alvin_angel
K-LOVER
un piccolo aggiornamento sulla percentuale di perdita bancaria rispetto ai maximi... 

Ultima modifica:
miiiiiiiii... pure del Delphic sei diventato adoratore...![]()
Ah, ma allora mi leggiPS3
xche' Brenny ha sottoposto ad Arsenio un Orsetto diverso da quello ke aveva proposto qua?!?!?![]()
Veramente nemmeno io me lo ricordo bene.ogni tanto penso che tu e il Tozzy siate la medesima persona...
sorry ma sti oracoli non li conosco...
ma sicuramente il Tozzy interverra' in tuo aiuto...
il Tozzy sa sempre tutto...![]()
Copi e incollo qua e la' perchè ho poco tempo; questa sera o nel pomeriggio vediamo se ne esce qualcosa di buono. I commenti in grassetto sono miei.
Le medie mobili settate funzionano "discretamente bene su periodi lunghi: ottimale daily, discreto 4 ore. E' di una semplicità disarmante sia al rialzo che al ribasso e in periodi direzionali sbaglia raramente.
media mobile a 40 periodi e la media mobile a 18 periodi.
Per trarre delle indicazioni dal Delphic Phenomenon dobbiamo aspettare che le mm si incrocino. Questo non è il segnale!
A questo punto dobbiamo aspettare che si verifichi il pullback sui (sotto se rialzista o sopra se riba) prezzi della media mobile a 18 periodi. Questo è il segnale!
Quando e se i prezzi riprendono ad incrociare la mm18 questo è l'entry point; stop loss mm40; exit in trailing stop o al successivo incrocio mm18/mm40. In backtest funziona anche con le EMA.
Per questo sul grafico postato il sistema, sul 4 ore , avrebbe perso il rialzo dal 9 al 30/3, sarebbe entrato l'1/4 ed eventualmente rientrato il 22/4 e uscito due gg fa; non male vero?
C'è chi lo usa sol forex 15 minuti ma io non ci credo tanto![]()
Veramente nemmeno io me lo ricordo bene.
Credo che debba passare una delle due medie.
Una media faceva da entry al breakout e l'altra da stop?
P.S.: il gas sta sempre attaccato alla magenta. Attendo fiducioso![]()
scusa.... ma ki e' il capiscione ke scrive ste cose qua?!?!?![]()
io non m'intendo ma a naso direi che sembra l'abbia codificato e ottimizzato...
e dalle ottimizzazione le unike a gainare son quelle con i timeframe e settaggi ke ha detto...
poi magari mi sbaglio...![]()