(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottodenari

Forumer attivo
Re: x chi ha cremonini

dona46 ha scritto:
che si dice del delisting???

Non si dice più nulla...
Il prezzo è fissato a 3€, però non c'è una data entro cui aderire, non vedo comunicazioni tipo "alla data xx hanno aderito...". Boh.
Il 26 Aprile ci sarà l'assemblea di bilancio 2007... da cui scaturirà un dividendo di 0.08€ e forse qualche info in più sull'OPA.

Notte!
 

dona46

Forumer storico
x lunedì

robom ha una visione del tutto simile alla mia anche se il percorso è diverso per tipo di preparazione


--------------------------------------------------------------------------------

Ciao, sull'spmib timeframe 15 minuti utilizzando macd 12,26 c'è una divergenza rialzista per tre candele a partire da quella delle ore 16.00.
Inoltre le ultime 4 candele indicano un pattern rialzista.
Potrebbe (e dico potrebbe perchè quello che ho detto da un'indicazione ma non è statisticamente rilevante) essere una giornata in salita per lunedi.[/quote]

Ps: quando ci sono dei grandi crolli il macd diverge sempre (da vedere esempio 21.01.2008).
 

asso-di-mazzo

Nuovo forumer
indice trasporti america

ha effettuato un ts rialzista.
lui anticipa sempre i movimenti del dow,il quale sta per effettuare lo stesso movimento,deve solo completare la spalla destra,quindi okkio agli sh che potrebbero fare male.
cia ragazzi buona domenica a tutti.
votate,votate,votate.................................... :D tanto l italia non cambierà,ma votate uguale. :lol:
 

asso-di-mazzo

Nuovo forumer
Re: indice trasporti america

agamarino ha scritto:
Assuzzoooooooo e bravo.....smack----ho inserito l'analisi del dji h se tutto va bene siamo alla prossimita' di un rialzo ciao VOTA ANTONIO LA TRIPPA 47
ciao bella mora.......quando puoi metti il grafico,così tutti potranno commentare e vedere,io sto scappando.............
se vedi donata ed ettore salutameli :D :up:
 

Ciampa

Forumer storico
Nuovo nulla di fatto in tema di politica monetaria. In questo periodo difficile per l’economia mondiale, specialmente per quella europea e nordamericana, la Banca centrale europea continua ad essere attendista.
(...)
In alcuni Paesi della Zona euro, però, le famiglie continuano a perdere il loro potere d’acquisto creando situazioni di povertà sempre più diffuse. La politica salariale che vuole la Bce, inoltre, va contro il secondo principio direttore dell’azione della stessa banca, ovvero la tutela de potere d’acquisto, ampiamente ridimensionato in negativo dall’entrata in vigore dell’euro. Un vero e proprio tacito fallimento.
(...)
La crescita dei prezzi al consumo è infatti legata principalmente allo spropositato aumento dei prezzi delle materie prime - una su tutte il petrolio - ma anche delle derrate alimentari
(...)
Per quanto riguarda la situazione della crisi finanziaria in atto a livello globale, la Banca centrale europea vede buio. “Le incertezze determinate dalle turbolenze finanziarie rimangono insolitamente elevate. Le tensioni potrebbe durare più a lungo di quanto previsto inizialmente”, ha affermato Trichet.
(...)
Limitarsi a iniettare liquidità nel circuito bancario europeo non salverà l’Unione europea dal sensibile rallentamento dell’economia che la sta colpendo. Alla luce di queste considerazioni, una riforma dello statuto della Bce è più che mai auspicabile. A causa delle politiche della Banca centrale europea e dei suoi effetti, Paesi con gravi problemi congeniti come l’Italia rischiano fortemente la recessione: una dinamica che non aiuterà gli Stati membri della Zona euro a rispettare il Patto di stabilità e crescita, obbligando nuovamente i cittadini a fare sacrifici. Un meccanismo che tende ad affossare le economie del Vecchio Continente in un circolo vizioso molto inquietante per il futuro dell’Unione europea.

per leggere l'intero articolo http://www.rinascita.info/cc/RQ_Economia/EkpZAElkEuLvfHYNTL.shtml
 

giamaica2005

Forumer attivo
Ancora ribassi per il derivato?

Ancora ribassi per il derivato?
Di Roberto Ercolino

Analisi settimanale sul future dell'S&PMib (Milano: notizie) all'11 Aprile 2008
Pivot Supporti: 31.300 - 30.400
Pivot Resistenze: 32.900 - 34.100

Sfiorato, come suggerito nella nota precedente, il livello orizzontale ai 33.000 punti (massimo settimanale a 32.895), il derivato sembra mostrare nuovamente la propria debolezza. Seppure al momento il valore del future resta compreso tra le medie a 65 e 21 giorni, appare fragile il supporto della media a breve (31.585) che in uno con i già citati 31.300 punti, restano i valori oltre i quali appare possibile una stabilizzazione dei prezzi, ma va nel contempo ribadito che la tendenza di fondo resta negativa e che conseguentemente sotto i 31.000 punti, valore della base della trendline discendente di medio (vedi grafico), è possibile prevedere un nuovo calo delle quotazioni. Verso l'alto necessita un superamento dei 33.500 punti confermati per poter continuare a valutare sviluppi rialzisti.

Se si considerano i prezzi del sottostante, solo 14 titoli su 40 (riferendoci ai titoli che compongono l'S&PMib) chiudono l'ottava in positivo e su base annua questi si riducono a soli 2, mentre forse uno solo mostra una tendenza di lungo positiva; riteniamo che il dato sia di per se esplicativo. Comunque, alcuni operatori valutano che tale evidenza rappresenti un'opportunità di accumulazione, da evidenziare però che nel breve l'assunzione di posizioni long determina inevitabilmente un'esposizione con perdite mark to market anche rilevanti in funzione della volatilità. In un'ottica speculativa non di breve, tale atteggiamento potrebbe invece premiare, ma l'eventuale posizionamento è condizionato dall'orizzonte temporale che si pone a base dell'operatività di ogni singolo operatore.

In sostanza, la maggioranza delle indicazioni, sia tecniche che fondamentali, inducono a valutare ulteriori sell off con riferimento all'equity, indicando la preferenza degli investitori verso attività free risk che lascino quantomeno inalterati i valori degli asset in portafoglio (considerata la componente inflattiva), nella convinzione che la crisi dei mercati finanziari non sia definitivamente alle spalle e che le turbolenze su valute e materie prime procureranno ancora stress ai mercati con ulteriori movimenti negativi prima di giungere ad una stabilità economica e finanziaria duratura.

Le indicazioni tecniche mostrano intanto i primi segnali di affaticamento: il Macd pare voglia arrestare la propria ripresa in prossimità della linea dello zero, il cui cross al rialzo gestirebbe un segnale di conferma per un prosieguo della ripresa, ma appare incerta al momento tale eventualità; il Sar resta comperato, tra l'altro con un reverse ai 30.800 punti (la scorsa settimana a 29.450 che indicavamo molto improbabile), certo è un livello che tende a valutare una nuova flessione, ma per questa ottava non appare oramai tanto lontano; per quanto attiene il Momentum, dopo il top che è stato segnato con la sessione del 9 aprile, abbiamo assistito da due indicazioni sell rispettivamente dal Cci nella stessa seduta e poi dallo Stocastico a di fine ottava; in ripiegamento anche l'Rsi che riesce a stento a tenere la linea mediana dei 50 punti, lasciando quindi intravedere un calo ulteriore.

Il nostro consueto outlook settimanale indica ancora una condizione overbought sul breve, in merito è presumibile un periodo di scarico a breve, mentre su medio e lungo termine la view resta bearish, difatti non abbiamo ancora considerato un preallarme sul medio da annunciare in caso di ulteriore estensione della gamba rialzista dovuta al rimbalzo tecnico che ha caratterizzato le ultime ottave. Il rapporto media primaria vs derivato, recupera in maniera frazionale, passando dal -14,7% scorso ad un -14.5%, segno del rallentamento citato. Volatilità sempre alta con volumi nuovamente in fase neutral, dalla precedente condizione midly bearish.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Merrill e Citigroup svaluteranno

(ANSA)- ROMA,13 APR - Citigroup e Merrill Lynch potrebbero annunciare questa settimana 15mld dollari di svalutazioni per l'esposizione per obbligazioni subprime. Citigroup dovrebbe annunciare svalutazioni per 10 mld e mettere in conto perdite nel primo trimestre di 3 mld; le svalutazioni potrebbero addirittura arrivare a 12 mld. Per Merill Lynch si preannunciano svalutazioni per 5 mld e perdite per 2,7.
Le maggiori banche mondiali dall'inizio 2007 hanno messo in conto perdite e svalutazioni per 250 mld euro.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Mutui,da crisi -20mila posti a City

(ANSA) - ROMA, 13 APR - La crisi del credito potrebbe costare fino a 20.000 posti di lavoro nei servizi finanziari della City londinese. E' quanto sottolinea uno studio del Cebr, il Centre for Economic and Business Research. Il numero di occupati nei servizi finanziari della City potrebbe scendere a 342.000 quest'anno e a 334.000 nel 2009, rispetto ai 351.000 del 2007, riporta lo studio del Cebr.La finanza inglese, in termini di occupati, tornerebbe ai livelli del 2007 solo nel 2012.
 

veilfast

Forumer storico
sera a tutti su yahoo...

Yahoo!: nessuna scelta su Microsoft
Il Cda di Yahoo! non ha deciso tra l'offerta da 42 miliardi i dollari di Microsoft o il 'matrimonio' con Aol e un'alleanza con Google.Time Warner si aspettava che il board di Yahoo! si pronunciasse piu' chiaramente a favore di un'intesa con Aol. Le trattative, quindi, vanno avanti. Lo scenario possibile e' che Time Warner ceda Aol a Yahoo, oltre ad una cifra cash, in cambio del 20% della nuova unita', un'ipotesi che valorizzerebbe Aol per circa 10 miliardi.
 

veilfast

Forumer storico
agenda di domani 14 aprile in borsa

ITALIA
Dividendi
- Edison (ordinaria: 0,05 euro; risparmio: 0,08 euro).
- Geox (0,24 euro).
- Maffei (0,1 euro).

Assemblee degli azionisti
- Telecom Italia (approvazione bilancio).
- Pirelli Real Estate (approvazione bilancio).
- Prysmian (approvazione bilancio).

Trimestrali
Stati Uniti
- Eaton (1° trimestre 2008)
- W.W. Grainger (1° trimestre 2008)

MACROECONOMIA
EUROPA
- Produzione industriale a febbraio (ore 11.00). Consensus: +0,1% m/m.

GRAN BRETAGNA
- Indice dei prezzi alla produzione a marzo (output) (ore 10.30). Consensus: +0,5% m/m; +5,6% a/a.

STATI UNITI
- Vendite al dettaglio a marzo (ore 14.30). Consensus: +0,1% m/m.
- Vendite al dettaglio (escluso il settore auto) a marzo (ore 14.30). Consensus: +0,2% m/m.
- Scorte delle imprese
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto