Indici Italia 2009 - 1° intermedio (1 Viewer)

cambiop@sso

Nuovo forumer
ciao Achille perdona la seccatura ma sono ai primissimi passi di AC e se hai tempo e voglia di rispondere vorrei chiederti lumi su ciò che hai scritto:

il 7° e 8° tracy possono essere in sequenza rialzo-ribasso o ribasso-ribasso
questo vuol dire che l'8° deve essere al ribasso comunque sia il 7°; quest'ultimo potrebbe essere anch'esso al ribasso e allora l'8° dovrebbe andare ancora più in basso
e fino a qui ci siamo

se nessuna di queste sequenza dovesse verificarsi, l'ultimo punto utile per la chiusura del trimestrale è il minimo già raggiunto
se nel corso del 7° tracy si verifica un minimo inferiore all'attuale e l'8° non lo viola, sarà quel minimo la chiusura del trimestrale
significa che il trimestrale non termina a GIU ma tronca o sul min fatto questa mattina o sul min del 7°T? no non può troncare perchè stai parlando di 8°T: ma allora mi sono perso.

e questi due casi sono quell che richiedono un minimo inferiore all'attuale per chiudere l'intermedio
i due casi in questione sono la sequenza ribasso-ribasso e il troncamento sul min del 7°T? : scusa per il minestrone, vado a rileggermi gli appunti presi dai vostri interventi per capire cosa mi sfugge.

comunque un grazie di cuore a te e agli altri che utilizzano l'AC in questo forum.
 

achille

Forumer storico
ciao Achille perdona la seccatura ma sono ai primissimi passi di AC e se hai tempo e voglia di rispondere vorrei chiederti lumi su ciò che hai scritto:

e fino a qui ci siamo


significa che il trimestrale non termina a GIU ma tronca o sul min fatto questa mattina o sul min del 7°T? no non può troncare perchè stai parlando di 8°T: ma allora mi sono perso.

i due casi in questione sono la sequenza ribasso-ribasso e il troncamento sul min del 7°T? : scusa per il minestrone, vado a rileggermi gli appunti presi dai vostri interventi per capire cosa mi sfugge.

comunque un grazie di cuore a te e agli altri che utilizzano l'AC in questo forum.
prova a guardare questa esemplificazione

1242316146esempio.jpg

ciao
 

achille

Forumer storico
ciao
forse questo primo giornaliero del novo tracy (almeno del nuovo t-1 di sicuro) si deve leggere con un allungamento nel primo ciclo intraday ed è ancora in corso
i tempi e i valori sono
9:16 18965 chiusura del 6° tracy e del 3° t+1
12:51 18973 chiusura 1° intraday rialzo durata 3:35
14:33 19040 chiusura 2° intraday rialzo durata 1:42
e 1° 4hh rialzo durata 5:17
16:49 19165 chiusura 3° intraday rialzo durata 2:16
in corso il 4° intraday e siamo finora a 8:18 ore

ho detto forse; eh?

1242317690grafinterm.jpg


ciao
 

treno

trenotrading.blogspot.it
.....12:51 18973 chiusura 1° intraday rialzo durata 3:35.......

asincronia con il mibtel che alle 12:51 ha fatto un minimo inferiore ,visto che non siamo talebani segnamo questa anomalia e la mettiamo da parte
per il mibtel sul minimo delle 16:49 si è chiuso il 2° intraday
 

Allegati

  • intraday.gif
    intraday.gif
    16,1 KB · Visite: 608

achille

Forumer storico
asincronia con il mibtel che alle 12:51 ha fatto un minimo inferiore ,visto che non siamo talebani segnamo questa anomalia e la mettiamo da parte
per il mibtel sul minimo delle 16:49 si è chiuso il 2° intraday
grazie, treno
non l'avevo notato
comunque sono molto incerto sulla lettura del giornaliero, anche senza tener conto dell'asincronia con il mibtel
il fatto è che il ciclo dalle 9:16 alle 12:51 è chiaramente formato da una metà al rialzo e una al ribasso
invece, anche accorpando i due cicli successivi questo non si riscontra
allora, o stiamo allungando veramente molto e dobbiamo aspettare un minimo inferiore a 19040 per chiudere solo il primo 4hh o, ancora più strano visto il comportamento del mibtel, sul minimo delle 12:51 si chiude addirittura il 1° giornaliero e, per l'spmib, in rialzo
onestamente, sto aspettando qualche evento chiarificatore che magari allontani anche i problemi prossimi venturi con lo stacco dividendi
ciao
 

achille

Forumer storico
pensa e ripensa la storia è sempre quella di sherlock holmes:
"una volta escluso tutto l'impossibile, quel che rimane, per strano che possa sembrare, è la verità"
non sono lui e allora diciamo che si tratta solo di una possibile verità alternativa e solo per l'spmib
1242328701grafinterm.jpg

giornaliero chiuso sul primo minimo odierno a 18973 dopo 3:35 ore e partenza del 2° giornaliero del 7° tracy
appuntamento con il mibtel a lunedì o martedì per chiudere il 4° giornaliero e il il primo t-1
mettiamo là anche questa come un'idea da riprendere se sarà il caso
ciao
 

Fragaso

Forumer storico
pensa e ripensa la storia è sempre quella di sherlock holmes:
"una volta escluso tutto l'impossibile, quel che rimane, per strano che possa sembrare, è la verità"
non sono lui e allora diciamo che si tratta solo di una possibile verità alternativa e solo per l'spmib

giornaliero chiuso sul primo minimo odierno a 18973 dopo 3:35 ore e partenza del 2° giornaliero del 7° tracy
appuntamento con il mibtel a lunedì o martedì per chiudere il 4° giornaliero e il il primo t-1
mettiamo là anche questa come un'idea da riprendere se sarà il caso
ciao

scusa, una domanda da ignorante:
il 7° T è al rialzo o al ribasso?
 

Users who are viewing this thread

Alto