FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN (1 Viewer)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
certo che te solo Call OTM proprio mai... :D:lol::D
dai... un terza strategia in tal senso...
cosi' vediamo bene il payoff... ;)

thx Brenny... :bow:

:) Ok, ho capito cosa vuoi: spendere poco e guadagnare tantissimo :D

Va bene, terza strategia (ma questa non la so difendere quindi considera i soldi spesi come persi se la scommessa è sbagliata).

+4C 19000 304pt=-3040 Euro
+4C 19500 166pt=-1660 Euro
+4C 20000 91pt=-910 Euro
Spesi 5610 Euro, se l'indice va a 21000 guadagniamo solo 39390 euro, se va a 22000, solo 69390, se va a 23000 ci mangiamo le p@lle per averlo solo simulato :(. Perdita max i soldi spesi che se vendiamo presto ci rimane qualcosa, altrimenti....:down:. Breakeven un po' difficile da calcolare per me, ma dovrebbe essere circa 19560.
La strategia 2 ha guadagnato il 5,5% in poche ore e se la chiudo portiamo a casa 800 simuleuro, se non ti piace, la chiuderesti? (allegato 3)

PS. Oops, ho sbagliato, abbiamo venduto put e adesso valgono di più. Come non detto, stamo perdendo 800 simuleuro: la teniamo aperta.
 

Allegati

  • Immagine 6.png
    Immagine 6.png
    89,1 KB · Visite: 245
  • Immagine 7.png
    Immagine 7.png
    28,4 KB · Visite: 253
  • Immagine 4.png
    Immagine 4.png
    72,5 KB · Visite: 254

alvin_angel

K-LOVER
:) Ok, ho capito cosa vuoi: spendere poco e guadagnare tantissimo :D

Va bene, terza strategia (ma questa non la so difendere quindi considera i soldi spesi come persi se la scommessa è sbagliata).

+4C 19000 304pt=-3040 Euro
+4C 19500 166pt=-1660 Euro
+4C 20000 91pt=-910 Euro
Spesi 5610 Euro, se l'indice va a 21000 guadagniamo solo 39390 euro, se va a 22000, solo 69390, se va a 23000 ci mangiamo le p@lle per averlo solo simulato :(. Perdita max i soldi spesi che se vendiamo presto ci rimane qualcosa, altrimenti....:down:. Breakeven un po' difficile da calcolare per me, ma dovrebbe essere circa 19560.

finalmente mi accontenti...:up:


La strategia 2 ha guadagnato il 5,5% in poche ore e se la chiudo portiamo a casa 800 simuleuro, se non ti piace, la chiuderesti? (allegato 3)

PS. Oops, ho sbagliato, abbiamo venduto put e adesso valgono di più. Come non detto, stamo perdendo 800 simuleuro: la teniamo aperta.

la strategia SHORT PUT va bene se si hanno aspettative di volatilita' limitata (anzi, in ribasso)...
in caso di sassata sembrerebbe non essere la piu' adeguata...
forse... :) non m'intendo...


PS
mi sa ke poi c'e' anke un difetto d'intendimento su cosa sono le PUT ATM e OTM...:-?
 
Ultima modifica:

alvin_angel

K-LOVER
ok... ragioniamo a spanne...

come detto gia' altre volte il mercato nostrano tende agli estremismi (lun-ven)...
per cui resta da decidere se oggi abbiam visto un TOP settimanale o un Bottom settimanale...

domani sapremo....
forse... :)
 
Ultima modifica:

tozzifan

Seguo il trend
avete notato l'inidce Moscovita?!?!? ;)
Corrisponde all'ipotesi "BIC", ovvero non brilla nel quartetto, però c'è anche di peggio :)

Però l'india, così volatile, è l'unica che mi mette un po' di paura.
I parabolici cinesi hanno un loro modo di salire tranquillo, gli indiani sparano troppo... o sbaglio? :)
 

alvin_angel

K-LOVER
L'ho letto persino io che è meglio non vendere put allo scoperto!!!! :sad: :rolleyes: :down: :V :help: :specchio: :)

ma no... son le solite leggende popolari... :D:lol::D

qui Brenny sta facendo pratica con simulazioni in tempo reale...
se poi scrive su un libricino cosa ha imparato e ce lo passa meglio ancora... :up::up::up:

strategia opzioni tratta da un vecchio manuale LIFFE ke mi ritrovo per le mani:
- Long Call OTM when Futures Bullish and Volatility Bullish
- Short Put OTM when Futures Bullish and Volatility Bearish

oh... magari e' roba vekkia.... magari e' tutta roba sbagliata... :-?
 

tozzifan

Seguo il trend
American vision: non baderei tanto ai numerelli di Elliot quanto al macd il cui signal si sta impennando in questo momento...


1247506451sc.png




Purtroppo non è autoaggiornante
 

alvin_angel

K-LOVER
Corrisponde all'ipotesi "BIC", ovvero non brilla nel quartetto, però c'è anche di peggio :)

Tozzy... mi viene un dubbio...
leggiamo gli stessi grafici?!?!? :-?
io ci leggo adesso invece una grossa opportunita'... :D

Però l'india, così volatile, è l'unica che mi mette un po' di paura.
I parabolici cinesi hanno un loro modo di salire tranquillo, gli indiani sparano troppo... o sbaglio? :)

infatti sull'india starei + che cauto...
la Cina mi piace (e potrebbe bastare la correzione sulla gialla), hai ragione...

cia'!!!!!

PS
ma l'altra volta non avevi detto ke volevi entrare proprio nell'India?!?! :-?
Tozzy... a te psicanalizzarti deve essere difficile... ;)
 

tozzifan

Seguo il trend
Tozzy... mi viene un dubbio...
leggiamo gli stessi grafici?!?!? :-?
io ci leggo adesso invece una grossa opportunita'... :D



infatti sull'india starei + che cauto...
la Cina mi piace (e potrebbe bastare la correzione sulla gialla), hai ragione...

cia'!!!!!

PS
ma l'altra volta non avevi detto ke volevi entrare proprio nell'India?!?! :-?
Tozzy... a te psicanalizzarti deve essere difficile... ;)

Moolto difficile :D
Se strappava solo su era una cosa, ma se scende anche con quella forza si attiva la mia parte fifona. :titanic:
Sulla russia, io stavo guardando la "forza relativa rispetto a gialla e magenta"... non so se il concetto sia chiaro, se un titolo ha superato la gialla per bene mi pare più forte di uno che non se ne è allontanato troppo. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto