(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
attenzione allo stacco delle cedole

Alitalia: Intesa Sanpaolo ha definito "destituite di ogni fondamento" le indiscrezioni di stampa che la vedevano alla guida di alcune banche italiane all'interno di una cordata per rilevare Alitalia.

As Roma: in seguito al pareggio con il Livorno ed alla contemporanea vittoria dell'Inter contro il Torino il distacco dalla squadra milanese e' aumentato a sei punti. Secondo vari quotidiani ci sarebbero stati dei contatti tra la famiglia reale del Dubai e la squadra romana.

B.P.Milano: a detta del d.g. Fabrizio Viola il primo trimestre e' stato positivo per il retail mentre l'investment banking ha sofferto.

Edison: ha presentato un'offerta per il 100% del giacimento egiziano di gas di Abu Quir.

Eni: ha siglato un accordo con il Qatar per individuare opportunita' nell'esplorazione e produzione di petrolio e gas.

Generali Ass.: la stampa rilancia l'ipotesi di fusione con Axa in caso di incremento delle quotazioni della compagnia triestina e contemporanea discesa di quelle della societa' francese. Il presidente e Ceo di Axa, pero', esclude il merger.

Juventus F.C.: dopo la vittoria contro l'Atalanta la squadra torinese ha consolidato il terzo posto.

Omnia N.: riunisce oggi il Cda.

Prysmian: la societa' destinera' molte risorse per il business dei cavi sottomarini, per centrali eoliche off-shore, e per i nuovi prodotti.

Saras: ha completato con successo il ciclo di manutenzione del 2008 che ha coinvolto le unita' di visbreaking, alchilazione e mildhydrocracking della raffineria di Sarroch che ora sono regolarmente in marcia.

Telecom I.: avrebbe gia' raggiunto l'accordo con la Apple per l'introduzione dell'iPhone in Italia. Non si sara' 'revenue' sharing e neanche l'esclusiva. Il gruppo italiano avra' un vantaggio di sei mesi rispetto agli altri operatori.

T.I.Media: Antonio Campo dall'Orto si e' dimesso dalla carica di amministratore delegato.

Trevisan C.: a detta dell'a.d. l'azienda, per fronteggiare il rallentamento sui mercati maturi, potenziera' la ricerca e sviluppo e puntera' sulle nazioni emergenti. Smentita l'ipotesi del delisting.

Diversi titoli tra cui L'Espresso, Fiat, Lottomatica, Parmalat, Pirelli e Telecom I. staccano la cedola. fus

(END) Dow Jones Newswires

April 21, 2008 02:56 ET (06:56 GMT)
 

dona46

Forumer storico
market mover all'amatriciana

trimestrali prevista per la giornata odierna. Numeri che incideranno senza dubbio sul sentiment degli operatori contribuendo in caso di delusione ad amplificare i timori di poter assistere a un nuove svalutazioni in concomitanza del trascinarsi della crisi dei mutui subprime Usa. In attesa dei pezzi forti – Bank of America e Texas Instruments (NYSE: - c'è già qualcuno che ha alzato il velo sui dati. E' il caso di Novartis (Virt-X: NOVN.VX - notizie) , che ha chiuso il primo trimestre del 2008 con un utile in crescita del 10% rispetto al medesimo periodo del 2007 grazie all'aumento delle vendite dei farmaci Diovan e Gleevec, ma anche per la debolezza del dollaro. L'utile della seconda casa farmaceutica svizzera, salito a quota 2,3 miliardi di dollari, ha così battuto le attese degli analisti che puntavano un dato nell'ordine dei 1,78 miliardi. Balzo anche delle vendite dell'8,6% a 9,9 miliardi di dollari. Fine della suspense anche per Nestlè che ha archiviato il primo trimestre con vendite in crescita del 6% grazie al forte aumento dei prezzi di prodotti di punta come il Nescafè o le merendine KitKat, giustificato dai rincari delle materie prime. E se le aziende del Vecchio Continente hanno mantenuto fede alle attese questa mattina - per il momento - a quanto previsto dagli esperti di mercato, la musica potrebbe cambiare nel pomeriggio.Gli occhi del mercato saranno infatti puntati sui conti del colosso finanziario Bank of America. Una contrazione degli utili nell'ordine del 60% è quanto prevede la maggior parte degli analisti. Poi sarà la volta del gigante dei chip Usa Texas Instruments che renderà noti i dati dopo la chiusura della seduta. Insomma possiamo pregustare una vera e propria scorpacciata di dati, in cui sarà importante leggere tutte le varie sfumature per capire che aria tira sulle Borse. Venerdì scorso è giunto un segnale positivo giunto dagli Usa quando Citigroup (ASFZ.PK - notizie) ha annunciato perdite trimestrali inferiori alle stime degli analisti e ricavi superiori alle attese. Oggi le scommesse sono aperte. Buon trading a tutti da Momo la Girlzilla
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

lorenzo46

Forumer attivo
Lunedì 21 Aprile 2008, 9:27

Tremonti: crisi finanziaria non è finita, stimo Draghi



ROMA (Reuters) - La crisi finanziaria globale è molto grave e non è affatto finita.


Lo ha detto Giulio Tremonti, prossimo ministro dell'Economia, in un'intervista a La Repubblica in cui conferma la sua stima per il governatore di Bankitalia Mario Draghi.


"Io resto convinto che la crisi sia molto grave e che i suoi effetti negativi sono tutt'altro che esauriti", ha detto il futuro ministro del governo di Silvio Berlusconi.


"Penso quindi quello che pensano tutti: la ricetta indicata dallo Stability Forum, che non è il piano Draghi come qualcuno pensa, è un modo vecchio di rispondere a problemi del tutto nuovi", ha aggiunto.


Tremonti, che ha definito nei giorni scorsi "un'aspirina" il piano anti crisi del Financial Stability Forum, sottolinea che le sue perplessità non significano una censura al governatore della Banca d'Italia.


"Guardate che io non ho mica voluto attaccare il governatore, con le mie parole sul piano anti crisi del Financial Stability Forum. Sono amico ed ho stima di Draghi: figurarsi se in un momento del genere vado a cercare un conflitto personale con Via Nazionale", ha detto Tremonti.
:specchio: :specchio: :specchio:

Excusatio non petita.....................

Vale

lorenzo
 

lorenzo46

Forumer attivo
Mamma FIAT

Last price: 13,900
Entry Price: 15,360
Stop Loss: 14,350
Target 1: 16,550
Target 2: 17,600

L'analisi
Dopo aver fatto registrare i propri massimi assoluti durante il mese di luglio del 2007 in area 23,95/24,09, le quotazioni hanno iniziato un ampio movimento laterale che si è concluso con la rottura al ribasso dell’area di supporto presente a 17,85/17,80 euro, completando una classica figura di inversione di tendenza (doppio massimo). Il titolo ha successivamente accelerato al ribasso, fino a raggiungere l’area di supporto presente a 12,20/11,90 euro, principale obiettivo del pattern di prezzo prima citato. L’impostazione di medio periodo rimane comunque negativa, al momento infatti non vi sono indicazioni grafiche che possano lasciar pensare ad una futura inversione di tendenza. Nel breve periodo l’impostazione di Fiat è neutrale, la tenuta dell’area di supporto presente a 12,20/11,90 euro ha permesso alle quotazioni di effettuare un movimento di correzione tecnica, che ha trovato nell’area di resistenza posizionata a 15,00/15,35 euro il proprio ostacolo principale. Un’eventuale violazione di tale livello potrebbe generare una nuova fase impulsiva di breve periodo che avrebbe come obiettivo principale il recupero di 17,60/17,85 euro, area dove la pressione ribassista dovrebbe tornare ad essere preponderante. I 13,50/13,35 euro rappresentano l’area di supporto più vicina alle quotazioni.
Aggiornamento al 18/4/2008
 

dona46

Forumer storico
lorenzo46 ha scritto:
Lunedì 21 Aprile 2008, 9:27

Tremonti: crisi finanziaria non è finita, stimo Draghi



ROMA (Reuters) - La crisi finanziaria globale è molto grave e non è affatto finita.


Lo ha detto Giulio Tremonti, prossimo ministro dell'Economia, in un'intervista a La Repubblica in cui conferma la sua stima per il governatore di Bankitalia Mario Draghi.


"Io resto convinto che la crisi sia molto grave e che i suoi effetti negativi sono tutt'altro che esauriti", ha detto il futuro ministro del governo di Silvio Berlusconi.


"Penso quindi quello che pensano tutti: la ricetta indicata dallo Stability Forum, che non è il piano Draghi come qualcuno pensa, è un modo vecchio di rispondere a problemi del tutto nuovi", ha aggiunto.


Tremonti, che ha definito nei giorni scorsi "un'aspirina" il piano anti crisi del Financial Stability Forum, sottolinea che le sue perplessità non significano una censura al governatore della Banca d'Italia.


"Guardate che io non ho mica voluto attaccare il governatore, con le mie parole sul piano anti crisi del Financial Stability Forum. Sono amico ed ho stima di Draghi: figurarsi se in un momento del genere vado a cercare un conflitto personale con Via Nazionale", ha detto Tremonti.
:specchio: :specchio: :specchio:

Excusatio non petita.....................

Vale

lorenzo

praticamente ha offeso tutti i convenuti, che si sono trovati d'accordo con Draghi tributandogli una standing ovation
 

luana71

Forumer attivo
Re: Tiscali

ettore_61 ha scritto:
Spinning top si indecisione e con precisione sulla parte alta del canale ribassista di lungo.
Bisogna quinsdi attenbdere le sedute successive per capoire se il titolo vorra' riprendere il rialzo oppure prendersi una pausa con relativo ritracciamento.
Rsi in fase di scarico dall'ipercomprato....

Targets di breve rialzisti: 2.41; 2.49/40; 2.53; 2.58/60

Targets ribassisti: 2.35; 2.29/27; 2.23; 2.2.....

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1208761102tis.png

ma ciaooo :) bel cavalier ettore :ops: fieramosca.. ahahah... la tua analisi sul titolo pare quella giusta ahahah ne convengo anch'io una pausa sarebbe auspicabile magari un pò d'influenza ..giusto qualche seduta ...ahahaha....infatti ieri sera ho consigliato alla tua amica di inserire gli ob. short

:)
 

enzo-xyz

Forumer attivo
BUONA GIORNATA

Un saluto ed un augurio di buona giornata a tutti, in particolare alle bravissime e simpaticissime Agata e Donatella.
Enzo :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto