FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN (1 Viewer)

alvin_angel

K-LOVER
un caro saluto ad un paio di nick che ho avuto il piacere di conoscere di persona, ed un buon gain a tutti gli altri.

alvin, io sto seguendo i segnali di regolo. è la mia prima pugna e quindi sarà sfigàta per definizione. mi consola il fatto che tozzy con il suo etf del menga perderà il doppio di me. :D

mi sa ke e' andata bene a tutti e due.... :clap::up:

basta ETF...
pensi di aver gainato 100 ed invece gaini 50 (quando va bene) e ti rifilano solo minus... mi sa di presa x il kulo... ma vafffffff!!!!! :wall:
meglio concentrarsi sull'indice con mezzi efficienti...

tozzifan

Seguo il trend
mi sa ke e' andata bene a tutti e due.... :clap::up:

basta ETF...
pensi di aver gainato 100 ed invece gaini 50 (quando va bene) e ti rifilano solo minus... mi sa di presa x il kulo... ma vafffffff!!!!! :wall:
meglio concentrarsi sull'indice con mezzi efficienti...

Eppure... nel mio caso specifico, se volessi tradare il fib dovrei aprire un altro conto e pagare i bolli. Perché con il mio non se può...
Quindi deposito separato, altri bolli per deposito, la cifra per i margini a interessi zero... e alla fine non compenserei le minus del deposito corrente... dovrei crearmene di nuove o per trasferirle mi sa che dovrei vendere tutto e ricomprarlo... :titanic:

E poi diciamocelo, tra un etf liquido e un cert "incerto" :p c'è un abisso.
Con la fiscalità non so se ci si ripagano slippage e tiri mancini. Soprattutto quando conta per uno strumento ribassista si verificano le sparizioni miracolose e la moltiplicazione dello spread... :eeh: :mad:

Avevi ragione tu, quando dicevi che vedere solo sul book il MM era una cosa che non andava bene.

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Eppure... nel mio caso specifico, se volessi tradare il fib dovrei aprire un altro conto e pagare i bolli. Perché con il mio non se può...
Quindi deposito separato, altri bolli per deposito, la cifra per i margini a interessi zero... e alla fine non compenserei le minus del deposito corrente... dovrei crearmene di nuove o per trasferirle mi sa che dovrei vendere tutto e ricomprarlo... :titanic:

E poi diciamocelo, tra un etf liquido e un cert "incerto" :p c'è un abisso.
Con la fiscalità non so se ci si ripagano slippage e tiri mancini. Soprattutto quando conta per uno strumento ribassista si verificano le sparizioni miracolose e la moltiplicazione dello spread... :eeh: :mad:

Avevi ragione tu, quando dicevi che vedere solo sul book il MM era una cosa che non andava bene.

Sull'ETF a cui credo tu faccia riferimento (che conosco discretamente bene) il MM è di una velocità spaventosa e si adatta alle variazioni dell'indice praticamente istantaneamente :eek:. Generalmente ti viene a prendere in poco tempo se guardi il trend a 5 minuti, stabilisci tu il prezzo a meno che il trend non cambi improvvisamente.
Sulla fiscalità hai ragione ma, per il recupero minus, quando gira long (inizio luglio?) avrei intenzione di usare Generali che ha una buona correlazione con l'indice invece che il LEVMIB.
Comunque il mio futuro, saranno le opzioni, con cui mi rovinerò definitivamente :V.
A proposito di opzioni, vi ringrazio per l'incoraggiamento, anche se ironico: condividere con voi i miei primi passi, anche se simulati (ovviamente, non voglio affrettare la mia fine :D), mi aiuta a chiarirmi le idee per condividerle con voi :tutti:.
Non avevo lanciato altre iniziative perchè è logico fare cose "potenzialmente" sensate e non avevo chiaro se questa 4, anomala e moribonda fosse già "depassè" oppure avesse ancora qualche possibilità di sopravvivenza: stamane ho deciso di puntare sulla sua sopravvivenza. In precedenza avevo deciso che, se fosse sopravissuta avrei intessuto almeno 2 strategie: un Condor preceduto da "stretching sling" e una "Bull Put spread". Per il Condor non credo sia ancora il momento (penso scenda ancora nel breve) per cui stamane ho simulato l'apertura di una bull put spread :)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Bull put spread

Visto il successo della "bear call spread" con cui ero andato short con le call, avendo aspettative "modicamente rialziste" per metà luglio, ho deciso di utilizzare la sorella: la "bull put spread" con cui vado long con le put :D.
Avrei ovviamente potuto simulare una bull call spread (che paghi subito) ma mi attira l'idea di incassare subito e pagare eventualmente dopo, mi attira l'incredibile capacità di alcune strategie con le opzioni di andare long con strumenti short (e viceversa) e... insomma ho deciso per la bull put spread.
La stategia simulata prevede l'acquisto di quattro opzioni "near the money" (in realtà le ho scelte leggermente OTM) e la contemporanea vendita di 4 opzioni ITM che quotando di più mi permettono un incasso immediato.
Il numero delle opzioni è stato scelto per facilitare l'immediata comprensione dell'amico Alvin che vuole capire subito quanto vale un operazione senza fare moltiplicazioni quando si parla di punti: per sua stessa ammissione lui è "de' coccio" :prr: :B :-D. Ho scelto quindi 4 opzioni e, visto che un punto FTMIB nelle opzioni vale 2,5 euro e 2,5x4=10 (questo è facile :lol:) quando parlo di punti basta moltiplicare per 10 e si sa immediatamente a quanti euro mi riferisco.
Allora, stamani l'indice era 18563: ho comprato 4 put18500 (luglio) per 555 punti l'una (totale 5550 euro spesi) e ho venduto 4 put19500 per 1165 punti (totale11650 euro incassati) mettendo in tasca 6100 euro immediatamente (vedi simulazione all'acquisto): tale importo sarà il guadagno massimo a scadenza qualora l'indice superi i 19500, la perdita massima a scadenza sarà di 390 punti (3900 euro) il punto di pareggio a 18890 punti (vedi payoff a scadenza).

Allegati

• Immagine 11.png
    Immagine 11.png
    70 KB · Visite: 254
  • Immagine 12.png
    Immagine 12.png
    27,4 KB · Visite: 254

alvin_angel

K-LOVER
Cia' Brenny!!!!!

grazie x condividere con noi le tue esperienze... :bow:

boh... al contrario di te ora come ora punterei ad un aumento della volatilita'...
e, se dovessi scommettere con le opzioni, punterei ad un ribasso...

motivo:
a) brekkata magenta daily...
b) pullback (ieri) sulla magenta...

ci sono si' dei pallini blu... ma fingiamo di non averli visti... :D

se hai voglia...
simula un po' la strategia come se l'avessi impostata oggi in apertura...

PS
oh... mi raccomando... non voglio riskiare molto... :lol:
al massimo voglio perdere la cifra investita... :)
fai te... ;)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto