FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN (1 Viewer)

tozzifan

Seguo il trend
sto perseguendo l'ambo secco 70 75 su Torino...
quasi quasi tento anche il terno 70 72 75.... :eek::eek::eek:

applicazione dell'AT al giuoco dell8... ;)

Agh un TALEBano estremo... non mi puoi appiccicare l'AT all8, in teoria è un mercato perfetto, dove vige il random walk.

Sono meravigliato di questa provocazione... ma forse potrebbe essere sintomo di un livello di guraggine per me inafferrabile :) :zappo:

alvin_angel

K-LOVER
Agh un TALEBano estremo... non mi puoi appiccicare l'AT all8, in teoria è un mercato perfetto, dove vige il random walk.

Sono meravigliato di questa provocazione... ma forse potrebbe essere sintomo di un livello di guraggine per me inafferrabile :) :zappo:

non ci gioco mai (tranne superenalotto quando presumo esca il 6; prox sara' poco prima di ferragosto )...
e' frutto di una scommessa con mio padre fayya qualke estrazione fa...
dai miei supercalcoli doveva giocare il 70 su Torino (paga circa 11 volte la posta)...
e' uscito al quarto tentativo (x cui gain raggiunto :))...
nel frattempo e' subentrata un'altra condizione che ci potrebbe portare all'ambo 70 75 (250 volte la posta)...
e addirittura mi arriskierei di giocare il terno 70 72 75 (quattromila e rotte volte la posta) x il riskio beneficio...
il tutto fa giocare al max x tot estrazioni (minimum risk)...

massi'... puoi capire se ci akkiappo... impossibileeeee!!!!!!!

cia'!!!!!

PS
cmq oggi e' uscito il 72... ;)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
son andato a controllare i valori di carico...
il Brenny ha messo quelli del pomeriggio...
mica quelli della mattina!!!!!!! :lol::D:lol:

:eek: :eek:
L'Alvin che va a ricontrollare :)
Mi fa felice, perchè vuol dire che sotto sotto studi anche tu :V
Bene, mi sento meno solo, tra poco convinciamo anche il Tozzi ;)

il Brenny ha messo quelli del pomeriggio...
mica quelli della mattina!!!!!!! :lol::D:lol:
Si, hai perfettamente ragione, ho messo quelli del momento in cui la strategia è stata pensata. Anzi non ho messo proprio nulla, ho detto al simulatore di comprare a mercato e lui ha inserito il prezzo dell'ultimo contratto in quel momento, ma anche per le altre ho fatto così, solo che sono state concepite in un momento in cui l'indice non era salito troppo, come hai visto sono un po' volatili anche durante il giorno, ma di questo non mi preoccupo troppo: potresti dare tu una mano con il trading system veloci che usi normalmente :D.
Questa sera scommessa 1 +6250, scommessa 2 +2980, scommessa 3 (non modificata) +1910 :D.
La 3, se vuoi la modifico, ma se l'indice sale come pensi tu, non credo avrà molta importanza: non deve guadagnare adesso ma sopra i 19500. Per quanto riguarda la 2, uomini di poca fede, state bene attenti perchè si decide assieme, è già arrivato il momento!!! :-o

Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Si decide per la 2

Avevo premesso che era da brivido vendere put nude e in effetti è una strategia pericolosa: da solo non credo lo farei, ma in questo caso la prima mossa ,l'aveva decisa Alvin e a me toccava impostare la strategia. Questa era la più pericolosa ma se la prima mossa è buona, si può andare lontano tenendo il :ciapet: al caldo e da questa sera possiamo già farlo :up:.

Allora avevamo fatto -4p 19000 Agosto per 1450 punti incassando 14500 Euro, adesso quelle put valgono 1050 punti :).
Prima ipotesi conservativa (quella che sceglierà Tozzi:up:).
Acquistiamo +4p 18500 per 715punti, spendiamo 7150 euro e la figura è chiusa: qualsiasi cosa succeda il guadagno minimo sarà di 2350 e il massimo 7350. Questo il payoff a scadenza

Allegati

• Immagine 7.png
    Immagine 7.png
    27,3 KB · Visite: 213

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Si decide per la 2

La seconda è quella dello stratega (indovinate chi la sceglie? :)), seguite attentamente perchè ho impiegato un po' a capire come si poteva fare ma voi lo capirete subito ;).
In poche parole, piramido, mi sposto, la seguo in alto (e lo rifarò se l'indice continua a salire): compro come nel caso precedente le 4p 18500, mi disfo della posizione 19000 ricomprando le 4p 19000 vendute in precedenza, e vado a vendere 4p 19500 a 1320 punti, ottenendo la seguente posizione: guadagno minimo 50 euro, massimo di 10050 (temporaneo perchè da adesso ogni 500-700 punti di salita dell'indice, rifaremo lo stesso giochino).
Questo il payoff

Allegati

• Immagine 8.png
    Immagine 8.png
    26,5 KB · Visite: 188

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Si decide per la 2

La terza ipotesi, non chiude ancora la figura e necessita di una ulteriore scommessa sulla salita dell'indice:
Immaginate lo stesso dell'ipotesi 1 (quella conservativa) a cui aggiungiamo semplicemente la vendita di altre 4p 19500 per un ulteriore incasso di 13200 euro.
questa ipotesi, non chiudendo la figura, è la più aggressiva perchè resta a rischio.
Cosa scegliete: 1, 2, o 3?
Payoff a scadenza

Allegati

• Immagine 9.png
    Immagine 9.png
    30,2 KB · Visite: 191

tozzifan

Seguo il trend
Effettivamente meglio la 1. La 2 richiede presenza continua... stressante :)
Domanda, ma le opzioni quando si vende e compra mica stanno ferme lì col prezzo, giusto? Ci sarà un certo slippage, o sbaglio?

alvin_angel

K-LOVER
Domanda, ma le opzioni quando si vende e compra mica stanno ferme lì col prezzo, giusto? Ci sarà un certo slippage, o sbaglio?

ma certo... ci sono spread e slippage...
anke piuttosto consistenti... :D

cmq... le strategie per essere confrontabili devono avere lo stesso punto di partenza (non a caso avevo specificato quota 17.700)...
altrimenti non ha senso... :lol::lol::lol:

PS
prego correggere gian strategia 3... :)

Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante

:eek: Non li guardare Tozzi, non li guardareeee.
Alvin fai qualcosa, distrailo, portalo via: se il Tozzi va a guardare lo spread ce lo siamo fumati a vitaaa....
:D:D:D:D

Seriamente parlando hai toccato un problema che dovremo affrontare in futuro: quello del "fair value" delle opzioni.
Due brevi informazioni:
1)se si guarda allo spread con l'occhio dello spread azionario o degli ETF ci si scandalizza
2) Lo opzioni non sono per il trading stretto (anche se c'è chi lo fa)
3) C'è sempre il MM (non su tutti gli strike) e per noi neofiti credo dovremo accettare le sue condizioni se si vuole essere eseguiti
4) anche se le condizioni del MM sembrano scandalose, c'è chi li difende, ad esempio Caranti
5) La difesa dei MM si basa sul fatto che anche se ipotizzano che il mercato salga i MM sono sempre lì a vendere call a chi le vuole acquistare e ad acquistare put da chi le vuole vendere, ad un prezzo che sanno di non rivedere più dopo qualche ora o giorno
6) Se guadagni (o perdi) 10000 Euro, non fa molta differenza se sono 9800 o 10200
7) questo è uno dei motivi per cui, tendenzialmente preferirei sempre posizioni "chiuse" in gain o in perdita: questi giorni fanno eccezzione perchè puntiamo sulla "sassata", ma altrimenti, in vendita, non aprirei delle posizioni senza protezione

Users who are viewing this thread

Alto