FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN

Certo, era la cosa più logica da fare e si poteva fare col FIB o, forse, anche con le opzioni. Inoltre, con un TS come il tuo si sarebbe probabilmente potuto scegliere il momento migliore per farlo.
Ma io non lo so fare e sapevo di non poter seguire, se non saltuariamente, per cui ho fatto una scelta diversa, per provare la fattibilità.
Il range avrebbe potuto essere sufficiente per chiudere l'operazione ma così non è stato, vedremo nei prossimi giorni.
Idea iniziale: facciamo una butterfly che, qualunque cosa succeda, chiuda in gain e non impieghiamo denaro se non temporaneamente per la marginazione che poi viene liberato alla chiusura della figura.
La Butterfly ha una testa (vendita della stessa quantità di put e call, medesima scadenza, medesimo strike) e due ali (sinistra: compro put a uno strike + basso; e destra: compro call ad uno strike + alto). Ovviamente, se lo fai contestualmente, le due ali finiscono sotto lo zero e quindi in perdita, quindi ho prima fatto la testa vendendo put e call22000. Figura 1 fa vedere la posizione all'apertura, figura 2 (scala diversa) mostra quale sarebbe stato il payoff se avessi aperto tutte le posizioni in contemporanea: la put 21500 costava 795pt, la call22500 510pt.
Ho atteso che il mercato scegliesse una direzione e quando la put 21500 è scesa a 685 ho chiuso l'ala sinistra (figura 3): da quella parte ora il guadagno min è circa 5000 euro ma dobbiamo comprare ancora una call per chidere la figura. Se nei prossimi giorni scendesse la call 22500 (mi basta cha vada a 470 e vado in pari, sotto siamo in gain, adesso è a 529). Vedremo il da farsi.
Se questi ragionamenti ti annoiano dimmelo.
Arsenio, che ne pensi? Dì la tua anche tu, non voglio essere il solo a sparare ca@ate. :)
ciao
non entro nel merito di fare 1 figura in +tempi
perchè se bravo ti va bene ,se non bravo molto male
ma della figura intera
il centro della longbutterfly è il punto di max gain
se tu 6 convinto che chiuda li e anche il mercato lo è
(centro dove ora indice)
questa scommessa il mercato te la fa pagare tanto
non dico che ti vada male,ma hai 1 pedone in meno sulla scacchiera

se indice a 22 e tu vedi chiusura a 18,tu parti con 1 cavallo e 1 torre in +

sarebbe la differenza fra distribuzione gaussiana e mandelbrottiana

ciao marco

ciao
ma della figura intera
(centro dove ora indice)

ciao marco

ciao Delta :)

scusa se chiedo, ma ...
la gaussiana la conosco, diciamo
ma la mandelbrottiana no; Mandelbrot,nel suo libro sui mercati, fa riferimento a una poissoniana, più o meno: è quella?
grazie

io mi sto innamorando di Sofia.

Qui è piuttosto aggressiva, ma non si può dire che non sia "elastica".
http://www.youtube.com/watch?v=lkrpB-jKZhk&feature=related

azzzzzzzzzz.... veramente una bella esisbizione... :up::up::up:
mica semplice come coreografia...

Sofia e' come le koreane...
cantante, attrice e ballerina...
con grandissimo talento...
in + si intravede una gentilezza ke non e' mica da tutti...

senza contare il lato estetico (li' surclassa le mie amate SOSHI)... :D:D:D

nel weekend studio quello ke avete scritto sulle Opzioni...
da una lettura veloce il mio livello di comprendonio e'... :wall::wall::wall:

oggi giornata spartiacque...
nel mercato italiano il venerdi' e' usualmente giorno estremo...

vediamo come butta...

Ultima modifica:
ciao
ma della figura intera

(centro dove ora indice)
Ciao marco, grazie per il commento.
Infatti non è andata benissimo e anche se andasse bene hei prossimi giorni il gain sarebbe limitato. L'attività di utilizzo daily delle opzioni non è e non sarà il mio scopo principale, ma Alvin è un daily trader e il segnale che avevo per decidere era daily. Quale sarebbe stato, secondo te, l'approccio migliore, in caso di previsione di un range di previsione di un range di 500pt tra up and down? Esiste, oppure un range di questo tipo è troppo piccolo per essere sfruttato perchè già insito nel prezzo delle opzioni NTM?

ciao

ciao marco

Capisco quello che dici, stai suggerendo che il miglior utilizzo di una butterfly è nel caso di "previsione" del cigno nero di Taleb: costa poco e, se si realizza, offre un gain elevato. Due domande
1) Apertura simultanea di tutte le posizioni?
2) in caso di "prematuro" raggiungimento dell'obiettivo, liquidi oppure blocchi la posizione con un "box spread"?

Ciao, e grazie ancora

ciao Delta :)

scusa se chiedo, ma ...
la gaussiana la conosco, diciamo
ma la mandelbrottiana no; Mandelbrot,nel suo libro sui mercati, fa riferimento a una poissoniana, più o meno: è quella?
grazie
ciao
non lo so
lo avevo trovato come riferimento proprio a mandelbrot

cmq mandelbrot ingloba che la continuazione in trend sia + probabile dell'inversione
da qui ne segue 1 diversa distribuzione rispetto a gauss in cui su ogni punto 50 e 50

ciao marco

Ciao marco, grazie per il commento.
Infatti non è andata benissimo e anche se andasse bene hei prossimi giorni il gain sarebbe limitato. L'attività di utilizzo daily delle opzioni non è e non sarà il mio scopo principale, ma Alvin è un daily trader e il segnale che avevo per decidere era daily. Quale sarebbe stato, secondo te, l'approccio migliore, in caso di previsione di un range di previsione di un range di 500pt tra up and down? Esiste, oppure un range di questo tipo è troppo piccolo per essere sfruttato perchè già insito nel prezzo delle opzioni NTM?

Capisco quello che dici, stai suggerendo che il miglior utilizzo di una butterfly è nel caso di "previsione" del cigno nero di Taleb: costa poco e, se si realizza, offre un gain elevato. Due domande
1) Apertura simultanea di tutte le posizioni?
2) in caso di "prematuro" raggiungimento dell'obiettivo, liquidi oppure blocchi la posizione con un "box spread"?

Ciao, e grazie ancora
dalla mia esperienza scostamenti limitati non sono sfruttabili con le opt,se non 1buon prezzo di carico di 1 figura che sfrutta 1 secondo scenario

2) la butterfly non si chiude in box spread,mai
le chiusure delle butterfly possibili sono diverse,ma è 1 discorso lungo
1)si possono spezzare ,ma la sequenza deve partire da 1 acquisto

cigno nero:metti di vedere i 18000 a 10
le possibilità sono diverse
la butterfly è 1 di queste assieme allo spread verticale
in linea di max
se la vola è alta(anche il mercato crede che vada li)meglio la butterfly
se la vola è bassa(il mercato crede che rimanga qui) meglio lo spread verticale

ciao marco

ciao
non lo so
lo avevo trovato come riferimento proprio a mandelbrot

cmq mandelbrot ingloba che la continuazione in trend sia + probabile dell'inversione
da qui ne segue 1 diversa distribuzione rispetto a gauss in cui su ogni punto 50 e 50

ciao marco

grazie :)

di Mandelbrot ho letto solo 'il disordine dei mercati':
c'è altro, magari anche qualche articolo?
grazie

ps io ho solo questo
http://www.ft.com/cms/s/2/5372968a-...uid=77a9a0e8-b442-11da-bd61-0000779e2340.html

"Trading Chaos" di Bill Williams... ottimo... forse Mandelbrottioano... :D:lol::D
[NdA... nun se capisce niente ma e' lettura interessante x non tecnici...]

mi mankano ankora le ultime pagine del Taleb...
quando diventa teknico lo trovo pesante...
x fortuna se ne rende conto ed ha messo gli avvertimenti...:up:
xo' anke quando e' troppo filosofico.... ke palle!!!
ed alla fine ha condensato in due pagine due concetti essenziali...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto