FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN (4 lettori)

tozzifan

Seguo il trend
un caro saluto ad un paio di nick che ho avuto il piacere di conoscere di persona, ed un buon gain a tutti gli altri.

alvin, io sto seguendo i segnali di regolo. è la mia prima pugna e quindi sarà sfigàta per definizione. mi consola il fatto che tozzy con il suo etf del menga perderà il doppio di me. :D
Chissà che la leva costante si indigni e non ti dia questa soddisfazione... :lol:
Comunque l'importante è il lungo termine, se un trade va male non cambia molto.

E poi così Brenny potrà ridersela sotto i baffi :)
 

alvin_angel

K-LOVER
un caro saluto ad un paio di nick che ho avuto il piacere di conoscere di persona, ed un buon gain a tutti gli altri.

alvin, io sto seguendo i segnali di regolo. è la mia prima pugna e quindi sarà sfigàta per definizione. mi consola il fatto che tozzy con il suo etf del menga perderà il doppio di me. :D

cia' Poppy... :bow:

della cena di Parma siam rimasti pochini... :D:lol::D

guarda... la situa dal punto di vista dei trsys e' questa:
daily Short (da 19850)
weekly Long

allego grafico di qualche gg fa...

poi non so se ci azzekkeranno o si reverseranno...
i mercati sono imprevedibili!!!!! :)

PS
ma 6 te o il tuo clone?!?!?
io ci avrei qualke dubbio sulla tua identita'... :D

PS2
oggi e' venerdi'... io punterei su new-max settimanale...
 
Ultima modifica:
quindi tu operi sia al tocco delle linee che con i pallini? lo stop dove lo metti?

io ho tutto tranne i pallini (molto simili ma non so se gli stessi), ma sembrando dare gli stessi segnali di tanti altri indicatori

complimenti per le performance

ciao
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
100 Il mercato non è interessato a seguire le mie idee né quelle di nessuno.

Ok, ci ho riflettuto: avete ragione voi !!!!! :wall:

Avevo delle aspettative ribassiste perchè nulla ha senso (se non una correzione che non è stata) nel rialzo che c'è stato, nel modo in cui è avvenuto, nelle prospettive future dei casini che devono ancora scoppiare (ARM, Credit cards, CDS, interest rate....).
Penso ancora che la mia lettura sia corretta, ma anche se, in futuro, avrò avuto ragione, sarà la ragione data ai fessi. :down:
Passerò infatti metà del tempo della discesa a recuperare le perdite subite, e avrò perso potenziali gain che avrei potuto fare restando long: più fesso di così :( :( :(.
Lezione appresa ed archiviata: cercherò di farne tesoro.
Grazie per le vostre lezioni :titanic: :-R

Grazie ad Alvin e a Tozzi :bow::ola:
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Straddle

Stimolato da Tozzi che scriveva due sere fa:

Opera futurista N°3, in scala logaritmica.

Bull or Bear? :)

mi sono riposto la domanda valutando come avrei potuto comportarmi con le opzioni di fronte a questa domanda con le mie attuali aspettative e conoscenze in questo campo che mi intriga sempre di più e in cui ogni giorno, a poco a poco capisco qualcosina in più :rolleyes:.
Se non prendete per oro colato quello che posto, lo condivido con voi.
Dunque io non so se sarà "Bull or Bear?" ma mi aspetto o bull o bear di una certa consistenza (se mi aspettassi un laterale la strategia da seguire sarebbe opposta a quella che descrivo: vendita invece che acquisto).
Che faccio? :-?
La sera in cui Tozzi si poneva la domanda ho comprato, in simulazione, uno Straddle.
Da Wixi: "Uno straddle è una strategia che involve il contemporaneo acquisto o vendita di un'opzione put e di una call con medesimo strike price e medesima scadenza. La particolarità è che questa strategia è profittevole qualunque direzione si muova il prezzo: sufficiente è che il movimento del prezzo del sottostante sia minimo (se si vende uno straddle) o ampio (se si compra uno straddle)."

Ho quindi simulato l'acquisto di 10 :lol: Call strike 20000 su Giugno (forse era meglio luglio) e di 10 :lol: Put medesimo strike, medesima scadenza. Sotto trovate il simulatore al giorno d'acquisto e al giorno 1 (chiusura di ieri).
La call l'ho pagata 881 punti e la put 557, in tutto 1438 punti. Siccome lo strike è 20000, andrò in gain qualora ento il 19/6 l'indice superi up 21438 oppure sotto 18562. Ho speso 35950 euro (la mia massima perdita) per 10 call e 10 put (la simulazione con 10 è un pò irreale ma le ozioni at the money sono un po' care: nella vita reale forse ne avrei presa mezza :)), il potenziale guadagno è illimitato. L'operazione è perfettamente compensata e non necessita di alcun margine.
Se avessi venduto lo straddle (ma non l'ho fatto quindi le figure successive non rappresentano questa operazione) avrei incassato i 35950 euro se entro il 19/6 l'indice resta entro 18562-21438; oltre questi due limiti le perdite sono potenzialmente illimitate :(.
Ciao :)
PS Ieri non mi caricava la chiusura del 29/5: azzo hanno già cambiato il nome allo SPMIB. :eek:
 

Allegati

  • Straddle29:5.png
    Straddle29:5.png
    69,7 KB · Visite: 200
  • Immagine 1.png
    Immagine 1.png
    69,9 KB · Visite: 151
Ultima modifica:

tozzifan

Seguo il trend
Stimolato da Tozzi che scriveva due sere fa:



mi sono riposto la domanda valutando come avrei potuto comportarmi con le opzioni di fronte a questa domanda con le mie attuali aspettative e conoscenze in questo campo che mi intriga sempre di più e in cui ogni giorno, a poco a poco capisco qualcosina in più :rolleyes:.
Se non prendete per oro colato quello che posto, lo condivido con voi.
Dunque io non so se sarà "Bull or Bear?" ma mi aspetto o bull o bear di una certa consistenza (se mi aspettassi un laterale la strategia da seguire sarebbe opposta a quella che descrivo: vendita invece che acquisto).
Che faccio? :-?
La sera in cui Tozzi si poneva la domanda ho comprato, in simulazione, uno Straddle.
Da Wixi: "Uno straddle è una strategia che involve il contemporaneo acquisto o vendita di un'opzione put e di una call con medesimo strike price e medesima scadenza. La particolarità è che questa strategia è profittevole qualunque direzione si muova il prezzo: sufficiente è che il movimento del prezzo del sottostante sia minimo (se si vende uno straddle) o ampio (se si compra uno straddle)."

Ho quindi simulato l'acquisto di 10 :lol: Call strike 20000 su Giugno (forse era meglio luglio) e di 10 :lol: Put medesimo strike, medesima scadenza. Sotto trovate il simulatore al giorno d'acquisto e al giorno 1 (chiusura di ieri).
La call l'ho pagata 881 punti e la put 557, in tutto 1438 punti. Siccome lo strike è 20000, andrò in gain qualora ento il 19/6 l'indice superi up 21438 oppure sotto 18562. Ho speso 35950 euro (la mia massima perdita) per 10 call e 10 put (la simulazione con 10 è un pò irreale ma le ozioni at the money sono un po' care: nella vita reale forse ne avrei presa mezza :)), il potenziale guadagno è illimitato. L'operazione è perfettamente compensata e non necessita di alcun margine.
Se avessi venduto lo straddle (ma non l'ho fatto quindi le figure successive non rappresentano questa operazione) avrei incassato i 35950 euro se entro il 19/6 l'indice resta entro 18562-21438; oltre questi due limiti le perdite sono potenzialmente illimitate :(.
Ciao :)
PS in questo momento non mi carica la chiusura di ieri sera: la seconda figura l'aggiungo dopo.

Se intuisco bene stai sperando in un'esplosione di volatilità, corrispondente alla rottura di questa fase laterale. E in effetti ha senso, bassa volatilità si dice che chiami alta volatilità. E sempre questione di quando :p

Esiste un solo fondo armonizzato che investe in volatilità in Euro con put e call su eurostoxx -- l'ho preso a inizio anno perché è uno dei pochi modi che conosco per avere un pezzo di portafoglio non allineato al mercato. :up:

Se leggi i commenti del gestore ti accorgerai che usa due ts, uno di medio termine che probabilmente compra o vende straddle (il gestore dice che punta sul "ritorno alla media della volatilità") esponendosi con un coefficiente basato sulla volatilità stessa per controllare il rischio.
L'altro ts è di breve termine e cerca di guadagnare dalla "volatilità della volatilità" (e qui mi sono perso :)).

P.S.: ho seguito il segnale di regolo short. E' il mio turno di soffrire... :bow: :titanic:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Cerea Alvin !!! :B

Oggi c'è un freddo becco a Padova, ... mi ci vorrebbe si la bull ... dell' H2O calda.
 

alvin_angel

K-LOVER
quindi tu operi sia al tocco delle linee che con i pallini? lo stop dove lo metti?

io ho tutto tranne i pallini (molto simili ma non so se gli stessi), ma sembrando dare gli stessi segnali di tanti altri indicatori

complimenti per le performance

ciao

canny... l'operativita' con ste cose e' molto discrezionale...
e dipende dallo strumento che utilizzi...

performance?!??!
forse ti tiferisci a questa?!?!?
http://www.youtube.com/watch?v=YynOxDP5-e4
:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto