(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

asso-di-mazzo

Nuovo forumer
tiscali stesso grafico

di sopra ma in versine più ravvicinata
1207470802anonimo.jpg
 

ettore_61

?????????????????????
Re: tiscali,per me invece

asso-di-mazzo ha scritto:
la ribassista di 4 anni l'ha già superata,lanciando un bel segnale di forza,credo che il prossimo obiettivo di brevissimo sia 2,225-26 dove poi suppongo qualcuno faccia profit.
io sono molto molto ottimista,farò profit(se ne avrò la possibilità)ma rientrerò ancora più pesante di adesso.
buongiorno a tutti.
mi spiace ma non riesco ad allegare il file,il formato jpg non lo accetta,mamma quanto è complicato inserire una semplice immagine :(Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1207470610anonimo.jpg

Buongiorno asso,

Anch'io inizialmente ho tirato quella trendline ma non mi ha convinto semplicemente perche' i mssimi sono decrscenti e la scelta del secondo punto era difficoltosa.
Ho preferito concentrarmi su quel canale che ho disegnato la cui rottura rialzista avrebbe generato un massimo piu' significativo per poter tirare la trendline come hai fatto tu.
 

ariete22

Forumer storico
x ettore

ettoruccio gnocco gnocco, che mi fai at di breve per tiscali, così enzo la legge quì e gli do il link?, denghiuuuuuuuu
smacckkk
 

ariete22

Forumer storico
seat pagine gialle x enzo

1207476125seat.gif

titolo che è in correzione da sempre o quasi !!!, nel grafico ti ho evidenziato l'ultimo movimento di correzione macro visto che ne ha fatti così tanti ed articolati e ti ho posto anche il ritracciamento di fibonacci. Nell'ultima analisi ti dissi che mi piaceva molto e mi complimentai per la tua scelta. Ora ha spazio per s alire ancora sul dayly, e si trova alle prese con la rilzista dela canale di correzione in cui è inserito, canale che ha perforato sulla arte rialzista solo una volta e ne è stato respinto come giovedì e venrdì. Gli resta un'altro tentativo prima di dichiarere fallita la sua forza d'inversione, e dalla virata che hanno fatto taluni indicatori come l'rsi, willimas percent, e los tocastico che si è lievemente piegato. Mi apice molto la sua impostazione ma questoi ripiego è necessario capire di che natura sia, cioè se ha fatto partenza da ipervenduto o se si tratta di un0inversione reale.
Non ti consiglio di fare un ingresso in questo momento preciso, mentre avevo appoggiato la tua idea qualche giorno fa,e la sua posizione andava chiusa. vediamo se perfora la rialzista del canale di correzione, diversamente se respinta per la 3 volta, dovremmo guardare in basso con ulteriore deprezzamento di target massimo a 0,072, cioè si farebbe tutta la correzione di fibonacci.
Bhe li un entrata di sicuro ce la faremo tutti!!
Ti ricordo il consiglio che ti diedi ieri, molla questa fase, aspetta lo svolgersi degli eventi, questa fase di mercato è molto difficile ed è puramente tecnica, il rischio di farsi male è molto più elevato rispetto alle possibilità di guadagno in questo momento. Si tratta di pazientare scarso un mesetto, il tempo che passi la burrasca. Lasciamo stabilizzare gl'indici.
 

luana71

Forumer attivo
Re: Tiscali: rimaniamo con i piedi per terra

ettore_61 ha scritto:
Le voci di mercato e la speculazione pilotano il titolo ma noi dobbiamo essere piu' furbi di tutto questo e dobbiamo tenerci preparati.....

Il titolo si trova da 4 anni in un trend ribassista e quello che sta realizzando altro non e' che un trend secondario rialzista.

Nel dettaglio, il titolo fallisce per la terza volta il superamenti della fascia 2.16/2.26 che, guarda caso, e' molto sentita dal titolo.

Osservate nel grafico a 4 anni su base settimanale i cerchietti .....

Per me, un bel segnale di ingresso e' la violazione di quest'area che porterebbe il titolo a violare il canale ribassista e cominciare a costruire un vero trend ralzista.




Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1207464790tiscali.png

:V :V :V :) :up:
 

luana71

Forumer attivo
Chi salverà Alitalia?

io scrivo che vergogna... :(
Il ministro dell'Economia Tps dice che si sono 48 ore per dare una svolta alla storia di Alitalia e che non si possono attendere le elezioni.
Restano poche ore per mettere le cose a posto, dice il ministri per l'Economia Padoa-Schioppa. Al massimo mercoledì, assicura, sapremo tutto.... :-?
Intanto in Slovenia..

«Serve un fatto nuovo per evitare conseguenze irreparabili». Tommaso Padoa-Schioppa rompe la regola che sinora lo ha sempre visto sfuggire ai commenti sulle questioni nazionali a margine dei consigli europei, e parla di Alitalia. Lo spinge l'urgenza del caso, dice che «è spiacevole ricordare la tirannia del tempo», ma per il ministro dell'Economia la gravità del caso non offre scelta. Domani si riunisce il cda di Air France, martedì toccherà a quello della nostra compagnia. Se i francesi decideranno di archiviare il dossier, spiega, il futuro della società della Magliana dipenderà dalle «regole del codice civile». Il che significa, anche se l'ex banchiere centrale non lo dice espressamente, che la strada del commissariamento, se non del fallimento, potrebbe diventare pericolosamente in discesa. Per questo lancia l'appello: «I sindacati tornino sui loro passi».

Si discuterà a lungo sull'uscita di Tps, che ha scatenato reazioni e dietrologie. Il ministro gioca la sua ultima carta? Sta facendo sponda al numero uno di Air France, Jean Cyrl Spinetta? E' d'accordo almeno con la parte del sindacato che vorrebbe andare avanti coi francesi? Chiama allo scoperto la cordata italica più volte annunciata da Berlusconi? Presto per dirlo. Certo le parole che ieri ha pronunciato a Brdo, in Slovenia, al termine della riunione informale dell'Ecofin, sono estreme e pesanti. «Un fatto nuovo è ciò che ci vuole - ha insistito -, non un cambiamento di tono». La situazione è tale che «non si può aspettare sino al voto. Quanto si tira troppo si spezzano i fili e anche gli elastici».

La tesi di Padoa-Schioppa è che non c'è alternativa alla proposta Air France-Klm se si vuole impedire il tracollo di Alitalia. Racconta di aver parlato con Spinetta e rivela che il manager transalpino gli ha confessato «non torno a Roma per trattare, ma solo per firmate se il Cda me lo consente». Una posizione tattica, magari. Eppure il ministro ricorda il precedente della Lufthansa, il cui consiglio ha votato di accantonare l'ipotesi di acquistare la compagnia italiana. Domani, i francesi potrebbero fare altrettanto, lasciando il vertice della Magliana senza soluzioni industriali. Notizie della cordata tricolore? «Le inchieste giornalistiche le dovete fare voi», risponde il ministro.

Chiusa con un silenzio rumoroso l'ipotesi di nuove vampate di interesse tedesche, il titolare del Tesoro ricostruisce gli ultimi terribile giorni del caso Alitalia, vicenda «complicata per gli italiani e quasi incomprensibile per gli altri». Il 2 aprile, ricorda, è successo «un fatto gravissimo». Quando pareva che «tutto fosse orientato alla chiusura», i sindacati hanno mostrato la loro indisponibilità alla proposta francese. A quel punto hanno messo sul tavolo un piano alternativo, quello che richiamava in gioco Fintecna, e hanno «riportato tutto indietro di 3-4 anni». E' arrivata la rottura, «sono venute meno le condizioni di efficacia del contratto». Si è commesso «un errore di valutazione, in seguito capito e tuttavia non corretto». E' stato «uno choc enorme».

Adesso il ministro invita a fare in fretta. Perché, avverte, «la dinamica temporale del caso non è nelle mani della politica o del sindacato», bensì del codice civile. «Il consiglio di Alitalia è martedì - attacca Padoa-Schioppa - e non è perché c'è una quota del 49% e passa nelle mani dello Stato che la compagnia cessa di essere una società quotata. Questo non modifica in nulla il regime giuridico in cui opera. La responsabilità di ricordarlo è del Cda». Se dunque la politica non può fare nulla, tocca ai sindacati dare una svolta alla trattativa, senza perdere un minuto. Devo fare marcia indietro e trattare. Oppure tacere per sempre. E lasciare l'Alitalia precipitare verso il suo «preoccupante destino».
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto