(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

veilfast

Forumer storico
MUTUI: IN EUROPA 43 MILIARDI DI DOLLARI DI PERDITE

Le istituzioni finanziarie europee potrebbero rivelare "circa altri 43 miliardi di dollari di perdite" per via della crisi dei mutui che si aggiungerebbero agli 80 miliardi dichiarati a marzo. Lo prevede il Fondo monetario internazionale nel suo rapporto sull'Europa. "Le perdite - scrivono gli esperti del Fondo si stima siano significative". Di un mercato globale dei mutui ipotecari di 700 miliardi di dollari l'Europa detiene una quota del 40%. Le perdite stimate ad oggi per il mercato finanziario europeo si aggirano quindi sui complessivi 123 miliardi a fronte dei 144 milairdi di dolalri in Usa. Fino ad ora gli Usa hanno registrato 95 miliardi di perdite ne mancano quindi altri 49 miliardi.
 

veilfast

Forumer storico
un pò di conti oggi...

Bank of America ha visto l'utile netto calare nel primo trimestre 2008 del 77% a 1,21 miliardi di dollari (23 centesimi per azione), a causa in particolare di svalutazioni e accantonamenti. Il margine d'interesse è salito invece da 8,27 a 9,99 miliardi di dollari, mentre gli accantonamenti per sofferenza su crediti salgono da 1,24 miliardi a 6,01 miliardi di dollari. La banca rimane "preoccupata" per lo stato del mercato del credito.

Halliburton, invece, vede l'utile netto salire nel trimestre del 5,8% a 584 milioni di dollari (64 centesimi per azione), grazie alle attività internazionali. Il giro d'affari della società di servizi per l'industria petrolifera ha registrato un incremento del 18% a 4,03 miliardi, anche in questo caso grazie in particolare all'andamento delle attività all'estero. Gli analisti in media si attendevano un utile di 64 centesimi per azione e un fatturato di 3,99 miliardi. Ricordiamo che Halliburton è una delle principali fornitrici dell'esercito americano, impegnato nella guerra in Iraq.
La compagnia ha poi annunciato oggi di aver ricevuto una commessa triennale per fornire vari servizi di supporto all'attività di estrazione petrolifera nella sezione di Saudi Arabian Oil del progetto offshore Manifa. I termini finanziari dell'operazione non sono stati resi noti.

Eli Lilly ha annunciato di aver quasi raddoppiato l'utile netto del primo trimestre rispetto all'anno precedente a 1,06 miliardi di dollari (97 centesimi per azione), grazie all'ottimo andamento delle vendite di Cialis e Cymbalta (due dei suoi farmaci di punta). Il fatturato è salito del 14% a 4,23 miliardi di dollari. Eli Lilly ha aggiunto di attendersi per l'intero 2008 un utile di 3,9-4,05 dollari per azione.

La statunitense Merck ha archiviato il primo trimestre del 2008 mostrando un utile netto di 3,3 miliardi di dollari, ovvero 1,52 dollari per azione, rispetto agli 1,7 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno.

National City Corporation, in difficoltà per la crisi dei mutui, sarebbe prossima a siglare un accordo per ricevere un'iniezione di capitali da 6 miliardi di dollari da una società di private equity, Corsair Capital Llc, e da alcuni tra i suoi azionisti principali. I soci dovrebbero pagare 5 dollari per azione con Corsair che deterrebbe il 9,9% al termine dell'operazione.

Ibm ha reso noto di aver acquisito Diligent Technologies, una piccola società specializzata in Storage De-Duplication i cui circa cento dipendenti verranno impiegati nella divisione storage di Big Blue.

Giornata macroeconomica. Migliora a -0,78 punti l'indice Fed Chicago sull'attività nazionale di marzo rispetto ai -1,28 punti rivisti di febbraio. Sempre a marzo, la media mobile a tre mesi è pari a -0,86, rispetto ai -0,92 di febbraio.
 

lorenzo46

Forumer attivo
Re: Un saluto a tutti

ettore_61 ha scritto:
Rimarro' assente per un bel po'.

Vi ricordo che con l'avvicinarsi delle 500 pagine c'e' l'ordine tassativo di Argema di creare un nuovo topic.

Fate i bravi.

In bocca al lupo a tutti.

:up: :up: :up: :up:

:ciao: :ciao:

Ettore

Ciao Ettore,
si sentirà la tua mancanza, passa quando potrai, anche solo per un salutino

:mano:

lorenzo
 

luana71

Forumer attivo
Borsa: controvalore scambi odierni in calo a 4,1 mld

Dai dati riportati sul sito di Borsa Italiana risulta che il controvalore degli scambi nella seduta odierna è stato di circa 4,1 mld di euro, in calo rispetto ai 4,8 mld circa di venerdì. I contratti si sono attestati a 253.822 dai 293.263 precedenti. Sul futures S&P/Mib giugno sono stati scambiati 12.353 contratti dai 16.988 di venerdì.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Euro: ignora Fmi, sfiora 1,60 dlr

(ANSA) - ROMA, 21 APR - Euro a gonfie vele. Malgrado il monito dell'Fmi sulle perdite delle banche Ue e l'invito a tagliare i tassi, la divisa unica sfiora 1,60 dlr. A innescare gli acquisti sono state le parole di Klaus Liebscher (Bce) secondo cui i prezzi petroliferi record cominciano a far salire i salari. Se cio' fosse confermato si avvererebbe uno degli scenari peggiori: l'inflazione spinge in su' i salari, portando le imprese ad aumentare i prezzi in una spirale che impedirebbe di allentare il costo del denaro.
 

luana71

Forumer attivo
Web, accordo tra Msn e Mediaset

MSN, il network web di Microsoft, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Mediaset.it, il portale online della rete tv privata, per diffondere sulla propria sezione video una serie di filmati tv in streaming.

"Grazie alla collaborazione, clip video dei programmi più famosi in onda su Canale 5, Italia 1 e Rete4, saranno visibili in streaming accedendo al canale video di MSN, il portale visitato ogni giorno da oltre 1,7 milioni di utenti", dice la nota.

I filmati saranno disponibili su MSN video (video.msn.com) poche ore dopo la trasmissione in tv, dice ancora il comunicato

Gli utenti, dice MSN, potranno anche "condividere i propri filmati Mediaset preferiti con gli amici e i famigliari guardandoli e commentandoli contemporaneamente con Windows Live Messenger (12,1 milioni di utenti unici in Italia) o caricandoli sul proprio blog su Windows Live Spaces (5,7 milioni di utenti unici in Italia)".
 

giamaica2005

Forumer attivo
Re: Un saluto a tutti

ettore_61 ha scritto:
Rimarro' assente per un bel po'.

Vi ricordo che con l'avvicinarsi delle 500 pagine c'e' l'ordine tassativo di Argema di creare un nuovo topic.

Fate i bravi.

In bocca al lupo a tutti.

:up: :up: :up: :up:

:ciao: :ciao:

Ettore


we giovanotto, fai ciò che devi ma cerca di nn sparire, ok?

in bocca al lupo a te!

se e quando vuoi.........il mio numero ce l'hai

un abbraccio fraterno

ciao
 

giamaica2005

Forumer attivo
Borsa Usa in lieve calo, Bank of America zavorra finanziari

NEW YORK (Reuters) - Gli indici di Wall Street si muovono poco sotto la parità, zavorrati dal ritorno dei timori per la solidità del sistema finanziario dopo la trimestrale di Bank of America.


Poco dopo le 19,30 italiane il titolo Bank of America perde il 2,5% circa. Il secondo istituto Usa ha comunicato una flessione del 77% dell'utile e un incremento della riserva e degli accantonamenti.


Settore finanziario sotto i riflettori anche per via di National City, che cade di quasi il 30% dopo aver annunciato una perdita trimetrale, un taglio del dividendo e un aumento di capitale.


Lieve rialzo per il Nasdaq (NASDAQ: notizie) , sebbene Sears Holding lasci sul terreno oltre quattro punti percentuali dopo aver ricevuto la comunicato che la linea di credito con Bank of America verrà chiusa a luglio.


Fra le società che hanno pubblicato oggi le trimestrali, la farmaceutica Eli Lilly perde oltre il 4%, mentre i due produttori di giocattoli Hasbro (NYSE: HAS - notizie) e Mattel (NYSE: MAT - notizie) hanno andamenti divergenti: il primo balza dell'8% e Mattel crolla del 10%.


Attorno alle 19,30 italiane, il Dow Jones (notizie) perde lo 0,3%, il Nasdaq sale dello 0,09% e lo S&P 500 scende dello 0,29%.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Italia, deficit/Pil vicino a 3% in 2008 - rapporto Bce

FRANCOFORTE (Reuters) - Il deficit pubblico dell'Italia sarà vicino al 3% del Pil nel 2008 e l'aggiustamento strutturale sarà inferiore allo 0,5% del Pil.


E' quanto si legge nel rapporto annuale della Bce.


"Non ci attendiamo che Irlanda, Grecia, Francia e Italia raggiungano (l'obiettivo di medio termine) entro il 2010, e l'aggiustamento strutturale nel 2008 sarà inferiore allo 0,5% del Pil in Belgio, Francia, Italia e Austria", argomenta la Bce.


"Questi sviluppi sono ancor più deludenti alla luce del fatto che alcuni Paesi continuano a beneficiare di entrate eccezionalmente sostenute che migliorano i bilanci strutturali, sebbene il loro permanere sia lontano dall'essere certo", aggiunge il rapporto.


Nel 2007 il deficit/Pil italiano si è attestato all'1,9%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto