(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzo46

Forumer attivo
ancora su AZ

Alitalia, Berlusconi fa la questua «Per la cordata basta poco»
Sindacati a Palazzo Chigi venerdì


Air France se n'è andata. Via libera dunque alla cordata di Berlusconi? A sentire le sue dichiarazioni sembra ancora lontana. «Rivolgo nuovamente l'appello all'orgoglio degli imprenditori. Nel loro interesse bisogna salvare l'Alitalia. Agli imprenditori dico che non bisogna partecipare con milioni e milioni, basta una "fiche": noi non possiamo rinunciare alla compagnia di bandiera».

Un appello che per ora è caduta nel vuoto con le smentite di una settimana fa di Banca Intesa, Benetton, Eni e Mediobanca alla chiamata in correo del Cavaliere (subito ritrattata) dalle colonne della "Stampa".

«Siamo stati zitti -ha aggiunto Berlusconi- quando pensavamo che il governo con un minimo di senno trattasse con Air France un accordo che desse ad Alitalia pari dignità». Il numero uno del Pdl poi ribadisce anche di aver sempre considerato la proposta del gruppo-franco-olandese come «irricevibile ed offensiva».

Peccato però che ad oggi la prospettiva di un fallimento di Alitalia è sempre più vicina e semmai una cordata ci sarà, potrà ricomprarsi Alitalia a zero lire senza nessun dovere di salvare il posto di lavoro a chicchessia.

A rispondere per le rime a Berlusconi arriva Antonio Di Pietro che invoca l'intervento dei giudici e della Consob contro «il grave tentativo di manipolazione del mercato che avrebbero potuto comportare le dichiarazioni irresponsabili di Berlusconi». Per il ministro delle Infrastrutture e leader di Idv «sarebbe ora che le autorità di controllo, a cominciare dalla Consob ma anche i giudici, valutassero l'irresponsabilità di questo comportamento di Berlusconi - ha detto Di Pietro - che ha illuso le parti in causa portandole a una esasperazione così conflittuale». L'effetto sulla vertenza, a questo punto, è stato un irrigidimento delle parti, ha spiegato, «con il risultato che adesso la frittata è fatta, la corda si è rotta e si rischia che migliaia di lavoratori e un insieme imprenditoriale vada in fallimento».

L'impegno e l'auspicio del leader dell'Italia dei Valori è quindi che «di questa trattativa possano essere riallacciati i fili del discorso - ha scandito - e soprattutto che si trovi una soluzione nelle prossime settimane per evitare il fallimento». Infine, Di Pietro ha fatto un appello ai sindacati: «Nell'interesse dei lavoratori bisogna stare attenti a non tirare troppo la corda perchè poi alla fine si rimane con un pugno di mosche in mano».

Anche Tabacci della Rosa Bianca attacca: «Berlusconi ha starnazzato dicendo che c'erano cordate in arrivo, prima i suoi figli, poi i suoi nipoti e poi non so chi altri. È un gioco per rendere più torbide le acque non certo per affrontare un nodo che è di natura strategica. In tutti i cieli del mondo - ha proseguito Tabacci - si vola secondo certi target, certe caratteristiche. Non è che in Italia si può volare in maniera diversa e chi lavora in Alitalia può pensare che non risponde ai canoni, ai criteri, ai quali rispondono coloro che lavorano in altre compagnie con cui si fa concorrenza. L'interesse del cittadino italiano- ha proseguito- come di un cittadino tedesco o francese è quello di avere un gruppo strutturato in maniera efficace che ti porta a destinazione, avendo garantito la sicurezza, un costo accettabile del biglietto aereo ed un servizio efficiente. Questo è quello che ha in testa, altro che l'italianità. Tutte queste balle sull'italianità - ha concluso- nascondono grossissime bufale».
 

luana71

Forumer attivo
Re: Io mi domando e dico ......

ma ciao :) a te ettore quando puoi mi dai un tuo pensiero sulla Tiscalina magari con uno dei tuoi grafici
:) grazie
 

Franco52

Banned
Sono appena rientrato...., ho avuto una giornata molto impegnata..e rivedo ancora...lo stucchevole battibecco di ieri.??
Ma perche' mi chiedo???
A chi giova ???
Serve solo a disperdere quella bella armonia..unita anche a belle battute che ogni tanto ci lanciamo..non solo soldi insomma.
Io stimo tutte le persone che con i loro interventi arricchiscono il post...pero' cosi...
Su questo Donata ha ragione..e condivido tutto quello che ha scritto.
Io sono l'ultimo arrivato..non conosco quindi le situazioni cha hanno portato Luciana..a scagliarsi cosi contro Agata.
Probabilmente ..non so antichi rancori?...voglia di emergere come la migliore?
A me devo dire la verita' ..sono simpaticissime tutte e due.
Ognuna ha un modo diverso di porgersi....perche' sono persone molto diverse...ma molto comunicative....e molto vere.
Sinceramente ..le considero mie amiche..anche se ci parliamo da un pc.
Io arrivo a dire..che e' bello fare trading con Voi..pero'..smettiamola
Perche'..credo che i frequentatori del post siano ormai stanchi di questi battibecchi.
Dai ...chi ha piu' cervello lo usi!!!!!
E in questo..scusa se mi permetto ..mi riferisco a Te Luciana..che hai iniziato tutto!!!
:ciao:
 

luana71

Forumer attivo
x ottodenari...

scusa non sò il tuo nome ti chiamo per nick va bene.. allora Grazie :) del pensiero ho letto il tuo post vuoi sposarmi ? ahahaha ahhaha ma guarda te ahahah no..no.. ti spiego ricordo ancora e mi vien da ridere l'ultima volta quando mi dissero "ti sposerei" ah ah ah giornata magnifica lo accompagnai al marconi sino al ceck-in gli dissi vai a Parigi dai ...vai ...ti raggiungo li ...appena termino dal servizio ah ah ah ah son passati tre anni ah ah ah ah chissà !! magari lì avrà incontrato un altra meglio no.. bò .. ah ah che dici avrà capito ah ah ah no.. no.. sposarmi io ah ah ah :V :V la libertàààààà :V :V
 

ariete22

Forumer storico
Re: spero che non mi becchino durante la pausa

agamarino ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

"anche se....io avessi cambiato il grafico.....cosa vorresti dimostrare...che parte te che ti occupi di fut........anche io che faccio scalping...ho toppato...in qualche maniera strana?non mi spiegare.....rifletti sulla tua cattiveria io non ti ho mancato mai di rispetto...e ti ho sempre difeso....a prescindere.......da tutto.....mi auguro.....che tutto cio' non abbia sfasciato il forum di ettore......frequentato e letto normalmente....da belle persone"

vedo che anocra s'insiste, vedrò di spiegarmi meglio, soerandoc he sia l'ultima volta.


Ieri sono entrata, ho letto, sono andata indietro ed ho trovato grafico e post modificato, ed è la seconda volta che la storia si ripete. Questo denota infantilisimo e null'altro, tant'è che ho voluto farlo notare con un abttuta molto spontanea e su cui ho riso, perchè è stata comica la prima volta ed è stata anocra più comica la seconda. Non c'era ne cattiveria e ne altro. A quel post sonos eguiti 3 post uno più demenziale dell'altro.
Vorrei precisarti cara agata, che ridevo nel mio post perchè, così come la prima volta hai voluto fare correzione per evitarti un errore, lo hai fatto anche questa volta errando nuovamente, così come ho errato anche io, visto che i valori citati sia da te che da me sono stati ampiamente superati. Lo spirito di quella osservazione era solo questo, e null'altro voleva essre ma sotto sotto, il suo significato era £ che necessità c'è di correggere un errore così palese, sia tuo che mio??"
Lo vedi quanto era leggero il significato del mio post?????
Ora, tu parli di forum rovinato, letto normalemnte da belle persone, parli di cattiveria, quei due... e non vado oltre parlano di gelosia, ma non vi pare di aver scritto un bel mucchio di cretinate e che magari, come è già la secodna volta che accade si evita di mettersi di mezzo a cose in cui non si è chiamati, evitando di dare giudizi fuoriluogo, perchp non si è letto i post precedenti, e si lascia lo scambio di battute che di per aveva uno spirito ilare e nulla di cattiveria c'era dentro???
Ora libera di vedercela se ti va, ma in tutta sincerità è l'ultima volta che discuto di questa stupidaggine e sta tranquilla che il forum di ettore non si rovina.
Ciao agatuccia, divertiti ricordando che nella vita si sbaglia e s'impara sbagliando, non èc he cercando di corpire gli errori si cresce meglio, perchè si cresce ogni giorno.
Ciao ciao ciao, da chi è molto cattiva, ma fatemi il piacere va.............................
 

Franco52

Banned
Luciana.. puoi dimenticare il tutto....e ci puoi dire le Tue previsioni..per domani..cosi vediamo poi cosa fare!!!
Dai peperina ..tutta fuego!!!! :love: :love: :love:
Ciao :up: :up: :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto