FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN (1 Viewer)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Alvin's Strap

Brenny se tiene la magenta lo scenario e' UPTrend...
x cui... da queste quote fino a 17500 (ed anche sotto) c'e' da imbastire una strategia per:
a) beccare un supersuppostone UP (diciamo un ritorno a + di 20mila in poki giorni; ed ulteriore allungo a 22mila in poco tempo:eek:)...
b) non ci faccia perdere molto quando non s'avveri... :D

Come preannunciato, apriamo una "strap".

Possiamo scegliere tra 2 strike (punto di massima perdita di questa strategia): 17500 o 18000.
1) Strike 17500, prezzi delle opzioni di ieri sera.
Acq 8call 17500 a 660 punti= -13200 Euro
Acq 4put 17500 a 214 punti= -2140 Euro
Spesa totale 15340 euro che vengono persi qualora a scadenza l'indice sia a 17500. Punti di pareggio: indice < 16626 oppure > 18374. Se a scadenza l'indice fosse a 20000 tale strategia sarebbe in gain di 34660 Euro :eek: :eek: :up:
2) Strike 18000, prezzi delle opzioni di ieri sera.
Acq 8call 18000 a 360 punti= -7200 Euro
Acq 4put 18000 a 408 punti= -4080 Euro
Spesa totale 11280 euro che vengono persi qualora a scadenza l'indice sia a 18000. Punti di pareggio: indice < 17232 oppure > 18768. Se a scadenza l'indice fosse a 20000 tale strategia sarebbe in gain di 28720 Euro :eek: :up:.

Simulo la seconda perchè spendo meno e, anche se inizio ad andare in gain più tardi, faccio affidamento sulla "Alvin's prediction". Quando l'indice passerà (dico quando e non "se") i 18768, tieni conto che guadagniamo circa 23 euro a punto, dimmi tu quando cercare di chiudere.

PS Se, grazie ai tuoi imput, azzecchiamo la prima mossa sulla scacchiera delle opzioni ;), il resto è "quasi" in discesa... Se non è azzeccata, siamo un po' nella cacca ma, azzeccando la seconda, si può porre rimedio, cambiare e chiudere lo stesso "quasi" in gain.

PS2 Ieri sera, visto il gain, e visto il tuo input, ho chiuso le put del Tozzi's strip a 1130 punti. Avevamo pagato la strategia 13440 euro, ne incassiamo 22600= gain 9160 euro: sapevi che uno strip di Tozzi valeva così tanto? :(. Le call19000 le teniamo (valevano 60 punti) se la tua previsione è giusta potremmo guadagnare anche su quelle: Tozzi è uno stripper professionista, altro che buoncostume :lol:

PS3 La tua butterfly, anche se sarà sempre in gain, va chiusa attotno ai 19000, non l'ho fatto e ora guadagna "meno". Se l'indice torna a 19000 la chiudiamo.

PS 4 allego payoff a scadenza del tuo strap aperto oggi e report del simulatore

Allegati

• Immagine 9.png
    Immagine 9.png
    37,9 KB · Visite: 243
  • Immagine 10.png
    Immagine 10.png
    70,9 KB · Visite: 242

alvin_angel

K-LOVER
Brenny... ehm... io veramente dicevo solo di prepararti... :D:D

se devo essere sincero le cifre non mi piacciono...
riskio 10mila euro per prenderne solo al max il triplo?!?!?
non va bene...

bisonga aumentare il fattore riskio/beneficio...
e di molto...

tieni conto ke qui si sta "scommettendo" su un potenziale minimo (molto importante) del mercato...
per cui... aumentiamo pure l'orizzonte temporale e cerkiamo pure valori UP molto OTM...:D

dai... se ce la fai... strategia aggressiva con pokissimo riskio su potenziale pivot del merkato...
fai conto di puntare 100 euro su Ctic... :lol:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
se devo essere sincero le cifre non mi piacciono...
riskio 10mila euro per prenderne solo al max il triplo?!?!?
non va bene...

No :(, la strategia indicata ha guadagni potenzialmente illimitati :up: e il 20000 di indice era solo un esempio, ma se l'indice va a 21000 il guadagno diventa 48280, a 22000 diventa 68720 :D, e così via. Dipende solo da dove arriverà e se ci arriverà. Ti allego la stessa simulazione in scala differente, magari si capisce meglio. Inoltre si può acquistare subito le 8 call che si apprezzano e dopo le 4 put a protezione della discesa: se l'indice sale le 4 put le pagheremmo meno e ci proteggiamo a prezzo inferiore.
Ciao

bisonga aumentare il fattore riskio/beneficio...
e di molto...

Cercherò in giornata, comunque, di proporti qualcosa di diverso, ci penso un po'. Se riesci a specificare il target e il quando, vengono benissimo, se non azzecchiamo il target ma azzecchiamo il quando vengono bene anche se non al massimo, se sbagliamo sia target che quando e direzione, beh si perde a meno di correggere azzeccando la seconda correzione. Mi avevi scritto "pochi gg" e mi sono concentrato sull'andare in gain, con direzione giusta, in pochi giorni: potremmo anche andare ad incassare subito adottando strategie che vendano put ITM per poi farle scadere senza valore. A dopo

Allegati

• Immagine 11.png
    Immagine 11.png
    33,5 KB · Visite: 209

alvin_angel

K-LOVER
No :(, la strategia indicata ha guadagni potenzialmente illimitati :up: e il 20000 di indice era solo un esempio, ma se l'indice va a 21000 il guadagno diventa 48280, a 22000 diventa 68720 :D, e così via. Dipende solo da dove arriverà e se ci arriverà. Ti allego la stessa simulazione in scala differente, magari si capisce meglio. Inoltre si può acquistare subito le 8 call che si apprezzano e dopo le 4 put a protezione della discesa: se l'indice sale le 4 put le pagheremmo meno e ci proteggiamo a prezzo inferiore.
Ciao

Cercherò in giornata, comunque, di proporti qualcosa di diverso, ci penso un po'. Se riesci a specificare il target e il quando, vengono benissimo, se non azzecchiamo il target ma azzecchiamo il quando vengono bene anche se non al massimo, se sbagliamo sia target che quando e direzione, beh si perde a meno di correggere azzeccando la seconda correzione. Mi avevi scritto "pochi gg" e mi sono concentrato sull'andare in gain, con direzione giusta, in pochi giorni: potremmo anche andare ad incassare subito adottando strategie che vendano put ITM per poi farle scadere senza valore. A dopo

ma certo... in poki giorni suppostone...
ma ti ripeto la mia e' una scommessa non ci sono al momento segnali di un cambio di direzione...

Alvin's Vision:
tiene la magenta weekly?!?!
allora potrebbe essere un minimazzo di lungo periodo...
quindi scadenze lontane e strike OTM (fai tu)...
e xintanto si potrebbe svilluppare un suppostone daily...

non tiene?!?!
allora si salvi ki puo'... rimangono le eventuali posizioni short tipo Regolo...

non so se mi sono spiegato... :D

cmq... Ottimo lavoro Brenny... :up:

alvin_angel

K-LOVER
Mi sento scaramantico per cui parlo in codice...:)
Qui si fa il :corna: o si finisce male :titanic:

+ ke altro c'e' da kapire se quello sforamento ha generato un UpTrend..
o era solo un tentativo...:sorpresa:

io a naso sarei sull'innesto dell'UP...
x cui ritorno sulla Magenta e poi... you know... :D

va be'... son solo scommesse... un pour parler...
torno al sole... :cool:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
graficizzo il motivo della scommessa con il grafo preferito dal Tozzy... :D

claro... no?!?!? :lol:

Adesso mi è claro che abbiamo fatto una bella ca@ata! :D
La strategia impostata (la strap) scade tra sette giorni :eek:, e o succedono miracoli o la chiudiamo in loss :down:: anche se sono solo virtuali, mi secca :(.
Beh, possiamo imparare anche dai loss: innanzi tutto, a meno che venerdì prossimo non chiuda esattamente a 18000, il loss non sarà 11280 euro ma meno, e possiamo sempre sperare che chiuda < 17232 nel qual caso andiamo in gain lo stesso :).
Ovviamente, se avessi capito che l'analisi partiva dal weekly, l'avremmo aperta su Agosto invece che su luglio :(.
Solo una curiosità, ma sul daily la magenta dovrebbe essere rotta no?
Potremmo cercare di riparare la strategia, ma il poco tempo e la mia ancora scarsa competenza mi fa preferire lasciare lì la simulazione e vedere quel che succede: se non siamo proprio sfigati, perdiamo meno di 10000 euro.
Quando mi dai il via, apro qualcosa su Agosto: con la strip (quella di Tozzi) o la strap (quella di Alvin) o ci si azzecca e allora si guadagna tanto oppure bisogna sbagliare di brutto (e allora si guadagna discretamente). Sbagliare di poco è perdente :).
Bene, comunque sento di crescere, anche grazie alla vs attenzione, tuttavia, quando alzo la testa e guardo la cima.....: azzo, quanto sono lontano :(, quanta salita ancora da fare e quante cose ancora da capire e domare. Va beh, piano piano..... :specchio:

Mi sento scaramantico per cui parlo in codice...:)
Qui si fa il :corna: o si finisce male :titanic:

Cià... Tozzi (saluto alla Alvin) :).

Prossimamente su questo 3D, comparirà una lettera d'amore (platonico) per te dal titolo "IF....Then... Else....AND... OR..."
Scopo: tentare di conquistare il tuo cuore sensibile e farlo innamorare delle opzioni :up:.

Cià....:D.

alvin_angel

K-LOVER
okkio Tozzy ke Brenny abita a Milano...
indi mutande di latta e passare a defcon 1... :lol::lol::D:D

Brenny... guarda ke io te l'avevo detto ke era weekly (e messo pure grafico)...
con potenziale sassata daily (se intravedo pallins)...

poi avevo detto solo di prepararla...
non di imbastirla... ;););)

quindi pensavo x iniziare ad una classica strategia
Long OTM Call
o uno
Short OTM Put
a seconda della volatilita' attesa...
e cosi' vediamo se i multipli ci piacciono o no...

poi se vedi strategie + complicate sono le benvenute...

cia'!!!!

PS
cmq va bene andare avanti con strip e strap...:up::up:

Users who are viewing this thread

Alto