deltazero
Forumer storico
ciaoCerto, era la cosa più logica da fare e si poteva fare col FIB o, forse, anche con le opzioni. Inoltre, con un TS come il tuo si sarebbe probabilmente potuto scegliere il momento migliore per farlo.
Ma io non lo so fare e sapevo di non poter seguire, se non saltuariamente, per cui ho fatto una scelta diversa, per provare la fattibilità.
Il range avrebbe potuto essere sufficiente per chiudere l'operazione ma così non è stato, vedremo nei prossimi giorni.
Idea iniziale: facciamo una butterfly che, qualunque cosa succeda, chiuda in gain e non impieghiamo denaro se non temporaneamente per la marginazione che poi viene liberato alla chiusura della figura.
La Butterfly ha una testa (vendita della stessa quantità di put e call, medesima scadenza, medesimo strike) e due ali (sinistra: compro put a uno strike + basso; e destra: compro call ad uno strike + alto). Ovviamente, se lo fai contestualmente, le due ali finiscono sotto lo zero e quindi in perdita, quindi ho prima fatto la testa vendendo put e call22000. Figura 1 fa vedere la posizione all'apertura, figura 2 (scala diversa) mostra quale sarebbe stato il payoff se avessi aperto tutte le posizioni in contemporanea: la put 21500 costava 795pt, la call22500 510pt.
Ho atteso che il mercato scegliesse una direzione e quando la put 21500 è scesa a 685 ho chiuso l'ala sinistra (figura 3): da quella parte ora il guadagno min è circa 5000 euro ma dobbiamo comprare ancora una call per chidere la figura. Se nei prossimi giorni scendesse la call 22500 (mi basta cha vada a 470 e vado in pari, sotto siamo in gain, adesso è a 529). Vedremo il da farsi.
Se questi ragionamenti ti annoiano dimmelo.
Arsenio, che ne pensi? Dì la tua anche tu, non voglio essere il solo a sparare ca@ate.![]()
non entro nel merito di fare 1 figura in +tempi
perchè se bravo ti va bene ,se non bravo molto male
ma della figura intera
il centro della longbutterfly è il punto di max gain
se tu 6 convinto che chiuda li e anche il mercato lo è
(centro dove ora indice)
questa scommessa il mercato te la fa pagare tanto
non dico che ti vada male,ma hai 1 pedone in meno sulla scacchiera
se indice a 22 e tu vedi chiusura a 18,tu parti con 1 cavallo e 1 torre in +
sarebbe la differenza fra distribuzione gaussiana e mandelbrottiana
ciao marco