(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ettore_61

?????????????????????
DAX-daily

7100 e' larea critica oltre alla quale potremmo andare verso i 7500.....



1209235292daxd.png
 

dona46

Forumer storico
1209235432smiley23.gif



dunque il naso..........le labbra...........le tette.........


ah la gamba di legno


in tutto sono 80000




buoooooooooooooooonnnn viaggiooooooooooooooooooo :love:
 

gio

Forumer attivo
Re: mibtel

agamarino ha scritto:
si certo hai ragione....ma fino a prova contraria...cioè' analizzando le candele......rsi...le medie...non mi sento di dire che siamo ribassisti...poi sai....io di norma posto tutte e due le direzioni.....perche' al superamento di una determinata resistenza con volumi si puo' andare avanti...come dico che...allo sfondamento di importanti supporti si va in dietro...l'importante sono gli stop...non incarognirsi...rimanendo dentro a tutti i costi....ed accontentarsi del certo.....per evitare una delusione per l'incerto....mi farebbe veramente piacere leggere una tua analisi....ciao GIO' e grazie per gli auguri :rosa:
Ciao
Penso di non esserne capace di fare analisi...
Osservando questi due grafici ed i loro indicatori posso ipotizzare di aspettarmi la prossima settimana un ritest della parte bassa del canale del dow e del nasdaq,senza che l'up trend venga a mancare...
Nasdaq:

1209235772nasdaq3ore.png


Dow:

1209235824dow3ore.png
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
visto che Tiscali sembra essere un titolo seguitissimo in questo momento, cerco di dare il mio contributo con l'analisi di De Mark, l'analisi ciclica e una tecnica proiettiva di Gann

(è quasi un copia e incolla con l'analisi riportata di là nel post di Gann sul Fib.... l'attuale situazione grafica di Tiscali e del ns Derivato sono molto simili )

è in formazione un segnale di SELL SETUP del SEQUENTIAL COMBO su base Daily

il Sequential/Combo di 9 si è già verificato
l'Intersection è già avvenuta
il Price Flip che ha chiuso il sequential e dato il via alla fase di Countdown è già avvenuto
il Countdown è ancora in corso, siamo arrivati alla 8° candela utile

quindi mancherebbero nei prossimi giorni/settimane 5 candele che abbiano il requisito richiesto dalla fase di countdown, cioè che abbiano una chiusura giornaliera superiore alla chiusura giornaliera della precedente candela di Countdown

A particolari condizioni, il segnale può scattare alla 12° candela ( Termination Count ) anzichè alla 13°.... quindi potrebbebbero mancare anche soltanto 4 candele

In base a ciò, si potrebbe dire che il mercato, nei prossimi giorni/settimane sarebbe destinato ancora ad una fase laterale/rialzista sinusoidale alla ricerca delle 4/5 candele con requisiti da fase di Countdown prima di intraprendere la correzione del recente rialzo

Il SELL SETUP del SEQUENTIAL COMBO su base Daily potrebbe essere annullato da un SELL SETUP RECYCLE su base Daily.... cioè dal verificarsi di un ulteriore Sell Setup prima che si sia conclusa la fase di Countdown.... in pratica, un nuovo rally prima che la fase di Countdown abbia raggiunto quota 12/13

Aggiungo un'ulteriore cosa che con De Mark comunque ha poco a che vedere e riguarda invece l'analisi di Gann

i target di Tiscali per questa fase di rialzo erano:

proiezione 25% = area 1,68 (fatta)
proiezione 50% = area 1,91 (fatta)
proiezione 75% = area 2,13 (fatta)
proiezione 100% = area 2,36 (ci siamo adesso)
proiezione 125% = area 2,58
proiezione 150% = area 2,81
proiezione 175% = area 3,04
proiezione 200% = area 3,27

ad ogni arrivo su una di queste aree target, possono svilupparsi correzioni o pause di consolidamento

una volta formatosi il max, potremo calcolare anche i target delle proiezioni ribassiste della correzione


1209246641tiscali.gif



questo il possibile quadro grafico ciclico


1209252891tiscaliciclo.gif
 

ettore_61

?????????????????????
STM

Ancora inserita saldamente nel canale ribassista di lungo perodo ma accenna qualche risveglio.....sperano che non sia uno spasmo.
Respinta dalla resistenza di breve a 7.52 e la upper disegnata non fa ben sperare.
Formazione triangolare rialzista in vista .

Tutti gli indicatori sono scarichi con l'MACD pronto a risalire .

Apriro' la posizione solo su rottura di area 7.72 per iun primo target in area 8 euro....oppure su tenuta di area 6.8/7 dove passa la rialzista.

1209283988stm.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto