(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
un'ora prima

Mibtel: migliori e peggiori

Futures contrastati a un'ora dall'avvio delle contrattazioni a Wall Street. I contratti su S&P500 e Nasdaq (NASDAQ: notizie) segnano rispettivamente un -0,17 e un +0,18%. In una giornata priva di dati, ad esclusione di quelli sulle scorte di greggio che saranno peraltro molto seguiti dopo l'ultimo record di ieri a 119,90 per barile, l'attenzione è tutta per il mondo corporate.Non è un caso così che l'intonazione dei derivati sugli indici sia incerta. Dal mondo aziendale sono infatti arrivate indicazioni miste, dal profit warning sul 2008 lanciato da Ups alla forte crescita degli utili di Boeing (+38% e meglio delle attese), fino alla flessione di quasi il 50% dei profitti di Schering-Plough, comunque migliori delle attese di mercato. Ancora prima erano giunti i numeri dell'assicuratore di bond Ambac Financial, che ha riportato perdite per 1,66 miliardi, ancor più di quanto stimato dal mercato
 

dona46

Forumer storico
susic

Ritornando al focus della sua domanda, concentrata su casa nostra e più precisamente nel breve, la mia idea rimane invariata, top 34.000, laterale con appoggio a 32.800 circa, e chiusura di Aprile con probabile segno positivo o invariata. Come vede il focus è molto ridotto, si naviga a vista e di conseguenza sono da preferire operazioni di trading veloce, magari anche da chiudersi nella giornata stessa, per le posizioni in tendenza, a mio avviso, ci saranno altri momenti nei mesi futuri.
La prima cosa che ho notato, questo sulla mia pelle, è la mancanza di correlazione intermarket che nei decenni precedenti permetteva di effettuare analisi e prospettive. Oggi, la correlazione tra valute forti e mercati deboli, materie prime al rialzo coincidente con cicli in fase di forte rallentamento, inflazione strutturale in aumento con politiche monetarie in allentamento in alcune aree geografiche di primaria importanza fanno si che, per alcuni momenti, subentri anche lo sconforto di chi cerca nell'analisi del ciclo quelle correlazioni che fino a questi giorni abbiamo riportato nei manuali di economia. L'economia moderna è in fase di forte mutamento per l'introduzione di nuove aree di produzione e consumo, con ideologie diverse da quelle occidentali. L'eliminazione di alcune regole che per decenni hanno sorretto il sistema economico di sviluppo occidentale, l'introduzione di nuovi attori sulla scena che hanno comportamenti diversi da quelli fino ad oggi mantenuti dai mercati, mettono in movimento una serie di ingranaggi nuovi che sono a mio avviso in fase di test.
In poche parole, la mia personale teoria economica di questo momento è che abbiamo sotto i nostri occhi, una ridistribuzione epocale delle ricchezze a vantaggio di nuove aree e centri di consumo mondiale con svantaggi ovviamente per alcune di quelle che per secoli sono state al centro del sistema.
 

dona46

Forumer storico
middle e small

ra le medie e piccole capitalizzazioni un occhio di riguardo lo merita KERSELF che sta consolidando un settore in forte sviluppo come quello fotovoltaico, Ferrovie Nord Milano che a mio avviso sono tra le principali aziende che trarranno vantaggi dalla TAV e dall'Expo Milano 2015, per il resto, attenderei qualche mese in attesa di chiarimenti sul fronte del ciclo macro soprattutto in Europa. Una cosa è certa, stare lontani dal settore bancario poiché le turbolenze e le sorprese non sono finite.
 

veilfast

Forumer storico
amiciiii ...incredibileeeee!!!!!!

Mi è appena arrivato un messaggio da un operatore telefonico scrivo testualmente complimenti long!! la .... le regala traffico telefonico per euro.....
pure loro lo sapevano che era longgggg
:V :V
 

veilfast

Forumer storico
Re: ERG

agamarino ha scritto:
ache questo titolo dopo un momento di grande recupero di inizio anno da i primi segnali...di indecisione lateralizzando ormai da inizio aprile siamo su un importante livello giornaliero13,61 che se mantenuto..e con laiuto dell'aumento dei volumi porterebbe erg al superamento del livello mensile (linea nera)al suo break abbiamo 14,52 ob II 15,01 livello settimanale in azzurro short al break dei 13,61con ob 13,38 ob III 13,13

VI POSTO IL GRAFICO


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12089070934321erg.png

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: PER TE :) E ZIA DONATA :) :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

P.s. non fa nulla se io ieri al close sono uscito perchè avevo inserito lo stop loss sono contento per voi che probabilmente anzi certamente oggi avete fatto un gran Gain :V
 

dona46

Forumer storico
estremamente volatile quella odierna per le Borse europee che hanno più volte oltrepassato la linea della parità, mostrando grande incertezza ma riuscendo comunque ad assicurarsi un finale decisamente positivo, con una conclusione a ridosso dei massimi segnati nell'intraday.
Ancor più elevata la tensione a Piazza Affari che ha visto l'indice S&P/Mib registrare le perdite più pesanti in Europa, salvo un prodigioso recupero nel finale. La seduta si è conclusa infatti a 33.427 punti, con un calo contenuto dello 0,19%. Nel corso della giornata l'indice, dopo il mancato superamento della soglia dei 33.700 punti, ha dato vita ad un ripiegamento sempre più profondo che ha portato a violare parzialmente area 33.000, con un minimo a 32.943 punti.
Da questo livello si è avuto un vistoso recupero che ha permesso di azzerare quasi interamente le perdite, dimostrando la bontà del supporto a 33.000, con un tentativo di riaggancio dei 33.500. Sarà importante che ora l'indice si riporti al più presto al di sopra di tale livello, per confermare la risalita realizzata oggi nella seconda parte della sessione.
In caso di esito positivo, l'S&P/Mib dovrà misurarsi con i massimi odierni a 33.700 e successivamente con l'ostacolo dei 33.900/34.000 punti. La mancata violazione dei 33.500 punti lascerebbe le porte aperte a nuove flessioni, e in tal caso sarà da monitorare con attenzione l'area dei 33.000 già testata quest'oggi. Un ritorno al di sotto di questi livelli infatti sarebbe da leggere negativamente, perché andrebbe a negare le velleità rialziste del mercato, con possibili approfondimenti verso i 32.800 in primis, con passaggi successivi in direzione dei 32.500.
Il quadro quindi si conferma piuttosto delicato, visto che il recupero odierno non permettere di escludere l'ipotesi di nuovi ribassi nel breve. Come indicato dall'analista Nicolas Listorti, la stagionalità favorisce ora un rientro verso la parte centrale del range in cui si è mosso l'indice nelle ultime settimane. L'area di approdo, a detta dell'esperto, è rappresentata proprio dai 32.800 punti e sarà su questo livello che si deciderà la direzionalità dell'indice per la parte finale del mese.
 

dona46

Forumer storico
le prossime ore

prossime ore, come sempre molto dipenderà dalla chiusura dei mercati americani, che intanto hanno ripiegato dai massimi segnati nella prima parte della sessione. Da non dimenticare che sull'andamento dei futures dopo la chiusura potrebbero incidere anche le trimestrali che saranno diffuse questa sera da Apple (NASDAQ: AAPL - notizie) e da Amazon.com (NASDAQ: AMZN - notizie) .A differenza di quella odierna, la prossima seduta riproporrà nuovi appuntamenti per i mercati sul fronte macroeconomico americano. In agenda troviamo le nuove richieste di sussidi di disoccupazione che dovrebbero aumentare a 375mila unità dalle 372mila dell'ultima ottava. In calendario anche gli ordini di beni durevoli che per il mese di marzo dovrebbero mostrare una variazione positiva dello 0,1%, in netto recupero rispetto alla flessione dell'1,7% precedente. Al netto della componente trasporti le attese parlano di una crescita dello 0,4%, dal rosso del 2,6% di febbraio.
Infine è previsto un aggiornamento sul mercato immobiliare, con le vendite di nuove case che a marzo si dovrebbe attestare a 585mila unità dalle 590mila di febbraio. Diverse le novità che arriveranno anche dal mondo societario, con varie trimestrali da seguire con attenzione, a partire da quelle di 3M e di Altria che saranno diffuse prima dell'avvio delle contrattazioni e dalle quali ci si attende un eps rispettivamente di 1,35 e di 0,37 dollari. Sempre prima dell'apertura di Wall Street sono attesi anche i numeri di Motorola (NYSE: MOT - notizie) che dovrebbe consegnare una perdita per azione di 0,07 dollari. In serata, dopo il suono della campanella, l'attenzione si sposterà su American Express (NYSE: AXP - notizie) , con un eps atteso di 0,81 dollari. Nel settore high-tech invece saranno da seguire Juniper Networks (NASDAQ: JNPR - notizie) e Microsoft (NASDAQ: MSFT - notizie) che per non deludere il mercato dovranno centrare l'obiettivo di un utile per azione rispettivamente di 0,25 e di 0,44 dollari.

In Europa si guarderà in mattinata alla Germania, dove sarà diffuso l'indice IFO che in riferimento al mese in corso è visto a 104,3 punti, in calo rispetto ai 104,8 di febbraio. Sempre per domani è previsto un intervento del presidente della BCE, Jean Claude Trichet.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto