Non so cosa siano 8mila e 4mila.
Ammetto che il regalo che ti ho fatto non aveva il libretto di istruzioni

o se l'aveva era un po' complesso.
Essendo un regalo per un "daily trader" io non l'ho simulato lasciando a te l'onere/onore di provarlo. Adesso l'ho messo nel simulatore e lo seguo anche io.
Vediamo di smontare il giocattolo:
1) Era robusto perchè lasciava un range robusto tra i 20500 e i 24500. Adesso siamo pericolosamente vicini ai 24500 per cui è logico che se li supera ci troveremo in loss progressivo. Ma non doveva essere lasciato lì ma "lavorato". I modi in cui "lavorarlo" sono praticamente infiniti e lo scopo del daily trader, entrando/uscendo dalle opzioni che lo costituiscono è presumibilmente quello di "far alzare" la linea che si trova sullo zero circa, al livello più alto possibile: se l'avessimo fatto non ci troveremmo nelle peste.
2) Uno dei modi di smontare il giocattolo, che a te potrebbe essere familiare, è quello di considerarlo costituito da un FIB long e da un doppio FIB short

. Mò spiego.
Ricorda sempre
che per fare un FIB long sintetico: 1 FIB=+2C-2P ATM stesso strike e per fare un FIB short sintetico: -1 FIB=-2C+2P ATM stesso strike.
Bene
, avevamo +2C26000 e -2P18500 che sono un FIB long: gli strike sono distanti per cui è piatto in mezzo (questo è il bello della figura)
.
Stesso discorso per -4C24500 +4P20500: un doppio FIB short all'interno del FIB long

Io intuisco vagamente gli sfracelli che potresti fare se impari a maneggiare la struttura, tu riesci ad intravederli?In altre parole,
la strategia proposta è lo spartito, la base su cui il solista improvvisa le melodie infinite più disparate.
Bello vero? Sono contento comunque che tu abbia guardato il mio regalo

3) Non è finita qui: ci sono un infinità di modi di smontare il giocattolo ed utilizzarlo ed io non sono in grado di ipotizzarli, ne intuisco solo le potenzialità. Lasciamo da parte l'interpretazione "similFIB"
Ti dice nulla che la struttura sia costituita da
+P e +C?
Non me ne hai parlato forse 2 o 3 post fa?

E io non ti ho risposto che si può anche vendere uno strangle (
le restanti -P e -C)? Se vuoi i grafici, domani.
Per terminare, a questo punto la strategia è a rischio: si potrebbe rifare esattamente lo stesso giochetto 1500 punti più in alto e shiftiamo il break even point.
Belle le opzioni, vero?

Di una malleabilità infinita: mi piacerebbe saperle usare
Ciao