FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN (2 lettori)

tozzifan

Seguo il trend
boh... kissa'... :-?
adesso sta a 0,4285...

PS
io xo' non c'investo neanke un penny...

Alvin, non so se ti abbiano letto, ma la coincidenza è intrigante :)
Mi è appena arrivato questo alert dal FT...

CFTC prepares crackdown on speculators

By Miles Johnson in London
Published: July 7 2009 12:11 | Last updated: July 7 2009 12:11

Sweeping reforms for oil and natural gas trading are being considered by the US commodities regulator in a bid to reduce the systemic risks posed by speculators.
Gary Gensler, chairman of the US Commodity Futures Trading Commission, said in a statement on Tuesday that it would consider setting position limits on energy futures over the summer ahead of a series of anti-speculation bills which are pending in Congress.
 

alvin_angel

K-LOVER
Alvin, non so se ti abbiano letto, ma la coincidenza è intrigante :)
Mi è appena arrivato questo alert dal FT...

CFTC prepares crackdown on speculators

By Miles Johnson in London
Published: July 7 2009 12:11 | Last updated: July 7 2009 12:11

Sweeping reforms for oil and natural gas trading are being considered by the US commodities regulator in a bid to reduce the systemic risks posed by speculators.
Gary Gensler, chairman of the US Commodity Futures Trading Commission, said in a statement on Tuesday that it would consider setting position limits on energy futures over the summer ahead of a series of anti-speculation bills which are pending in Congress.


mah... credo ke anke Berluskoni voglia mettere paletti...
pekke non vuole ke le azioni da lui detenute ribassino ulteriormente... :lol::lol::lol::lol:

a parte gli skerzi... tutto fa presagire un bel giro di vite nell'utilizzo dei derivati...
 

alvin_angel

K-LOVER
Alvin, non so se ti abbiano letto, ma la coincidenza è intrigante :)
Mi è appena arrivato questo alert dal FT...

appeno dopo ke ho scritto invece e' successo questo...:D
[:-?veri strange con tutta quella presenza di ordini:-?]

PS
quasi quasi prendo un mini sul GAS...
ma solo dopo aver studiato l'indice Moscovita...
 
Ultima modifica:

alvin_angel

K-LOVER
Alvin, non so se ti abbiano letto, ma la coincidenza è intrigante :)
Mi è appena arrivato questo alert dal FT...

CFTC prepares crackdown on speculators

Tozzy... ma dopo ke hai letto il Taleb stai ankora li' a veder le news?!?!?
ma butta via tutto!!!!!!!!!! :lol::D:lol::D

PS
libro interessante (son gia' a 70 paginette;))...
i capitoli sembran scritti "alla Toffler"...:eek:
 

tozzifan

Seguo il trend
Tozzy... ma dopo ke hai letto il Taleb stai ankora li' a veder le news?!?!?
ma butta via tutto!!!!!!!!!! :lol::D:lol::D

PS
libro interessante (son gia' a 70 paginette;))...
i capitoli sembran scritti "alla Toffler"...:eek:

Sono gli alerts di FT.com, e essendo gli inglesi gente seria ne arrivano pochi, da 0 (normale) a massimo 2 al giorno. ogni messaggio ha una sola notizia.

Oddio, capiamoli, per loro se un ministro è nei guai è un'alert -- e va dritto nel cestino... :D

--
Questo Toffler tuo omonimo? :help:
http://it.wikipedia.org/wiki/Alvin_Toffler
 

alvin_angel

K-LOVER

in confidenza... io i Chipmunks non li ho mai guardati... :lol:
xo' qui in Italia l'unico Alvin conosciuto e' scoiattoloso (a parte un mezzo presentatore-DJ)...

il Toffler e' stato autore di una fantastica trilogia (Future Shock, The Third Wave e Powershift)...

da lui ho preso in prestito il nome... :D

cia'!!!

ALVIN The_Taleb_Angel ;)

PS
oggi IW_Bank ha subito il suo BlackSwan....:eek:

Blocco di oggi
Posted on Giugno 26th, 2008 in Generale by jnc
Oggi tra le 13.24 e le 14.21 abbiamo subito un blocco totale dell’erogazione dei servizi.
L’evento è da catalogarsi tra quelli del tutto eccezionali in quanto dovuto al guasto di un’apparecchiatura primaria di rete ed alla contemporanea (ovviamente….) indisponibilità della corrispondente apparecchiatura gemella di back-up.
Il servizio è stato ripristinato nel più breve tempo possibile anche in considerazione della gravità del guasto subito.
Il fornitore ha già analizzato presso i propri laboratori i resoconti dell’incidente e ci ha informato che analogo problema si è verificato, una sola volta, in non so bene quale altra parte del mondo presso una società industriale.
In ogni caso abbiamo immediatamente provveduto a ristabilire la piena efficienza del sistema e pianificato di concerto con il produttore delle apparecchiature, una serie di interventi da realizzarsi entro la giornata di domani, che contribuiranno a diminuire ulteriormente, se possibile, il già bassissimo rischio di accadimenti del genere.
In quindici anni di internet, mai vista una cosa del genere.
Che aggiungere?
Le scuse mie personali e di tutto lo staff IW per i disagi procurati in quell’ora.
jnc
 
Ultima modifica:

alvin_angel

K-LOVER
cercasi Brenny disperatamente...

Se il Taleb scrive alla Toffler, allora Toffler sembra da approfondire... curioserò in libreria ;)

ormai Toffler non scrive + roba commestibile...
meglio cercarli in biblioteca... :D

qua tutti voglion vendere e dipingono scenari pessimistici...
tutto ok ma.... allego FIB weekly...

Brenny se tiene la magenta lo scenario e' UPTrend...
x cui... da queste quote fino a 17500 (ed anche sotto) c'e' da imbastire una strategia per:
a) beccare un supersuppostone UP (diciamo un ritorno a + di 20mila in poki giorni; ed ulteriore allungo a 22mila in poco tempo:eek:)...
b) non ci faccia perdere molto quando non s'avveri... :D

cia'!!!!

PS
con tutta probabilita' alla base del Cigno di IW c'e' una donna delle pulizie ke ha dimenticato una finestra aperta... ;)

PS2
oggi gioco un ambo su Torino.... 70 75...:lol:
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
cercasi Brenny disperatamente...

:)

Eccomi, ma con poco tempo :(, quindi a stasera per i dettagli.

Se Tozzi fa uno "strip" (che sta avendo un incredibile successo manifestando probabilmente doti innate sconosciute :D :banana:), Alvin fa uno "Strap" :eek: :D :D.

"La strategia strip e la strategia strap sono una variazione dello straddle. Anche in questo caso l’investitore vuole trarre vantaggio dalla volatilità del sottostante, ma al tempo stesso ritiene che un movimento al ribasso (strategia strip) o al rialzo (strategia strap) sia più probabile, per cui incrementa la sua posizione in questa direzione."

"Lo strip è composto da una call e due put, lo strap da due call (o comunque un numero doppio di call rispetto alle put) e una put. Come abbiamo detto, l’acquirente dello strip o dello strap ritengono che si
verificheranno ampi movimenti di prezzo...."

Qui, una descrizione da cui ho preso i pezzi citati.

Questa sera faccio un riassunto e lo apro

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto