(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ariete22

Forumer storico
Re: a u g u r i

giorcam ha scritto:
smack Lulu' l'orso mi sta' innervosendo ma poi penso che la vita e' sempre meravigliosa qualsiasi cosa succede
bada che il fondo è ancora molto lontano, possiamo avere un recupero nel breve medio ma il trend i lungo è stato intaccato e andrà osservato con molta attenzione perchp gli sviluppi sono molteplici, però andiamo con calma, se lui scende noi ci adegueremo, certo che non staremo fermi a guardare che crolli e viceversa.
 

amoz77

Nuovo forumer
piazza affari

Giornata nera per le Borse con ribassi violenti in tutta Europa. A Milano l'indice S&P/Mib perde il 2,5%, Londra e Parigi cadono entrambe del 2,8%, Francoforte affonda con una perdita del 3,9%.

Il fallimento della banca americana Bearn Stearns, comprata in extremis questa notte dalla rivale JP Morgan per una cifra ridicola (2 dollari per azione contro i 30 dollari della quotazione di venerdì), ha fatto scattare la paura che anche altre istituzioni finanziarie si trovino in situazioni limite. Ben conscia del possibile panico, la Fed è intervenuta d'urgenza questa notte abbassando il tasso di sconto dal 3,5% al 3,25%. La mossa, però, non ha evitato la caduta stamattina delle Borse europee.

Dopo essere caduto a 1,5904 contro l'euro, il dollaro ora si è leggermente ripreso a quota 1,5794. Petrolio sempre ai massimi a 111 dollari al barile.

In Europa tutti gli indici settoriali Stoxx sono in ribasso. Le vendite più forti sono sulle banche (-5,4%). Il timore di recessione porta gli investitori a vendere i titoli industriali (-4,8%) e quelli minerari e delle materie prime (-4,2%).

Fra le banche milanesi, le più tartassate sono Mediobanca (MB.MI), Unicredit (UCG.MI) e Montepaschi (BMPS.MI), in ribasso del 4%. Intesa (ISP.MI), PopMilano (PMI.MI) e BancoPopolare perdono circa il 3,5%. Italease (BIL.MI) perde il 6%.

Si tratta di perdite ingenti, ma il panorama europee mostra nel settore cadute ben più gravi: a Parigi SociétéGénérale cade dell'8%, a Zurigo Ubs (UBSN.VX) -9%. A Londra Royal Bank of Scotland (RBS.L) cade del 9%, Barclays (BARC.L) -8%, Hbos (HBOS.L) -10%.

Il maggiore ribasso di Francoforte si spiega con la caduta di Siemens : il colosso dell'industria tedesca perde il 12% dopo avere lanciato un profit warning. A solo un mese di distanza dalle dichiarazioni rassicuranti del Ceo Peter Loescher, che aveva detto che il gruppo raggiungerà quest'anno gli obiettivi fissati e che il rallentamento economico globale non si farà sentire sui conti di Siemens, oggi il direttore finanziario Joe Kaeser ha detto che gli utili del primo trimestre 2008 saranno più bassi delle attese di 900 milioni di euro a causa di ritardi e cancellazioni di ordini nei settori energia e trasporti.

A Milano Finmeccanica (FNC.MI) perde il 2,2%. Queste le variazioni degli altri grandi gruppi industriali: Fiat (F.MI) -2,2%, Prysmian (PRY.MI) -1,3%, Pirelli (PC.MI) -2,4%.

Nel settore costruzioni Impregilo (IPG.MI) cade del 4,2%, Buzzi (BZU.MI) -2,3%.

Nonostante il record del petrolio, Eni scende dell'1,2%.

TelecomItalia (TIT.MI) scende del 2,8%. Seat affonda in un ribasso dell'8%.

Dopo un'iniziale sospensione per eccesso di ribasso, Alitalia (AZA.MI) è adesso scambiata a 0,36 euro per azione, ovvero in ribasso del 32% sulla chiusura di venerdì a 0,54 euro. L'offerta di Air France, accettata dal cda di Alitalia, valuta la società 0,10 euro per azione.
 

ettore_61

?????????????????????
Re: ciao a tutti

amoz77 ha scritto:
MILANO, 17 marzo (Reuters) - Partenza in forte calo per Piazza Affari, sconvolta alla pari delle altre piazze europee dalla notizia dell'acquisto di Bear Stearns (BSC.N) da parte della rivale JP Morgan (JPM.N) per 2 dollari ad azione.

Alle 10,20 l'indice S&P/Mib cede il 2,6%, il Mibtel il 2,58% e l'AllStars il 2,29%.

Gli indici sui futures Usa sono in calo del 2%. Quello sull'S&P 500 <SPM8> perde il 2,47%, il derivato sul Nasdaq <NDM8> il 2,35% e quello sul Dow Jones l'1,89%.

"Parlare con i clienti oggi sembra parlare con chi ha appena avuto un incidente d'auto", dice un trader. "La giornata è davvero orrenda".

* ALITALIA (AZA.MI) è sospesa fin dall'avvio, prima per eccesso di ribasso poi per scostamento di contratti. Tenterà di rientrare in validazione alle 10,25, dicono da Borsa Italiana. Il mercato non apprezza il concambio di un'azione francese contro 160 azioni italiane, molto al di sotto di quanto era trapelato prima dell'ufficializzazione del piano di Air France.

* Banche pesanti sulla scia dell'Europa, dove il sottoindice di settore perde oltre 5%. All'interno del comparto, in fondo al listino delle blue-chip, scivola UNICREDIT (UCG.MI) con un calo del 4,41%. Male anche MONTE DEI PASCHI, MEDIOBANCA (MB.MI), e BANCO POPOLARE, che perde il 3,65%. Colpite dalle vendite anche INTESA SANPAOLO (ISP.MI), MEDIOLANUM (MED.MI) e BANCA POPOLARE DI MILANO (PMI.MI), che cedono tutte poco più del 3%.

* Lettera decisa su SEAT a seguito del downgrade della settimana scorsa sui titoli del settore, dice un operatore. Il titolo perde oltre il 6%.

* Riducono le perdite attorno al punto percentuale le utility SNAM RETE GAS (SRG.MI), SAIPEM (SPM.MI) ed ENI (ENI.MI), preferite al momento ai titoli del settore finanziario, come spiega un trader.

Ciao Miguel..... :up:
 

ettore_61

?????????????????????
MUTUI: GREENSPAN,CRISI PIU' GRAVE DA FINE II GUERRA MONDIALE

(ANSA) - ROMA, 17 MAR - Secondo l'ex presidente della Fed, per "rimuovere la principale fonte di contagio", e porre fine alla crisi di fiducia nell'affidabilità e solvibilità delle controparti finanziarie, servirà innanzitutto una stabilizzazione dei prezzi delle abitazioni negli Stati Uniti, "e con essi - si legge nell'editoriale - il valore delle abitazioni che fa da garanzia ai titoli garantiti da mutui". A quel punto - prosegue Greenspan - "le istituzioni finanziarie dovranno ricapitalizzarsi o fallire. La fiducia nella solvibilità delle controparti superstiti verrà gradualmente ristabilita, e l'emissione di prestiti e titoli lentamente tornerà a livelli normali". Tutto, in definitiva, dipende dai prezzi delle case degli americani. Prima che questi possano stabilizzarsi - è la previsione del guru finanziario - "bisognerà che il tasso di liquidazione delle scorte di abitazioni raggiunga il suo massimo", ma "questo punto è ancora lontano di un numero di mesi indeterminato". "La crisi - prosegue ancora Greenspan rifacendosi alla nozione di 'spiriti animali' utilizzata dall'economista John Maynard Keynes - lascerà molti feriti. E sarà colpito in modo particolarmente duro buona parte del sistema di valutazione dei rischi di oggi", i cui modelli matematici "non hanno avuto la capacità di cogliere le innate risposte umane che si trasformano in oscillazioni fra paura ed euforia e che si ripetono di generazione in generazione, senza che ci sia prova di una curva dell'apprendimento". (ANSA).

Loading...
 

ariete22

Forumer storico
Re: MUTUI: GREENSPAN,CRISI PIU' GRAVE DA FINE II GUERRA MOND

ettore_61 ha scritto:
(ANSA) - ROMA, 17 MAR - Secondo l'ex presidente della Fed, per "rimuovere la principale fonte di contagio", e porre fine alla crisi di fiducia nell'affidabilità e solvibilità delle controparti finanziarie, servirà innanzitutto una stabilizzazione dei prezzi delle abitazioni negli Stati Uniti, "e con essi - si legge nell'editoriale - il valore delle abitazioni che fa da garanzia ai titoli garantiti da mutui". A quel punto - prosegue Greenspan - "le istituzioni finanziarie dovranno ricapitalizzarsi o fallire. La fiducia nella solvibilità delle controparti superstiti verrà gradualmente ristabilita, e l'emissione di prestiti e titoli lentamente tornerà a livelli normali". Tutto, in definitiva, dipende dai prezzi delle case degli americani. Prima che questi possano stabilizzarsi - è la previsione del guru finanziario - "bisognerà che il tasso di liquidazione delle scorte di abitazioni raggiunga il suo massimo", ma "questo punto è ancora lontano di un numero di mesi indeterminato". "La crisi - prosegue ancora Greenspan rifacendosi alla nozione di 'spiriti animali' utilizzata dall'economista John Maynard Keynes - lascerà molti feriti. E sarà colpito in modo particolarmente duro buona parte del sistema di valutazione dei rischi di oggi", i cui modelli matematici "non hanno avuto la capacità di cogliere le innate risposte umane che si trasformano in oscillazioni fra paura ed euforia e che si ripetono di generazione in generazione, senza che ci sia prova di una curva dell'apprendimento". (ANSA).

e alano parlò...

Loading...
 

ariete22

Forumer storico
sp mib aggiornamento

finita laterale di carico.
prima tappa 31.150 circa
seconda precedente posta a 31.300
terza a chiusura precedente posta a 31660
 

Franco52

Banned
Re: sp mib aggiornamento

ariete22 ha scritto:
finita laterale di carico.
prima tappa 31.150 circa
seconda precedente posta a 31.300
terza a chiusura precedente posta a 31660[/quote
..Luciana ..sto un po' meglio :lol: :lol: :lol: :lol:
Dai...che si sale ..dai :up: :up: :up:
E' che spero che si salga...mi deprime un indice a quei livelli... :-o
 

Franco52

Banned
11:14 - *** Bear Stearns: rinuncia a pubblicare i risultati oggi



Dopo l'accordo nella notte con JpMorgan Chase

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Washington, 17 mar - Bear
Stearns rinuncia alla pubblicazione dei risultati prevista
oggi. Lo ha annunciato la banca Usa che, soccorsa venerdi'
scorso dalla Riserva Federale di New York e da Jp Morgan
Chase, e' stata acquisita da quest'ultima con un'offerta
concordata e formulata nella notte per la somma di 236
milioni dollari. "Alla luce dell'accordo con JpMorgan
Chase", Bear Stearns ha pertanto rinunciato a pubblicare
oggi i risultati inizialmente previsti il 20 marzo e non ha
finora indicato nuove date di pubblicazione.
Bli-

(RADIOCOR) 17-03-08 11:14:12 (0102) 3 NNNN
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto