(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ariete22

Forumer storico
Appuntamenti 6-7 aprile

AGENDA- Appuntamenti di domenica 6 e di lunedì 7 aprile

* DOMENICA 6 APRILE
SICILIA - Berlusconi alle 11,30 a Palermo per la Fiera del
Med e alle 18,30 a Catania al Palacatania

* LUNEDI' 7 APRILE
ITALIA - Stacco cedola dividendo di:
Ansaldo, Autostrade
Meridionali, Pop.Sondrio, I
Grandi Viaggi
ROMA - Tesoro, annuncio quantitativi Bot in asta il 10/4
- Banca d'Italia, riserve ufficiali marzo
- Comunità di S.Egidio, Benedetto XVI in visita al
memoriale
della Fede del Novecento e alla Comunità
di S.Egidio per il 40mo anniversario della nascita
della Comunità (17,30)
MILANO - Ferrovie Nord Milano, Cda su risultati di bilancio
- Rcf, incontro con analisti su
risultati bilancio
(11,30)
- Ismo, conferenza con Luigi Campiglio su "Consumi,
risparmio, reddito minimo ed equità sociale"
(17,15)
- Berlusconi visita lo spazio antologico di V.

Mecenate (21,30)
BOLOGNA - Tavola rotonda "Una crescita limpida" con Aldo
Soldi (pres.Coop) e Marcello Messori (10,30)
TARANTO - Cia-Confederazione italiana agricoltori incontra
Veltroni (11,00)
TORINO -
Anfia-Unrae, rapporto su veicoli commerciali
marzo
SARDEGNA - Berlusconi in visita ad Alghero dalle 10; alle 18
presenzia un comizio a Cagliari
FRANCOFORTE - Bini Smaghi a "Asian Development Outlook 2008"

BRUXELLES - Audizione Junker a Europarlamento
LUSSEMBURGO - Consiglio informale Trasporti
BERLINO - Produzione industriale febbraio (12,00)
PARIGI - Bilancia commerciale febbraio (8,45)
LONDRA - Lottomatica, presentazione piano
strategico
2008-2010 (dalle ore 12,00 italiane)
WASHINGTON - Fed, crediti al consumo febbraio (21,00)
NEW YORK/LONDRA/SINGAPORE - Inizia "Hedge Fund and Private
Equity Summit 2008"; termina il 9/4

NEW YORK - Borsa Italiana organizza in collaborazione con
Banca Imi, Intermonte, JPMorgan "Italian Investor
Conference", incontri di 11 blue chip italiane
con istituzionali. Prosegue 8/4
RENTON -
Intervento Yellen, Fed SanFrancisco e atteso
intervento di Kohn, vice pres.Fed (23,30)
TOKYO - Ocse pubblica survey economia Giappone (7,00)
- Leading indicator febbraio (7,00)
 

ariete22

Forumer storico
X TUTTI

abbiamo avviato un esperimento, per cercare di ordinare il lavoro e di avere quanto più possibile una situazione chiara, in evoluzione sia suglìindici italiani ed esteri, che settoriale, come bancari assicurativi, energetici , telefonici etcc.
pertatno, tutte le notizie e le analisi sull'indice verranno postate nel secondo topic annesso a questo

http://www.investireoggi.it/forum/s...-sara-il-momento-giusto-vt32660.html?&start=0,

dove stiamo completando il lavoro, e la restante parte, sul resto del listino sarà conitnuata quì come sempre
Sperando che l'esprimento ci aiuti a riuscire a cogliere le varizioni in essere o sul nascere sia sui titoli che sugli indici. Grati a tutti per la collaborazione. I due topic procederanno in parallelo cons tessa ed identica finalità , cioè il crescere insieme
 

asso-di-mazzo

Nuovo forumer
Re: tiscali,per me invece

ettore_61 ha scritto:
Buongiorno asso,

Anch'io inizialmente ho tirato quella trendline ma non mi ha convinto semplicemente perche' i mssimi sono decrscenti e la scelta del secondo punto era difficoltosa.
Ho preferito concentrarmi su quel canale che ho disegnato la cui rottura rialzista avrebbe generato un massimo piu' significativo per poter tirare la trendline come hai fatto tu.
ciao ettore,
secondo me entrambe lwe visioni sono da prendere in considerazione,certo la mia è più spericolata :D la tua è più prudenziale :up:
una cosa però credo sia fuori discussine.......il superamento del livello 2,25-26 sarebbe un buy per entrambi,essendo questo un livello statico :up: io infatti li prenderei profitto,per poi riprenderle più in basso(vediamo poi dove)o addiruttura al break confermato in close del suddetto livello.
buon appetito,oggi ragù con orecchiette e involtino(brasciola) :D
 

ettore_61

?????????????????????
Re: tiscali,per me invece

asso-di-mazzo ha scritto:
ciao ettore,
secondo me entrambe lwe visioni sono da prendere in considerazione,certo la mia è più spericolata :D la tua è più prudenziale :up:
una cosa però credo sia fuori discussine.......il superamento del livello 2,25-26 sarebbe un buy per entrambi,essendo questo un livello statico :up: io infatti li prenderei profitto,per poi riprenderle più in basso(vediamo poi dove)o addiruttura al break confermato in close del suddetto livello.
buon appetito,oggi ragù con orecchiette e involtino(brasciola) :D

Ciao Asso,

si concordo pienamente. Quei livelli sono molto importanti x il titolo e fanno la differenza....

:up: :up: :up:
 

dona46

Forumer storico
oggi sui mercati

mercato da’ la sensazione di aver raggiunto un eccesso momentaneo. Una condizione di relativo ipercomprato che abbisogna di una pausa prima di un nuovo spunto. L’Open-Close Indicator, basato sul numero di azioni dello S&P-MIB capaci di andare a chiudere sopra i livelli di apertura, ha raggiunto i medesimi livelli toccati in occasione dei picchi di inizio settembre, di metà ottobre e di dicembre dello scorso anno. E gli stessi indici sono non lontani dallo short stop settimanale, un livello che ha accompagnato il ribasso dal massimo della scorsa primavera. Sarebbe un segno di notevole forza il varcare questa soglia senza prima consolidare; ma l’ipotesi più probabile è per l’appunto che piazza Affari e in generale i mercati azionari ripieghino tatticamente da questi livelli e costruiscano delle basi di riaccumulazione prima di tentare un nuovo e più convinto assalto. Questa fase dovrebbe svilupparsi per buona parte della prossima settimana, e rappresenta un’occasione ideale per chi non ha comprato finora, per riportare l’esposizione sul mercato azionario a livelli consoni con l’ipotesi del raggiungimento di un minimo definitivo.
 

dona46

Forumer storico
tenaris

COMMENTO

L'ultimo prezzo di riferimento è stato di 16.1200 euro (-0.74%). Nelle ultime 5 sedute ha oscillato intorno a 16.008 euro, con un picco massimo di 16.5400 euro e un picco minimo di 15.3300 euro. Non si nota una grande attività sul titolo, i cui scambi recenti sono inferiori alla media storica. E' in atto un trend positivo, rappresentato da una media mobile a 5 giorni (ascendente) superiore a quella a 25 giorni, a sua volta superiore a quella a 100 giorni. Inoltre, in termini di forza relativa, il titolo si sta comportando meglio dell'intero mercato. Non sono presenti situazioni di eccesso (ipercomprato o ipervenduto). L'ultimo segnale operativo da trading system è stato un segnale di ribasso, generato in data 25/03/08 ad un prezzo di 15.6300 euro, ed ha finora prodotto un ritorno di -3.13%; il rapporto rischio/rendimento è medio e l'operazione non presenta caratteristiche di particolare aggressività od inadeguatezza.
 

dona46

Forumer storico
centrale del latte MUUUUUUUUUUUUUU

COMMENTO

L'ultimo prezzo di riferimento è stato di 2.9380 euro (+14.27%). Nelle ultime 5 sedute ha oscillato intorno a 2.489 euro, con un picco massimo di 2.9380 euro e un picco minimo di 2.2700 euro. Gli scambi recenti sono in crescita, evidenziando un certo interesse sul titolo. Il titolo è in fase di rimbalzo tecnico, visto che la media a 5 giorni (ascendente) si trova sopra quella a 25 giorni che, però, mantiene la sua posizione sotto quella a 100 giorni; solo la salita della media a 25 giorni sopra quella a 100 segnalerà la definitiva inversione di tendenza da ribasso a rialzo. In termini di forza relativa, il titolo si sta comportando meglio dell'intero mercato; si può quindi sperare in un rialzo duraturo. E' presente una situazione di forte ipercomprato che potrebbe preludere, al più presto, a delle prese di beneficio. L'ultima quotazione ha determinato la formazione di un gap riazista che, nel caso specifico, potrebbe essere un gap di esaurimento rialzo vista la contemporanea presenza di situazioni di ipercomprato. L'ultimo segnale operativo da trading system è stato un segnale di acquisto, generato in data 03/04/08 ad un prezzo di 2.5710 euro, ed ha finora prodotto un ritorno di +14.27%; il rapporto rischio/rendimento è medio e l'operazione non presenta caratteristiche di particolare aggressività od inadeguatezza.


CANDLESTICK PATTERNS

Hanging man - probabile top
Bullish separating line - continuazione tendenza rialzista
 

dona46

Forumer storico
ipi spa

1207488154grafico4.gif



COMMENTO

L'ultimo prezzo di riferimento è stato di 3.6500 euro (-0.95%). Nelle ultime 5 sedute ha oscillato intorno a 3.559 euro, con un picco massimo di 3.7000 euro e un picco minimo di 3.3600 euro. Non si nota una grande attività sul titolo, i cui scambi recenti sono inferiori alla media storica. E' in atto un trend negativo, rappresentato da una media mobile a 5 giorni (ascendente) inferiore a quella a 25 giorni, a sua volta inferiore a quella a 100 giorni. Fra l'altro, l'andamento del titolo appare più debole di quello dell'intero mercato. Non sono presenti situazioni di eccesso (ipercomprato o ipervenduto). L'ultimo segnale operativo da trading system è stato un segnale di acquisto, generato in data 03/04/08 ad un prezzo di 3.6850 euro, ed ha finora prodotto un ritorno di -0.95%; il rapporto rischio/rendimento è medio e l'operazione si presenta piuttosto aggressiva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto