FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN (2 lettori)

alvin_angel

K-LOVER
Tozzy.... :bow:
ho del materiale per il tuo educational channel... :)

prima
"i QF sono un modo di guadagnare il 10% senza rischiare troppo uno che capisce di finanza dovrebbe vedere i vantaggi se non li vede pace"

dopo
"Adesso abbiamo le prove un QF puo rendere un 5/7/10% solo in una situazione di mercato favorevole, in una situazione stagnante o tendende al basso le magagne di gestione si bevono affitti e eventuali plus"

sta storia ke non capisko di finanza mi era un po' rimasta sil gozzo...:lol::lol::lol:
ke poi sara' anke vera ma quando mi viene detto in pubblico mi sta un po' sulle... :D:D:D

beninteso... ho il massimo rispetto x lui... e' sicuramente preparatissimo...
xo' certe affermazioni in un mondo di squali e faccendieri...
bisogna essere + realisti... :)

forse... :lol:
 

tozzifan

Seguo il trend
Tozzy.... :bow:
ho del materiale per il tuo educational channel... :)

prima
"i QF sono un modo di guadagnare il 10% senza rischiare troppo uno che capisce di finanza dovrebbe vedere i vantaggi se non li vede pace"

dopo
"Adesso abbiamo le prove un QF puo rendere un 5/7/10% solo in una situazione di mercato favorevole, in una situazione stagnante o tendende al basso le magagne di gestione si bevono affitti e eventuali plus"

sta storia ke non capisko di finanza mi era un po' rimasta sil gozzo...:lol::lol::lol:
ke poi sara' anke vera ma quando mi viene detto in pubblico mi sta un po' sulle... :D:D:D

beninteso... ho il massimo rispetto x lui... e' sicuramente preparatissimo...
xo' certe affermazioni in un mondo di squali e faccendieri...
bisogna essere + realisti... :)

forse... :lol:

Io spezzo una lancia a suo favore, i QF sono anche per me oggetto di amore/odio e capisco le sue oscillazioni nel giudicarli.

La mia generazione e penso molte altre è stata educata a idolatrare gli immobili come strumento di risparmio, non senza buone ragioni...

Insomma, non posso tirare la pietra perché meriterei di riceverla anch'io :d:

E poi bisognerebbe arrivare a un equilibrio. Prima i gestori erano divinizzati, adesso sono tutti abilissimi ladroni... non mi torna. Crescita ha provocato un danno cognitivo a molti queffisti... gli ha ribaltato le percezioni... :eek:
 

alvin_angel

K-LOVER
Io spezzo una lancia a suo favore, i QF sono anche per me oggetto di amore/odio e capisco le sue oscillazioni nel giudicarli.

La mia generazione e penso molte altre è stata educata a idolatrare gli immobili come strumento di risparmio, non senza buone ragioni...

Insomma, non posso tirare la pietra perché meriterei di riceverla anch'io :d:

E poi bisognerebbe arrivare a un equilibrio. Prima i gestori erano divinizzati, adesso sono tutti abilissimi ladroni... non mi torna. Crescita ha provocato un danno cognitivo a molti queffisti... gli ha ribaltato le percezioni... :eek:

con tutto il rispetto... saprei io dove spezzargliela la Lancia... :lol::lol::lol:

boh... te l'ho detto... inutile seguire tizio, caio o sempronio...
tutti alla fine si riveleranno giocati dal caso...
vittime della legge universale sull'alternanza della sfiga e della fortuna...

forse... :)

PS
poi non dite ke non vi avevo avvertito... :D
 

tozzifan

Seguo il trend
questi li avevo preparati ieri (o l'altro ieri?) ma mi son dimenticato di postarli...

A colpo d'occhio (senza studi, oscillatori e ammenicoli visto che più che altro lavoro e mi resta mezz'ora la sera per seguire l'andamento)

1. India al prossimo giro sto pensando di farci un giro* :D
2. Cina a me sembra inossidabile... chissà.


* avevo fatto un'analisi su Morningstar.co.uk delle composizioni dei miei fondi e l'India non era nei primi posti per aree geografiche -- in compenso ero pieno di Petroleo Brasilero senza saperlo :lol:
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Scadenza opzioni

Oggi sono scadute le opzioni di giugno.
Le strategie impostate (in simulazione) erano Una bear call spread di cui abbiamo riparlato recentemente, e un acquisto di uno straddle 20000.
La bear call spread è stata un grosso successo e i 5130 punti venduti a 12815 euro mi sono rimasti in cassa :D. Sono orgoglioso di aver azzeccato la mia prima simulazione di una strategia complessa. :)
In figura il payoff finale: le due call scadono a valore zero e la differenza tra i 1080 punti di vendita della call 19500 e i 567 punti d'acquisto della call 20500 mi rimane.
 

Allegati

  • Immagine 2.png
    Immagine 2.png
    70,6 KB · Visite: 253

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Straddle

Lo straddle (sempre simulato) si è chiuso in perdita: avevo acquistato (post 345) 1338 punti di spread con base 20000. La put ha chiuso in gain ma non ha coperto le spese dell'acquisto di sè stessa e della call 20000: l'operazione chiude con un loss di 11500 Euro :(.
Ho imparato che acquistare uno spread di 1300 punti in 20 giorni, solo per andare in pari è un obiettivo troppo ambizioso e va presumibilmente riservato a condizioni particolari e a scadenze più lontane.
Di questa operazione non ero convinto in quanto la mia aspettativa era short (vedi bear call spread): pararmi il sedere sul fronte long ha avuto il suo costo e l'ho pagata, tuttavia per imparare va bene così.
Allego il report della simulazione conclusiva.
 

Allegati

  • Immagine 1.png
    Immagine 1.png
    67,3 KB · Visite: 266

Users who are viewing this thread

Alto