finanziamenti e a "forti tensioni" sui mercati interbancari.


"Le istituzioni finanziarie devono continuare a rafforzare l'emersione delle posizioni di rischio e ad affinare le valutazioni sui crediti strutturati sia dentro che fuori i perimetri dei propri bilanci", prosegue il documento che non contiene stime sulle perdite finanziarie globali accumulate dallo scorso agosto.


AUTHORITY TEDESCA STIMA PERDITE PER $600 MLD DLR-DER SPIEGEL


Al Financial Stability Forum ha partecipato anche Jochen Sanio, presidente del BaFin, l'ente di vigilanza bancario e finanziario tedesco, che secondo il settimanale Der Spiegel avrebbe stimato in un rapporto interno la perdita globale nel peggiore degli scenari in 600 miliardi di dollari.


Una portavoce del BaFin non ha voluto commentare l'articolo del giornale ma ha detto che era stato preparato un documento in vista della riunione di Roma. La portavoce ha aggiunto che in base a dichiarazioni pubbliche la cifra delle perdite accumulate ad oggi si aggira intorno ai 300 miliardi di dollari.


Il Fsf osserva che passi in avanti sono stati compiuti dalle istituzioni finanziarie nella ricostituzione dei livelli di capitale e incoraggia a proseguire in questa direzione per poter meglio reagire al "potenziale ciclo di debolezza dei mercati finanziari e dell'economia".


Il comunicato cerca anche di rassicurare sulla vigilanza delle diverse autorità nazionali "che hanno preso una serie di iniziative eccezionali per facilitare l'aggiustamento del mercato e attenuare l'impatto sull'economia reale".


Nei principali centri finanziari le autorità sono "in continuo contatto e controllano con attenzione ogni sviluppo".


Chi deve vigilare lo fa "insieme alle aziende in modo che i rischi siano identificati e gestiti con prontezza".


Le banche centrali hanno assicurato liquidità per allentare le tensioni e "continueranno a farlo per tutto il tempo che sarà necessario".


La due giorni romana è stata l'ultima riunione del Fsf prima del G7 di Washington nel quale sarà presentato ai governi dei Sette paesi più industrializzati un rapporto su come migliorare la reattività del mercato.


Le raccomandazioni ai governi, cui spetterà poi il compito di adottarle, riguardano i seguenti argomenti: adeguatezza del capitale, riserve di liquidità e prassi di gestione del rischio, trasparenza, procedure di valutazione, il ruolo e gli utilizzi dei rating, la capacità delle autorità di rispondere alle crisi.
 

dona46

Forumer storico
Re: Un sabato speciale?? noooooooo

giamaica2005 ha scritto:
E' UN SABATO SPECIALISSIMOOOOOO!!!!!

a me non interessa quanti ne hai!

l'importante è........che quelli passati siano stati belli e che quelli che verranno lo siano ancor di più!!

per te......un tir di Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/120680040236316.gifImmagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/120680044636316.gifImmagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/120680047736316.gifImmagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/120680049036316.gifImmagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/120680051236316.gif.......è troppo poco!

quindi ti mando questo.......

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1206801099if67a.jpg

per dirti quanto........

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12068011420036.gif

:auguri: :auguri: :auguri:

dolcissima biondina .... der Colosseo!

:cin:

mi asciugo la lacrimetta smaaaaaaaaaaaaack
 

giamaica2005

Forumer attivo
Re: Nuove regole assegni e libretti

ariete22 ha scritto:
Assegni, libretti al portatore, contanti: dal 30 aprile si cambia
di Nicoletta Cottone






Assegni, libretti al portatore, contanti, dal 30 aprile cambia tutto. Una piccola rivoluzione per le abitudini dei clienti: arriva una stretta sugli assegni, si limita l'uso del contante, si riduce il saldo dei libretti al portatore. Una serie di novità introdotte dalle norme sull'antiriciclaggio contenute nel Dlgs 231/2007, illustrate in un videoforum del Sole 24 Ore.com dal direttore generale dell'Abi Giuseppe Zadra.

Assegni. La prima distinzione riguarda gli assegni liberi da quelli non trasferibili. L'assegno superiore a 5mila euro dovrà essere sempre non trasferibile e indicare il nome e la ragione sociale del beneficiario. Tutti i nuovi libretti bancari che saranno distribuiti dopo il 30 aprile avranno la clausola «non trasferibile» già inserita. Scoraggiato, poi, l'uso degli assegni liberi, che hanno due vincoli: non possono essere emessi per un importo superiore a 5mila euro e hanno una limitazione nella capacità di circolare (il girante deve sempre apporre il suo codice fiscale). Attenzione: se non c'è il codice nella girata l'assegno è nullo. «Lo scopo della normativa – ha sottolineato Giuseppe Zadra – che è bene la gente percepisca, è che la direttiva stessa, in uno dei capitoli introduttivi afferma che il trasferimento di contanti che non hanno tracciabilità favorisce pagamenti illegittimi. Dunque la criminalità». Per avere assegni liberi, senza la clausola «non trasferibile» occorre fare un richiesta scritta alla banca. Richiesta che comporta il pagamento di una somma di 1,50 euro per ciascun assegno, dovuta a titolo di imposta di bollo.

Gli assegni in nostro possesso potranno essere utilizzati fino al loro esaurimento: per importi pari o superiori a 5mila euro andrà, però, indicata la clausola "non trasferibile", accanto al nome o alla ragione sociale del beneficiario. Assegni emessi prima del 30 giugno possono essere regolarmente incassati. Gli assegni emessi con la dicitura «a me medesimo» vengono considerati come non trasferibili, dunque, possono solo essere incassati in banca o alla Posta, ma non girati ad altri. Le stesse regole valgono per assegni circolari, vaglia postali e cambiari.

L'uso non corretto degli assegni (per esempio la dimenticanza della dicitura non trasferibile su un assegno superiore ai 5mila euro) comporta sanzioni amministrative pecuniarie che possono arrivare al 40% dell'importo trasferito. La mancanza del codice fiscale del girante comporta la nullità delle girate e, dunque, l'impossibilità di incassare l'assegno.

Libretti al portatore. Per i libretti al portatore dal 30 aprile non sarà più possibile aprirne di importo pari o superiore a 5mila euro. Chi possiede libretti al portatore di importo pari o superiore a 5mila euro deve regolarizzarli entro il 30 giugno 2009 estinguendoli, prelevando la somma eccedente o trasformandoli in libretti nominativi. Dal 30 aprile, poi, se cediamo un libretto al portatore abbiamo 30 giorni di tempo per comunicare alla banca i dati identificativi della persona a cui lo cediamo. A partire dal 30 aprile 2008 a chi non rispetta le regole sul saldo dell'importo di un libretto al portatore può essere applicata una sanzione dal 20 al 40% del saldo. Chi non regolarizza il saldo dei libretti entro il 30 giugno 2009 o dimentica di indicare a chi ha ceduto il libretto rischia una sanzione dal 10 al 20% del saldo del libretto.

Contanti. Dal 30 aprile 2008 il limite massimo per effettuare trasferimento di contanti scende da 12.500 a 5mila euro. In caso il trasferimento di contante avvenga tramite i "Money transfer" (soggetti che svolgono attività di incasso e trasferimento fondi) sono previsti limiti più stretti: massimo 2mila euro. Tutte misure, dunque, che mirano a disincentivare l'uso del contante, visto che alla fine del 2006 le transazioni regolate non in contante erano 62 per abitante in Italia, contro le 150 registrate nell'Eurosistema e il 90% delle transazioni commerciali avviene in contanti.


in merito a:

Contanti. Dal 30 aprile 2008 il limite massimo per effettuare trasferimento di contanti scende da 12.500 a 5mila euro

solo per completezza aggiungo quanto comunicatomi proprio ieri:

sarà tuttavia ammesso il pagamento in contanti di fatture di importo superiore ai 5000 euro, effettuando il pagamento in più rate di importo inferiore a 5000 euro ciascuna e distanziate di almeno 7 giorni lavorativi; es.: pagamento di una fattura di 12000 euro effettuando 3 pagamenti in contanti da 4000 euro ciascuno distanziati di almeno 7 gg lavorativi.

La fonte è attendibile ma sta cosa mi sa tanto di "prima te lo vieto ma poi ti do modo per aggirare l'ostacolo" ...... una sorta di "buco normativo"?
 

giamaica2005

Forumer attivo
qualcosa su cui riflettere

Nella giornata di venerdì, a parte alcuni episodi in cui l'sp si è portato al di sopra dei 31700, soprattutto nel pomeriggio si è mantenuto in un range grossomodo 31580-31680, cioè con un'oscillazione media nell'ordine del centinaio di punti e, in molti momenti, anche meno. Ma la cosa che mi ha colpito è che ogni qualvolta l'indice si avvicinava ai 31700 immediatamente, in un sol colpo, perdeva 50-60 punti; come se improvvisamente arrivasse un'unica vendita massiccia che lo portava giù.
Questo episodio si ripetuto numerose volte soprattutto nel pomeriggio tanto da colpire la mia attenzione.
Oggi, ripensandoci, mi sono ricordato di una notizia apparsa alcuni giorni fa (che mi sembrava proprio buttata lì tanto per scrivere qualcosa!) e credo non più riproposta, secondo cui un grosso fondo estero si starebbe liberando dei propri asset italiani (la notizia nn riportava di quale fondo si trattasse ne di quali asset fosse in possesso). Se questa notizia fosse vera, spiegherebbe l'andamento dell'indice nei giorni di giovedì e venerdì, ovvero il mancato prosieguo del rimbalzo che, come affermava Lucy, doveva portarci intorno ai 32500.
Ora (senza avere alcuna presunzione di fare analisi) se tutto ciò che ho detto nn è opera della mia fantasia, lunedì/martedì potrebbe ripetersi lo stesso giochetto di venerdì oppure, se questo fantomatico fondo ha finito di scassare i maroni (di Ettore, ahahahah), potremo assistere alla ripresa di quel bel rialzo visto da Lucy, e che mi piaceva tanto (no Lucy ma il rialzo, ahahahah). Insomma, non è detto che sp debba obbligatoriamente scendere.

tanti sogni d'oro (e qualche incubo)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto