(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ariete22

Forumer storico
Ma_9X9_farà_81? ha scritto:
ciao Arieteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!


my corason!!! ..... :D

non lo dar retta ad "Amo le donne"!!! .... :lol: ....

è un grande tuo tifoso .... ma deve liberarsi di un po di put!!!! :D
81 liberati della call che si accappotta altro che...
smacckk tutto bene?
 

Ma_9X9_farà_81?

Forumer attivo
ariete22 ha scritto:
81 liberati della call che si accappotta altro che...
smacckk tutto bene?

già fatto... per il 50%...

domani chiudo il resto... penso!!

intanto mantengo un po di put sull'SP500 e Nikkey... ma questi li terro' fino a giugno... sono ampianmente "in the money" e dovrei svendereli a sconto a quei bast. dei MM.


ma ti ho già detto che ti amo??... si forse già te l'ho detto!!! :D
 

ariete22

Forumer storico
Ma_9X9_farà_81? ha scritto:
già fatto... per il 50%...

domani chiudo il resto... penso!!

intanto mantengo un po di put sull'SP500 e Nikkey... ma questi li terro' fino a giugno... sono ampianmente "in the money" e dovrei svendereli a sconto a quei bast. dei MM.
bravo, che il temporale è alle porte, ci sta girando intorno da venerdì, troppe stranezze e troppe coincidenze. Con questa manovra altri grandi mani hanno liqudito e i pesci abbocanno pensando oddio andiamo a 35000, i 35 mila nel cannocchiale vedremo, con queste premesse
 

Ma_9X9_farà_81?

Forumer attivo
si pero'... l'SP500 è tonico e probabilmente sta facendo la C correttiva target 1400.... da li le 5 a scendere per i 1170-1070.


quindi mi sono fatto l'idea di una effettiva salita fino almeno a 33900 poi forse i 34500.... che coinciderebbero con la 4 correttiva ...


poi il film rientrerebbe sul lenzuolo e si va a tutto puttttttttttt.......


comunque chiuso anche lo shortone numero 2 su alitalia (da media 0,66).

stasera ... merluzzi e triglie fritte per tutti!

smackkkkkkkkkk... mi temeraria!!! :ops:
 

ariete22

Forumer storico
volumi sp,

chi ha volumi sull'sp mib di oggi, di fineco?, che a me non lo carica e ste piattaforme hanno rotto???????? eheheheheheh
denghiuuuuuuuuuuuu
 

ariete22

Forumer storico
Ma_9X9_farà_81? ha scritto:
si pero'... l'SP500 è tonico e probabilmente sta facendo la C correttiva target 1400.... da li le 5 a scendere per i 1170-1070.


quindi mi sono fatto l'idea di una effettiva salita fino almeno a 33900 poi forse i 34500.... che coinciderebbero con la 4 correttiva ...


poi il film rientrerebbe sul lenzuolo e si va a tutto puttttttttttt.......


comunque chiuso anche lo shortone numero 2 su alitalia (da media 0,66).

stasera ... merluzzi e triglie fritte per tutti!

smackkkkkkkkkk... mi temeraria!!! :ops:
maxxxxxxxxxx, sono pompati dalla liqudità, non li vedi quei prezzi per ora, questa chiusura odierna stava in lista da 1 settimana, e l'ha fatta solo oggi cone le dovute pompature. Non ci credo a sto film, anzi devo postarvi un articolo che oggi ho trovato, alquanto curioso. ora lo prendo e faccio copia ed incolla aspè
 

ariete22

Forumer storico
fantaeconomia, leggete quì

Fantaeconomia
E se la crisi finanziaria fosse voluta?
Pensieri a briglia sciolta sull’attuale situazione del credito


Milano, 1 apr. – Chi vive o lavora a Milano sa quanto tempo perdono al semaforo gli automobilisti che percorrono la città da una parte all’altra. Nell’attesa del fatidico verde, la mente corre e spesso ci si abbandona a pensieri in libertà.
Una di queste “riflessioni da semaforo” mi ha portato a ripensare a quanto sta accadendo da quasi un anno a questa parte ai mercati finanziari e il pensiero ha iniziato ad addentrarsi in una sorta di viaggio in un mondo governato dalla fantaeconomia.
Vi rendo partecipi di questi pensieri, così, per il gusto di riflettere…

La base di tutto il ragionamento è una semplice ma terribile domanda: e se tutta questa storia dei subprime fosse una montatura?
O meglio: e se qualcuno avesse indotto il sistema finanziario verso questa crisi? Esiste un “oscuro manovratore” o una sorta di “cupola” di potere dietro tutto questo?

Assurdo? Impossibile? Provate a leggere quanto segue, poi ne riparliamo…

Naomi Klein, la celebre autrice del bestseller “No logo” (divenuto la “Bibbia” dei movimenti no-global), ha pubblicato qualche mese fa un altro libro di successo, “Shock Economy”. Ero stato alla presentazione del libro e ho avuto modo di scambiare qualche parola con l’autrice, la quale sostiene una curiosa ma non inverosimile teoria: l’elettroshock praticato a livello “sociale”.

Spiego meglio.
Quando si sottopone una persona ad uno shock (può essere elettroshock o shock di tipo affettivo o coercitivo), in funzione della durata e dell’intensità dello shock indotto questa persona subisce una regressione più o meno lunga verso uno stadio infantile: in sostanza le si può far fare o dire quel che si vuole, perché la “vittima” del trattamento diventa totalmente inerme, priva di volontà.
Secondo Naomi Klein, questi princìpi se praticati a livello di società sono in grado di rendere inermi le “difese naturali” anche di una società moderna e democraticamente avanzata. In sostanza, quando in una società civile e democratica accadono eventi (naturali o creati artificiosamente da qualche potere più o meno occulto) in grado di procurare uno shock alla società stessa, le difese democratiche che essa ha subiscono una sorta di “stand-by” durante il quale chi governa il Paese può far passare anche provvedimenti antidemocratici o che comunque difficilmente passerebbero con un normale processo di confronto parlamentare democratico.

All’indomani degli attentati alle Torri Gemelle e a Londra, ad esempio, le città statunitensi e inglesi sono state riempite di videocamere, e per di più la videosorveglianza è stata affidata principalmente a società private: quando mai un provvedimento del genere sarebbe passato, senza un’urgenza causata da uno shock grave come quello degli attentati terroristici?

Anche l’influenza aviaria è stato in qualche modo uno shock, che ha portato i governi europei ed americani a fornirsi di (inutili) vaccini per combattere la nuova peste del 2000. Risultato: decine di miliardi gettati dalla finestra per la prevenzione “forzosa”, aziende farmaceutiche con le casse rigonfie di utili e poche decine di morti in tutto il mondo.

Mi domando: se lo stesso principio fosse ora applicato alla finanza mondiale? Qualcuno ha inventato, pochi anni fa, prodotti sempre più complicati e sempre più interconnessi gli uni agli altri. Poi, con sapiente maestria, ha aspettato che le dinamiche di queste economie liberiste facessero il resto: tassi bassi, quindi un sacco di gente che si indebita; quando i tassi rialzano, la gente non riesce più ad onorare i debiti. A questo punto, i prodotti strutturati su questa massa di debiti vanno in crisi, cominciano le prime ammissioni di perdite da parte delle banche coinvolte nel “riciclaggio” di prodotti finanziari dall’interno vuoto, poi vanno in crisi i mercati, le borse scendono quindi rallentano le aziende e di conseguenza l’economia globale.
Mancano soldi “veri” ed il mercato è pervaso da denaro che non c’è, frutto di quei prodotti di ingegneria finanziaria che moltiplicano inesorabilmente i danni.

Ora è la volta dei governi: la situazione è disperata, si va verso una recessione – o peggio – verso una depressione simile o addirittura di livello più importante di quella ormai storica del ’29. I politici, si sa, devono sempre dar l’impressione di fare qualcosa (ne va del voto degli elettori); e così delegano sempre più poteri alle banche centrali (Fed, Bce, Banca d’Inghilterra, BoJ, ecc.): i banchieri centrali indossano i loro costumi da supereroi ed iniziano a imporre le loro ricette “dimagranti” per arginare e risolvere la crisi in atto. Ovviamente la dieta è per aziende e cittadini, non certo per le banche centrali o ordinarie, che in conseguenza dei provvedimenti adottati, incrementano a dismisura i loro utili. I banchieri controllano man mano tutto: dai giornali, alle grandi aziende, alle Tv. Sono loro che hanno in mano i destini delle nazioni ed i politici dipendono da loro.

Ecco, fine dei pensieri di fantaeconomia.

Ritornando alla realtà, volevo – prima di chiudere questo articolo – ricordare due cose.

La prima: sia la Fed che la Bce non sono di proprietà statale, come molti pensano. Entrambe sono in mano a banche e assicurazioni private, così come lo è la Banca d’Italia. E’ evidente che quando una banca centrale (sia Fed o Bce o altra) decide, vien spontaneo chiedersi se la decisione è nell’interesse dei cittadini o degli azionisti (cioè delle banche che le possiedono).

La seconda: questa è un’Ansa letta poco fa "La Federal Reserve deve avere piu' ampi poteri per garantire la stabilita' dei mercati', ha detto il segretario al Tesoro Usa, Henry Paulson. 'La Fed - ha continuato - deve monitorare l'attivita' di banche, societa' di assicurazioni e hedge funds e avere un ruolo per assicurare la stabilita' finanziaria”.

Curioso ed inquietante, non trovate?

Ovviamente questo è un articolo scritto il Primo Aprile, giorno dedicato agli scherzi. Quindi, facciamo finta che quello che avete letto sinora sia tutta una burla e che non c’è assolutamente da preoccuparsi, che certe cose esistono solo nella fantasia e che la situazione è saldamente sotto controllo. O no?

Massimo Benvenuti
 

ariete22

Forumer storico
Re: fantaeconomia, leggete quì

ora la'dilà di ciò che si possa accettare come vero o falso ve l'ho postato proprio affinchè capiate esattemente le manovre che sono in atto=
1- le banche a livello mondiale sono ins erie difficoltà,
2-i titoli bancari hanno avuto eprdite incredibili e proprio epr questo motivo vi dicevo che in caso di partenza le banche sarebbero state le prime a beneficiarne e il perchp non ci vuole di certo una laurea per capirlo. ORA IO PARLAVO DI PARTENZA VERA NON DI SCENGGIATA PROPRIO POCO PRIMA DI SCENDERE PER NUOVO AFFONDO.

La strategia utilizzata e immettere liquidità quanto basta, far salire certi titoli, la gente abboca e atrdimento si scende, lasciando nella rete come sempre i pesci. E' il giochettoc he staimo vedendo in atto da venerdì, apertura lunedì a - 1, recupero a - 0,25, oggi + 2,84 siamoa quota 3,59 % di eprcentuale da venerdì, percentuale normalemnte messa segno prima di discesa inq uesti ultimi periodi. si ragiona così e si deve adeguare il trend a questo.
Il movimento è duplice ma la correzione non è affatto terminata
 

ariete22

Forumer storico
Ps per fo e argema

Il forum è tornato normaleeeeeeeeeeeeeee, finalemnte eheheh
smaccke e grazie ragazzi siete eccezionali
 

veilfast

Forumer storico
Re: volumi sp,

ariete22 ha scritto:
chi ha volumi sull'sp mib di oggi, di fineco?, che a me non lo carica e ste piattaforme hanno rotto???????? eheheheheheh
denghiuuuuuuuuuuuu

Ciao Lucyyy

Secondo quanto reso noto da Borsa Italiana il controvalore provvisorio odierno degli scambi e' risultato pari a 6,831 mld, in aumento rispetto ai 3,882 mld di ieri.

Questi i 10 titoli piu' scambiati per controvalore a piazza Affari:
Nome Ultimo prezzo Controvalore Totale Unicredit 4,535 966.063.240,51 Fiat 14,57 718.144.124,06 Intesa Sanpaolo 4,655 323.703.552,16 Eni 21,77 290.278.179,55 Enel 6,77 190.223.024,15 Telecom I. 1,399 187.210.726,88 Generali Ass. 28,82 168.571.165,99 Tiscali 1,955 134.708.670,81 B.Popolare 11,32 104.112.472,28 Telecom I. Rnc 1,125 72.760.518,05

Questi i 10 titoli piu' scambiati per volume a piazza Affari:
Nome Ultimo prezzo Volume Totale Unicredit 4,5325 217.521.018 Seat P.G. 0,1174 145.865.010 Telecom I. 1,399 136.734.313 Pirelli & C. 0,547 71.822.946 Intesa Sanpaolo 4,655 70.575.511 Telecom I. Rnc 1,127 66.752.488 Tiscali 1,955 65.395.301 Fiat 14,57 49.164.388 Enel 6,77 28.212.071 Parmalat 2,40 20.452.998

ciaooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto