(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ragno1805

Forumer attivo
buongiorno

ciao Ninetto :up: :up:

passavo da queste parti e sono passato a salutare, il lavoro mi chiama

un bacione alle belle donne del topic e un saluto a Ettore che ho letto mancherà per un pò
 

veilfast

Forumer storico
Re: buongiorno

ragno1805 ha scritto:
ciao Ninetto :up: :up:

passavo da queste parti e sono passato a salutare, il lavoro mi chiama

un bacione alle belle donne del topic e un saluto a Ettore che ho letto mancherà per un pò

Ciao Mimmuzzo tu neanche immagini il piacere che mi ha fatto leggerti ma non per il gain ma per qualcosa di più autentico un sentimento l'amicizia grazie ti abbraccio :)
 

veilfast

Forumer storico
Pil: CsC, stima +0,1% t/t 1* trim. 2008

Timido recupero del Pil italiano nel primo trimestre 2008: +0,1% sul periodo precedente nelle stime del Centro Studi di Confindustria, dopo la netta caduta nel quarto trimestre 2007 (-0,3% almeno). Il parziale rimbalzo, e' spiegato, e' guidato dalla produzione industriale: +1,5% (dopo il -2,1%). Anche fatturato e ordinativi confermano il miglioramento e continua a espandersi l'export. Tuttavia, si sono ridotti l'attivita' dei servizi, con indice Pmi in terreno recessivo, e i consumi. La valutazione Csc, e' precisato, potrebbe risultare ottimistica.
 

dona46

Forumer storico
ampio range

Credo che al momento ci siano i requisiti perché l'indice S&P/Mib possa muoversi quantomeno in maniera laterale. Da qui allo stacco dei prossimi dividendi vedo poche possibilità per il mercato di fare male, a patto che non vengano fuori ulteriori cattive notizie sulla crisi che magari ancora non si conoscono. Mi sembra in ogni caso che l'ultimo movimento degli indici sia abbastanza lineare e ritengo che almeno per un bel po' di tempo a Piazza Affari ci muoveremo in trading range. Indubbiamente per l'S&P/Mib l'area dei 35.000 punti rappresenta un duro ostacolo, mentre guardando in direzione opposta i supporti sono tanti. Il più significativo è senza dubbio rappresentato dal minimo realizzato a marzo poco sopra i 30.000, ma a prescindere da questi valori, mi aspetto lateralità in un intervallo compreso tra i 3.000 e i 5.000 punti, ma per un periodo piuttosto lungo, magari anche fino a fine anno.
Ritengo ancora valida la possibilità di un superamento al rialzo dei 34.000 punti di S&P/Mib, senza escludere un piccolo ritracciamento. I mercati cercano di trovare un po' di stabilità ed è probabile che lo scenario attuale possa protrarsi in avanti nel tempo, senza grosse novità né al rialzo né al ribasso, salvo ovviamente sorprese dall'America.
Per gli indici a stelle e strisce in particolare bisogna monitorare attentamente l'andamento del cambio Euro/Dollaro. Nonostante la crisi abbia avuto origine proprio dagli Stati Uniti, gli indici hanno comunque perso poco specie in confronto a quelli europei.
Con riferimento al mercato valutario, area 1,6 sembra rappresentare un livello in corrispondenza del quale l'Euro sta trovando un certo ostacolo. Mi pare tuttavia che i motivi per cui i mercati sono scesi nel primo trimestre non erano più tanto legati all'andamento delle valute o del prezzo del petrolio. A questo punto, se il dollaro perde terreno nei confronti dell'euro, i mercati americani probabilmente ne risentono perché questo colpisce le esportazioni degli Stati Uniti. In questo momento però una moneta unica sui livelli attuali non spaventa gli indici americani e di conseguenza intimorisce poco anche quelli europei.
Qualche preoccupazione, anche in riferimento all'inflazione, potrebbe arrivare dai record del petrolio, ma se l'economia andrà in contrazione, con una riduzione della produzione, probabilmente anche il consumo di oro nero potrebbe incontrare una frenata, portando a calmierare un po' i prezzi.
 

dona46

Forumer storico
fiat

Fiat sembra aver trovato un po' di equilibrio e ritengo che il titolo si muoverà con il mercato, per cui se quest'ultimo salirà, anche Fiat si apprezzerà, presentando sicuramente un minore rischio rispetto ai bancari.
Un segnale positivo si avrebbe con il superamento dei 14 euro e ancor più con la violazione dei 15 euro, che graficamente ha più valenza del precedente. Il supporto più forte è a 11,6 euro, che però è piuttosto lontano dai livelli attuali e non è detto che il titolo ritorni su quei valori
 

dona46

Forumer storico
usa

NEW YORK (MF-DJ)--Atteso avvio con il segno meno per la borsa americana, sulla quale pesano i dati di bilancio negativi di alcune delle principali corporate. Il Dow Jones dovrebbe aprire la seduta in calo di 50 punti a quota 12.713. Tra i titoli, occhi puntati su Apple e Amazon, che hanno rilasciato entrambe un outlook debole. cs

(END) Dow Jones Newswires
 

ottodenari

Forumer attivo
Re: Buona giornata e...

dona46 ha scritto:
ciao briscolina, sentivo un po' la mancanza, e anche del ragnetto. Ora la giornata si preannuncia bella e proficua :love:

Eh... brutta cosa la mancanza.
Io manco di idee su cosa comprare e quindi sono poco attivo. Avevo provato con Tiscali, ma anche lì sono parecchio indecisi.
Credo propio che resterò in letargo ancora un pò.

Intanto un omaggio a tutte le donne... a cui piaccioni i fiori...
Ciao.
 

dona46

Forumer storico
attacchi maligni

(ANSA) - ROMA, 24 APR - Per i laboratori informatici di Websense Security e' in arrivo una nuova ondata di attacchi software 'maligni', il cosiddetto 'malware'.
Gli esperti di sicurezza informatica hanno infatti individuato un recentissimo sviluppo di un software 'maligno', scritto in Javascript, che aveva gia' violato e compromesso migliaia di siti su tutta la rete all'inizio di aprile. Nelle prossime ore, secondo Websense (NASDAQ: WBSN - notizie) , si assistera' a una decuplicazione del numero di siti web colpiti dai 'codici maligni'.



Commenta questa notizia sui forum di Yahoo! Finanza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto