FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN (1 Viewer)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
non ricordo bene...
la 4 e' finita?!??!
ke dicono le onde?!?!?

La 4 è difficile dire dove finisce :lol:

Nel 15% dei casi ritraccia tra il 24% e il 30% onda 3 (e in questo caso questa ipotesi è andata)
Nel 60% dei casi ritraccia tra il 30% e il 50% onda 3 (e in questo caso ci siamo vicini ed è la più probabile)
Nel 15% dei casi ritraccia tra il 50% e il 62% onda 3 (e non ci siamo)
Infine nel restante 10% dei casi ritraccia oltre il 62% :(.

All'inizio di aprile sullo SPMIB ipotizzavo in un ritracciamento almeno tra 20884 (38,2%) e 23538 (50%) i punti da cui aspettarmi una fine.
Per il Dax questi sono tra 4984 (38,2%) e 5416 (50%).

Come vedi potremmo essere lì lì.....;).
Valutando però altri fattori, la fine potrebbe essere più su, ma non subito, adesso "dovrebbe" RITRACCIARE. E' un po' che me lo dico, ma il mercato fa sembre il azzo che vuole e non mi da ascolto :wall: :wall:.

...
sei ancora sciorto di lungo (x cui minimi sotto quelli di marzo) o hai cambiato idea?!??

Lungo, lungo cioè sotto i minimi di marzo (diciamo livelli '93-'95 :eek:) forse non nel 2009.... dopo la 4, la 5 potrebbe faticare a raggiungere i livelli di marzo e non raggiungerli.

Lungo medio e breve, sono short in loss, come al solito :rolleyes:: sbaglio timing, strumenti, metodo (ne uso troppi) per cui faccio tutti gli errori del neofita...
Mi ero dato un obiettivo: imparare e concludere il primo anno in pari. Per ora ho imparato qualcosa e fallito miseramente la parità :wall:.
Non contento ho alzato la posta e l'obiettivo per quest'anno è iniziare a prepararmi per l'affascinante mondo delle opzioni: credo potrebbero essere il mio mondo. Maggior respiro, maggiori possibilità di accellerare o rallentare con strategie semplici e complesse. Mi rendo conto dell'estrema pericolosità di questo mare, ma mi affascina. Per ora il programma è un anno di simulazione, se basta, e poi decido se salpare :help:.

Essendo ribassista, qualche giorno fa ho ipotizzato sul simulatore una Bear call spread (moderatamente ribassista) e una Bear put spread (un po' più ribassista) su giugno: vediamo dove mi portano.
Se vuoi, ogni tanto posto le mie simulazioni e i risultati :D.
Ma perchè le opzioni non le ca@a nessuno?

Ciao
 

alvin_angel

K-LOVER
Essendo ribassista, qualche giorno fa ho ipotizzato sul simulatore una Bear call spread (moderatamente ribassista) e una Bear put spread (un po' più ribassista) su giugno: vediamo dove mi portano.
Se vuoi, ogni tanto posto le mie simulazioni e i risultati :D.
Ma perchè le opzioni non le ca@a nessuno?

Ciao

ma come... a me sembra ke c'e' pure un 3d apposito tenuto da Arsenio... :up:
dai... posta pure... facciamo simulazionereale con prezzi veri...
altrimenti e' solo ariafritta... :):):)

cia'!!!

mi par di vedere molti titoli ke ritornano, con fragorose cadute, sulla magenta...
questa sera posto un sacco di titoli in un'unica skermata...
tanto qua su IO i grafici si vedon benone...
 

tozzifan

Seguo il trend
Lungo medio e breve, sono short in loss, come al solito :rolleyes:: sbaglio timing, strumenti, metodo (ne uso troppi) per cui faccio tutti gli errori del neofita...

Mi ero dato un obiettivo: imparare e concludere il primo anno in pari. Per ora ho imparato qualcosa e fallito miseramente la parità :wall:.

Non contento ho alzato la posta e l'obiettivo per quest'anno è iniziare a prepararmi per l'affascinante mondo delle opzioni: credo potrebbero essere il mio mondo. Maggior respiro, maggiori possibilità di accellerare o rallentare con strategie semplici e complesse. Mi rendo conto dell'estrema pericolosità di questo mare, ma mi affascina. Per ora il programma è un anno di simulazione, se basta, e poi decido se salpare :help:.

Se ti può consolare il primo anno sono finito sotto perché non ho sfruttato bene il rialzo del marzo 2008; successivamente grazie a qualche idea pazzerella mi sono autoinflitto una serie di loss evitabili; poi è arrivato Lehman (mentre io per preparazione stavo come al solito lossando un altro pochino) e a quel punto che poteva succedere? :titanic: :sad:

Adesso sono di nuovo in pari dopo due anni, per un mix di estinzione delle idee pazzerelle e di gran sedere. Rispetto a sei mesi fa, spero solo di aver imparato a assecondare meglio il mercato. E a rispettare tutti i dannati stop loss. :wall: Perché il copione delle mie quazzate era sempre quello: quando il mercato dava contro restavo dentro per convinzione. Ottimo. Lossavo ma ero convinto :down:

Se posso permettermi un umile consiglio: alza la posta delle ambizioni ma non quella reale all'inizio :bow: :bow:
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
ma come... a me sembra ke c'e' pure un 3d apposito tenuto da Arsenio... :up:
dai... posta pure... facciamo simulazionereale con prezzi veri...
altrimenti e' solo ariafritta... :):):)

Lo leggo Arsenio, è di una preparazione mostruosa e semplice in quel che scrive segno di una perfetta conoscenza della materia :up: :up: :up:.

Ma...
1) fa isoalpha :( :( e io per ora non volevo fare azionario, anche se mi interessano i concetti.
2) La sua semplicità è fin troppo difficile per la mia scarsissima conoscenza :( :(

Se passasse di qui ogni tanto a spiegarci qualche cosa sarebbe grandeeee:V

Comunque se vuoi partiamo (a simulare) per capirci qualche cosa.

Oggi apro una Bear call spread:
Target: moderatamente ribassista (è una mia opinione, forse addirittura minimalista, ma anche se sPMIB salisse non importa, per la simulazione vedremmo solo in negarsi della ns ipotesi iniziale).

Come si fa: si acquista call OTM e si vende ATM (che vale di più), quindi se il mercato scende come da ipotesi iniziale, a scadenza le call varranno 0 e avremo guadagnato il "premio" che incassiamo subito :). L'operazione è bilanciata e non richiede margini

Operatività: Ho simulato oggi l'acquisto, a prezzo di mercato, di +C 20000 giugno e la contemporanea vendita -C 19000 di 10 call (il numero è stato scelto per comodità, le simulazioni le farò sempre con 10 call o put salvo necessità differenti)

Questo l'operativo:
 

Allegati

  • Immagine 6.png
    Immagine 6.png
    69,8 KB · Visite: 284

alvin_angel

K-LOVER
mi par di vedere molti titoli ke ritornano, con fragorose cadute, sulla magenta...
questa sera posto un sacco di titoli in un'unica skermata...
tanto qua su IO i grafici si vedon benone...


inutile tediarvi con un sacco di grafici...
a naso direi che quelli che han gia' raggiunto la magenta sono stabili (+o-)...
gli altri la stan raggiungendo...

xintanto i Leading...
 
Ultima modifica:

tozzifan

Seguo il trend
Torno a far valere la tessera... :D

Rubacchio un grafico che coincide con la mia visione di medio periodo.
Non penso che approderemo a un nuovo entusiasmante toro, ma a un torello da quattro soldini (magari asia e bric saranno interessanti molto più dei mercati "avanzati").

1242562863blogschemapsicologiaborsab4.png


Sono chiacchiere in libertà, ovviamente :bow:

La decisa rottura del summy (profetizzata con successo dal buon Brenny :bow:) lascia intendere che potremmo essere un pochino più avanti rispetto alla freccia qui sopra.

Ma manca sempre lo strappo rialzista del vix, chissà perché... :mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto