FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN (3 lettori)

alvin_angel

K-LOVER
Esatto :up:



Ma è molto eloquente... chissà chissà. ;)
Oggi mail da unicredit che annunciava festante di aver emesso un 300 covered warrant... che schifio. :sad:

Intanto regolo è passato short...


te volevi veder questo.... vero?!?!? :D

PS
un sacco di follower oggi son passati da long a short...
+ ke logiko... :)

PS2
se invece e' UpTrend lo vedremo subito....
forse... :)
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Si chiude la butterfly

Causa lavoro e aerei in giro per l'Italia ho seguito voi e l'idice con l'iphone ma non ho potuto postare (avrei impiegato troppo tempo) :(.
Ieri sera ho tremato perchè avevamo caricato la fionda (spendendo 6400 Euro), l'elastico era stato tirato ma ieri sera il mercato aveva girato contro, aveva rilasciato l'elastico, ed eravamo in perdita: se il mercato avesse continuato a salire avremmo perso i 6400 euro (al massimo), ma era seccante :(. Mi scervellavo nei dubbi su che strategia attuare per cercare di chiudere in pari o limitare il loss ma non vi tedio con le possibilità: mi seccava dar ragione al Tozzi :up: che voleva chiudere vendendo il giorno prima le 4 put acquistate due giorni prima.
Poi arriva l'Alvin a dare il segnale: "x me questa sera in area 19500 era il momento di iniziare una strategia tipo "siamoforsesuimaxdiundailydowntrendkefamo?!?!?".
Beh ieri sera mi dicevo: "se Alvin dice così siamo a posto anche per le 4 put che abbiamo acquistate: vendiamo 4 call stesso strike, rientriamo dei loss e abbiamo l'equivalente della vendita di 2 FIB :) ". Ovvio che se l'Alvin non avesse avuto ragione saremmo stati esposti "come se" fossimo stati short di 2 FIB e poi ci pensava Alvin a tirarci fuori dai guai :).
Ma Alvin aveva ragione :bow: e se avessimo fatto questo oggi chiuderemmo in gain della vendita di 2 FIB (a meno di voler continuare ma la posizione è piuttosto "esposta" al mercato).
In questo momento studio e apprezzo le opzioni per la loro potenzialità di "chiudere le figure", congelare guadagni (o perdite), modificare le strategie anche se il mercato ti viene contro......
Eravamo rimasti con la fionda caricata e oggi il mercato ha tirato ancora di più l'elastico mettendoci nelle condizioni di "chiudere la butterfly" in gain definitivo. :V

Si chiude, basta così, era quello che volevo: una butterfly con "stretching sling" che garantisse un gain: ci siamo.
Abbiamo acquistato 4 put 19500 per 640 punti, oggi valgono 840 punti (8400 Euri).
Vendiamo 8 put 19000 per 510 punti e incassiamo 10200 Euro.
Aquistiamo 4 put 18500 per 290 punti spendendo 2900 euro
Bilancio: -6400 -2900 +10200 = +900 Questo è da oggi e per sempre, qualsiasi cosa succeda al mercato, il guadagno minimo : mal che ci vada il terzo venerdì del mese incasseremo questa cifra, meno è impossibile :). La nostra strategia può arrivare a darci un gain massimo di 5900 Euro qualora a scadenza l'indice sia a 19000.
La butterfly è chiusa, dormiamo sonni tranquilli, seguiremo il mercato non per sapere se guadagneremo, ma semplicemente quanto guadagneremo, se raggiungiamo un buon gain, smontiamo la butterfly e congeliamo il gain ad un livelli più alto: in figura il payoff a scadenza della butterfly chiusa e la simulazione dell'operazione sul simulatore IWbank.
PS per Alvin: questa non è la strategia migliore per sfruttare "x me questa sera in area 19500 era il momento di iniziare una strategia tipo "siamoforsesuimaxdiundailydowntrendkefamo?!?!?", si può ovviamente fare molto meglio, ma eravamo impelagati con la vendita di 4 put e volevo chiudere la posizione.
Mi convinco sempre di più che i tuoi pallins potrebero essere "fondamentali per decidere una strategia" che, tuttavia, per raggiungere la massima efficacia necessiterebbe anche di target approssimativi o "target range" e di tempi. Diversamente dal FIB non è solo sù o giù (credo che in questo il FIB sia insuperabile) ma anche approssimativamente di quando e quanto per massimizzare il gain o modificare le strategie. Comunque sù o giù è la base e, come abbiamo fatto con la butterly, possiamo sempre, già con quello, caricare la fionda e poi lanciare il sasso: la pagnotta, se il segnale è affidabile, la portiamo "certamente" a casa. :D :D
:ciao:
 

Allegati

  • Immagine 5.png
    Immagine 5.png
    30,1 KB · Visite: 294
  • Immagine 6.png
    Immagine 6.png
    77,7 KB · Visite: 288

alvin_angel

K-LOVER
PS per Alvin: questa non è la strategia migliore per sfruttare "x me questa sera in area 19500 era il momento di iniziare una strategia tipo "siamoforsesuimaxdiundailydowntrendkefamo?!?!?", si può ovviamente fare molto meglio, ma eravamo impelagati con la vendita di 4 put e volevo chiudere la posizione.
Mi convinco sempre di più che i tuoi pallins potrebero essere "fondamentali per decidere una strategia" che, tuttavia, per raggiungere la massima efficacia necessiterebbe anche di target approssimativi o "target range" e di tempi. Diversamente dal FIB non è solo sù o giù (credo che in questo il FIB sia insuperabile) ma anche approssimativamente di quando e quanto per massimizzare il gain o modificare le strategie. Comunque sù o giù è la base e, come abbiamo fatto con la butterly, possiamo sempre, già con quello, caricare la fionda e poi lanciare il sasso: la pagnotta, se il segnale è affidabile, la portiamo "certamente" a casa. :D :D
:ciao:

massi'... volendo si puo' arriskiare anke qualche target...

xintanto i Leading...
 

Allegati

  • AI_SPMIB_LEADING_2009_07_02_DAILY.PNG
    AI_SPMIB_LEADING_2009_07_02_DAILY.PNG
    125 KB · Visite: 143

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
RegolOptions: Tozzi fa uno strip

Omaggio a Tozzi :)

Intanto regolo è passato short...

Proviamo a seguire regolo con le opzioni. Ovviamente potremmo semplicemente vendere Call o acquistare put, piuttosto che vendere FIB o Minifib o usare gli ETF.
Inoltre potremmo usare strategie già utlizzate con successo come una Bear call spread.

Ma mi piace l'idea che Tozzi faccia un long "long strip" tipo 9 settimane e mezzo :D.

Strategia un po' cara me se il segnale di Regolo dura abbastanza, guadagni potenzialmente stratosferici (non credo ;))
E' semplice: si acquista il doppio delle put rispetto alle call, stesso strike.
(solo in simulazione per chi legge per la prima volta)
Acquistiamo 8 put ATM: +19000 P 478 punti = -9560 Euro.
Acquistiamo 4 call ATM: +19000 C 388 punti = -3880 Euro.

Va beh, abbiamo speso 13440 Euro, di più non possiamo perdere :D
Pareggio, se scende a 18134 di indice.
Mah 850 punti per andare in pari mi sembrano tanti, la seguiamo assieme, ma mi sembra che lo strip di Tozzi sia un po' una schifezza :lol:.
Riporto payoff a scadenza.
Ciao
 

Allegati

  • Immagine 8.png
    Immagine 8.png
    31,4 KB · Visite: 239

tozzifan

Seguo il trend
Brenny guarda che ti segnalo alla buon costume!!
Hai delle fantasie morbose... :lol: :D:eek::DD::boxe::)

A proposito di "giocati dal caso"... che ne pensate dei dipendenti pubblici olandesi? Ho sentito la notizia che il loro fondo pensione sta guadagnando da paura con i diritti di alcune canzoni del repertorio di Michael Jackson... queste si ché sono cose che fanno pensare...

C'è una battuta che Taleb approverebbe in "C'era una volta in America": la vità è più strana della mer... :cool:
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
P.S.: @Brenny: onda 4? MMMMM vai a leggere Caldaro... i bear market sono sempre A-B-C secondo lui :)
Quindi al limite onda B...

Caldaro analizza una quantità impressionante di indici e azioni e io ovviamente non posso competere con lui. :(. Comunque anche lui scende in 1-2-3-4-5 nelle discese minori dei trend di correzione e, come hai notato giustamente tu, secondo lui sulla maggior parte degli indici e azioni il 9/3 abbiamo finito una A major. Questa è l'ipotesi ottimista :). Se così fosse mi adeguero'.

Ma.... solo il tempo ci dirà se questa attuale è una 4 o una B e bisogna aspettare mesi per avere la conferma.

Per il momento mi trovo in sintonia con Drenaggio e altri del forum: alle loro analisi non ho nulla da aggiungere ma solo da imparare. :up:.

Per ora quindi 4 di A...... tira tu le conclusioni sulla fine della C :eek: :eek:
 

alvin_angel

K-LOVER
Va giù bene, spero per te che non ripeta troppi concetti del titolo precedente... a me è piaciuto, specie quando se la prende con i cosiddetti esperti :)

ho letto le prime 30 pagine...
molto interessante!!!!!! :up::up:

xintanto aggiorno il grafico ke avevo postato qui:
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=889904&postcount=308

e aggiungo i leading settimanali...
[peccato che Brenny non fa opzioni sulle azioni altrimenti si potrebbe tentar qualke gioketto... :lol:]
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto