(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ettore_61

?????????????????????
Re: Spmib aggiornamento

iociprovo1 ha scritto:
Si hai ragione..io intendevo dire che voi 3 ci siete sempre..e' chiaro che ci sono gli altri poi..gli amici di Ettore no'.
Ma sai..io voglio solo avere amici..non voglio litigare con nessuno..sono qui per capire di piu'..e non perdere soldi se posso.
Ciao :V :V :V

di soldi ne perderai, eccome se ne perderai..... ma la quantita' la deciderai tu scegliendo il grado di rischio.....

Come ho gia' scritto, la litigata ci puo' anche stare l'importante e' non farla durare a lungo...... ma poi tra noi se capita, basta una battuta o una telefonata e la cosa finisce in una bella risata.

La cosa bella di questo gruppo e' che esiste una sana competizione e poi siamo ben assortiti:

- La cultura e la saggezza : Donatella (ti cazzia se sbagli un apostrofo...)
- Il fuoco: la peperina (se gli piaci.....puoi stare certo che di cose ne impari)
- il pirla: ettore (ogni commento e' superfluo)
- il sonnolento: ottodenari (se si sveglia lui...qualcosa bolle in pentola)
- il fumato: ginetto (fa report visionari .... ma ci azzecca)
- quello che non c'e' mai: giamaica (scrive in orarai impossibili e poi sparisce)
- il ragnetto portafortuna: spider (ragno porta guadagno)
- La valletta/cubista: Agata (ehehe che dire .... una vera sagoma)
- il mago: melino999 (se sta buono, va tutto bene)
- Il Paolo Trombin: Amoz (nulla gli sfugge)

Tutti con un pizzico di pazzia......

:lol: :lol: :lol:
 

dona46

Forumer storico
iociprovo1 ha scritto:
Grazie..sai ho un po' di liquido..e non so' cosa prendere..sto' alla finestra
Ciao :V :V :V

ti stai rivelando una persona in gamba, se è parecchio che ci leggi avrai visto che normalmente qui di litigi in genere non ce ne sono perchè c'è un feeling mentale che ci accomuna, ma diciamo che essendo la zia controllo la nidiata e l'ambiente circostante attenta che non entrino virus deleteri. Mi potresti chiamare l'antivirus educato.
Per ciò che concerne la tua liquidità, se ami fare trading e puoi seguire con costanza, ci sono in giro titoli che potrebbere anche fare buoni rialzi, se invece vuoi collocare il denaro per investimento a medio o a lungo aspetta che lo scenario si rassereni un po' per vedere se l'indice prende una direzione precisa :love:
 

ettore_61

?????????????????????
iociprovo1 ha scritto:
Grazie..sai ho un po' di liquido..e non so' cosa prendere..sto' alla finestra
Ciao :V :V :V

Mi associo al pensieri di Donatella.

Ecco una cosa da non fare ...MAI !!!!

ACQUISTARE PER FORZA UN TITOLO X IL SEMPLICE FATTO CHE HAI DELLA LIQUIDITA'..... SENZA SAPERE POI COSA ACQUISTARE.

Considerando la situazione dei mercati, questa e' un'occasione d'oro per comincire a selezionare 3/4 tiitoli e studiarli.........x farsi trovare pronti all'appuntamento col rialzo.

Se non sbaglio e' una delle regole del renato Di Lorenzo.
 

dona46

Forumer storico
intanto

l'indice ha rotto il supportino indicato a 33178, ci aveva provato già a 33111 da cui aveva rimbalzato con poca convinzione, ora sta testando i 33029, il prossimo supporto indicativo si colloca a 32879. Ricordo che i dati americani, attesi per il pomeriggio si delineano negativi
 

Franco52

Banned
dona46 ha scritto:
ti stai rivelando una persona in gamba, se è parecchio che ci leggi avrai visto che normalmente qui di litigi in genere non ce ne sono perchè c'è un feeling mentale che ci accomuna, ma diciamo che essendo la zia controllo la nidiata e l'ambiente circostante attenta che non entrino virus deleteri. Mi potresti chiamare l'antivirus educato.
Per ciò che concerne la tua liquidità, se ami fare trading e puoi seguire con costanza, ci sono in giro titoli che potrebbere anche fare buoni rialzi, se invece vuoi collocare il denaro per investimento a medio o a lungo aspetta che lo scenario si rassereni un po' per vedere se l'indice prende una direzione precisa :love:
Grazie per la considerazione..si e' da tanto che vi leggo ..ed adesso ,visto le mie scarse conoscenze in fatto di analisi tecnica..volevo capirne di piu'.
Io sto' gia' facendo trading intraday..ma senza una metodologia precisa.
Devo imparare ancora a scegliere i titoli..poi su quelli vedere se fare short..o mettermi long.
Per adesso sono long..mannaggia su ipg :-o
L'ho in carico a 3,81..ed e' scesa ancora..e l'analisi di Ettore di 2 gg. fa' non e' stata confortante...ovvero e' un titolo che ha infilato un trend ribassista ..e ciao bambina!
Poi sono long anche con Edison..l'ho in carico a 1, 99..non e' tanto distante..aspetto.
Quindi..se hai suggerimenti..ben vengano !!!!
Sia su titoli dove fare short..o andare long.....
Per fortuna il capitale impegnato e' il 30 %...quindi posso ovviare alle stupidaggini fatte.
Ultimamente ho shortato con Tiscali, Fiat, Eurofly, Eurotech......e ho fatto qualche soldino.
Pero' ti ripeto..senza una strategia..solo perche' vedevo che stavano andando male ecco....ed allora li a spolpare come gli altri d'altronde.
Per adesso faccio questo..perche ..se non ho davvero un buon titolo..non entro long sicuramente. Con un mercato cosi pazzo......
Ti ripeto..se hai titoli..o metodologie migliori..io sono qui dona..aspetto :up:
Ciao ..e grazie per la risposta
:V :V :V
 

Franco52

Banned
ettore_61 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Si..hai ragione..io ipg l'ho presa quando e' salita..dai 3,53 ai3,86..e l'analisi la dava ancora rialzista fino ai 4..ecco ai 4 avrei venduto.
E li ho sbagliato..avrei dovuto shortare..come fanno tutti , con un titolo che ha potenzialita' enormi:se pensiamo dov'e' Italcementi e Buzzi Unicem..ecco io mi chiedo..ma perche' fare short su titoli cosi...e non farli crescere.
Forse probabilmente ipg e' penalizzata dalla vicenda Campana ....grosso guaio quello per Impregilo!
Come ti dicevo,io con certi mi accontento dell' uovo..ma da altri vorrei la gallina!
Ma vedo cheil mercato la pensa..molto diversamente.
E' questo che devo evitare..hai ragione..mai andare contro il mercato..mai!!!
Si commettono solo errori!
Si L'Ing Di lOrenzo lo dice!! Eccome!!
Ciao :V :V :V
 

dona46

Forumer storico
tenaris

è tornata a testare i 15,76 che si è rivelato già un supporto forte. Brusco ribasso del prezzo del petrolio, ma il titolo si trova in un momentum fortemente rialzista.
 

ariete22

Forumer storico
il future nas

non acenna a risveglio, questa storia non mi piace,s tiamo attenti al livello dei 32859 se ci va sotto ci scende e si scendeeeeeeeeee in area 31000
 

ariete22

Forumer storico
usa news

USA, POLIZIA RIFERISCE PICCOLA ESPLOSIONE A TIMES SQUARE VICINO A CENTRO RECLUTAMENTO ESERCITO A NEW YORK -
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto