FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN (1 Viewer)

alvin_angel

K-LOVER
:eek: Non li guardare Tozzi, non li guardareeee.
Alvin fai qualcosa, distrailo, portalo via: se il Tozzi va a guardare lo spread ce lo siamo fumati a vitaaa....
:D:D:D:D

Seriamente parlando hai toccato un problema che dovremo affrontare in futuro: quello del "fair value" delle opzioni.
Due brevi informazioni:
1)se si guarda allo spread con l'occhio dello spread azionario o degli ETF ci si scandalizza
2) Lo opzioni non sono per il trading stretto (anche se c'è chi lo fa)
3) C'è sempre il MM (non su tutti gli strike) e per noi neofiti credo dovremo accettare le sue condizioni se si vuole essere eseguiti
4) anche se le condizioni del MM sembrano scandalose, c'è chi li difende, ad esempio Caranti
5) La difesa dei MM si basa sul fatto che anche se ipotizzano che il mercato salga i MM sono sempre lì a vendere call a chi le vuole acquistare e ad acquistare put da chi le vuole vendere, ad un prezzo che sanno di non rivedere più dopo qualche ora o giorno
6) Se guadagni (o perdi) 10000 Euro, non fa molta differenza se sono 9800 o 10200
7) questo è uno dei motivi per cui, tendenzialmente preferirei sempre posizioni "chiuse" in gain o in perdita: questi giorni fanno eccezzione perchè puntiamo sulla "sassata", ma altrimenti, in vendita, non aprirei delle posizioni senza protezione

guarda ke il Tozzy sguazza negli S&S (Spread & Slippage)...
tra QF, certificati, ETF, ETC non si puo' certo dire ke non li conosca... :D:lol::D

pero' certe volte mi par + ligure ke milanese... ;):lol:

PS
ma ieri non doveva finire lo spogliarello del Tozzy?!?!
uela' Brenny... battiamo la fiakka!!!! :zzz:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
guarda ke il Tozzy sguazza negli S&S (Spread & Slippage)...
tra QF, certificati, ETF, ETC non si puo' certo dire ke non li conosca... :D:lol::D

pero' certe volte mi par + ligure ke milanese... ;):lol:

PS
ma ieri non doveva finire lo spogliarello del Tozzy?!?!
uela' Brenny... battiamo la fiakka!!!! :zzz:
Lo spogliarello di Tozzi è stato chiuso presto: Tozzi è andato subito al sodo, poco erotico ma efficace :D

Quando hai iniziato a dare messaggi up ho scritto:

Post 482:
"PS2 Ieri sera, visto il gain, e visto il tuo input, ho chiuso le put del Tozzi's strip a 1130 punti. Avevamo pagato la strategia 13440 euro, ne incassiamo 22600= gain 9160 euro: sapevi che uno strip di Tozzi valeva così tanto? :-(. Le call19000 le teniamo (valevano 60 punti) se la tua previsione è giusta potremmo guadagnare anche su quelle: Tozzi è uno stripper professionista, altro che buoncostume :lol:"

Se l'avessimo chiusa ieri o oggi l'avremmo chiusa in perdita :)

PS Ci eravamo tenuti le call che vendendole in quel momento valevano 60 punti, oggi valgono circa 120: altri 600 simuleuro per il tozzi che possono aumentare se tra oggi e domani passiamo i 19000 di indice: è davvero uno stripper navigato :yeah:

picchio63

In hoc signo vinces
Lo spogliarello di Tozzi è stato chiuso presto: Tozzi è andato subito al sodo, poco erotico ma efficace :D

Quando hai iniziato a dare messaggi up ho scritto:

Post 482:
"PS2 Ieri sera, visto il gain, e visto il tuo input, ho chiuso le put del Tozzi's strip a 1130 punti. Avevamo pagato la strategia 13440 euro, ne incassiamo 22600= gain 9160 euro: sapevi che uno strip di Tozzi valeva così tanto? :-(. Le call19000 le teniamo (valevano 60 punti) se la tua previsione è giusta potremmo guadagnare anche su quelle: Tozzi è uno stripper professionista, altro che buoncostume :lol:"

Se l'avessimo chiusa ieri o oggi l'avremmo chiusa in perdita :)

PS Ci eravamo tenuti le call che vendendole in quel momento valevano 60 punti, oggi valgono circa 120: altri 600 simuleuro per il tozzi che possono aumentare se tra oggi e domani passiamo i 19000 di indice: è davvero uno stripper navigato :yeah:

ti ho mandato un mp:)

alvin_angel

K-LOVER

Brenny... le simulazioni bisogna farle x bene...:)
se lo strip era Regoliano la simulazione dovrebbe essere fatta sui segnali (e tempistiche di trading) generati da tale sistema...
non si dovrebbero stare a sentire le mie farneticazioni... :lol:
[anke se cio' sempre un buon 50% di probabilita' di prenderci]

PS
18850/900.... kiudiamo qualke Call?!?!?
assamai...

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Brenny... le simulazioni bisogna farle x bene...:)
se lo strip era Regoliano la simulazione dovrebbe essere fatta sui segnali (e tempistiche di trading) generati da tale sistema...
non si dovrebbero stare a sentire le mie farneticazioni... :lol:
[anke se cio' sempre un buon 50% di probabilita' di prenderci]

PS
18850/900.... kiudiamo qualke Call?!?!?
assamai...
Vuoi chiudere o iniziare a proteggerti comprando un po' di put o shortando un FIB? Le put di Agosto sono ancora care perchè avendo acquistato le call OTM, non siamo ancora ATM, quindi una protezione adesso costa a meno che non accettiamo un draw down proteggendoci però a livello più basso. Comunque in qualsiasi momento, pagando qualcosa del gain ottenuto, posso "freezzare" quel gain ma a quel punto conviene chiudere o shortare uno o più FIB.
La situazione attuale con i parametri d'acquisto modificati secondo le tue indicazioni, è questa:

Allegati

• Immagine 8.png
    Immagine 8.png
    92,6 KB · Visite: 199
Ultima modifica:

alvin_angel

K-LOVER
Vuoi chiudere o iniziare a proteggerti comprando un po' di put o shortando un FIB?
La situazione attuale con i parametri d'acquisto modificati secondo le tue indicazioni, è questa:

e' ke a 19mila c'e' la tratteggiata gialla daily...
sul 104minuti tengo gia' un pallino giallo...
dall'OI pero' potrebbe pure sfiammare UP...

x cui.... cautions e mettiamo in saccoccia qualcosa...
fai tu ke sai... :)

oppure kiudi le Call 19000 e rigira solo il gain su call molto + OTM (le 21mila stanno a 55, le 21500 stanno a 28)....
ke dici?!?!?

PS
quando ho fatto la rilevazione avevo questi valori...
570
340
190
te mi togli sempre un sacco di gain!!!!!!

Ultima modifica:

alvin_angel

K-LOVER
e' ke a 19mila c'e' la tratteggiata gialla daily...
sul 104minuti tengo gia' un pallino giallo...
dall'OI pero' potrebbe pure sfiammare UP...

x cui.... cautions e mettiamo in saccoccia qualcosa...
fai tu ke sai... :)

oppure kiudi le Call 19000 e rigira solo il gain su call molto + OTM (le 21mila stanno a 55, le 21500 stanno a 28)....
ke dici?!?!?

PS
quando ho fatto la rilevazione avevo questi valori...
570
340
190
te mi togli sempre un sacco di gain!!!!!!

io avrei fatto cosi'...
-4c 19000 565 = chiusa in gain

reinvestimento di un aparte dell'utile su:
+4c 21000 55 550 (o +8?!?!)
+4c 21500 28 280 (o +8?!?!)

tozzifan

Seguo il trend
Vi sto perdendo, mi toccherà studiare i messaggi la sera al rientro dal lavoro. :lol:

Sono comunque contento che il lavoro con le simulazioni stia procedendo così bene. :up:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Se pensi possa tornare giù ci conviene portare a casa: da Cracco pek ci andiamo :)

In alternativa ci proteggiamo -4C19000 600 pt
Gain assicurato anche dal cigno nero di Taleb: 1380 Euro, se sale resta aperta la possibilità di gain illimitato.
Cosa preferisci?

Payoff a scadenza

Allegati

• Immagine 9.png
    Immagine 9.png
    26,7 KB · Visite: 194

Users who are viewing this thread

Alto