Indici Italia 2009 - 1° intermedio (2 lettori)

treno

trenotrading.blogspot.it
........continuiamo con l'idea del 1° giornaliero troncato alle 12:51 di ieri se non altro perché fa poco danno e non contiene artifici....

achile che dici se seguiamo i due indici separati e guardiamo solo ai 4h partiti ieri

abbiamo una situazione molto semplice

1) spmib rialzo-rialzo-ribasso-
2) mibtel ------- rialzo-ribasso-

su spmib abbiamo un vincolo al ribasso per questo 4h per il mibtel il vincolo è sul successivo e 4° 4h , questo significa che se entro lunedi mattina non facciamo un minimo inferiore a 19175 diamo per troncato il 1° giornaliero sullo spmib ,a quel punto aspettiamo il successivo 4h per poter mettere il paletto del 2g

scappo
 

achille

Forumer storico
achile che dici se seguiamo i due indici separati e guardiamo solo ai 4h partiti ieri

abbiamo una situazione molto semplice

1) spmib rialzo-rialzo-ribasso-
2) mibtel ------- rialzo-ribasso-

su spmib abbiamo un vincolo al ribasso per questo 4h per il mibtel il vincolo è sul successivo e 4° 4h , questo significa che se entro lunedi mattina non facciamo un minimo inferiore a 19175 diamo per troncato il 1° giornaliero sullo spmib ,a quel punto aspettiamo il successivo 4h per poter mettere il paletto del 2g

scappo
non scappare
non to guardando al mibtel
già solo sull'spmib è difficile trovare un 4hh corretto da mettere dopo quello partito dal minimo di ieri
bisognerebbe contare un 2hh dalle 9:16 alle 12:51 e troncare là il 1° 4hh
(il 2hh successivo rompe la sequenza interna al 4hh)
se invece alle 12:51 di ieri si chiude il 2° 2hh allora il troncamento del giornaliero è obbligatorio
per ora sto seguendo quest'altra lettura che non comporta vincoli
sostanzialmente anticipa il 3° giornaliero e se nel finale di giornata sale abbastanza potrebbe assorbire il ribasso di lunedì dello stacco dividendi
se servirà tornerò al 1° 4hh troncato
ciao
 

achille

Forumer storico
Ciao Achille,
essendo sul 3° giornaliero del tracy, e ipotizzando che il tracy sia al ribasso, dovrebbe fare i massimi su questo giornaliero, giusto?
più o meno, ma siamo già nel penultimo tracy e i massimi tendono ad anticipare se l'andamento del trimestrale è regolare
ciao
 

Icaro

Forumer storico
più o meno, ma siamo già nel penultimo tracy e i massimi tendono ad anticipare se l'andamento del trimestrale è regolare
ciao

Grazie Achille, ha appena fatto nuovi massimi. Quindi anche se fossimo nel 2° potrebbe essere cmq il massimo.
Sempre, ovviamente che questo sia un tracy al ribasso.
 

lon jon

Forumer storico
achile che dici se seguiamo i due indici separati e guardiamo solo ai 4h partiti ieri

abbiamo una situazione molto semplice

1) spmib rialzo-rialzo-ribasso-
2) mibtel ------- rialzo-ribasso-

su spmib abbiamo un vincolo al ribasso per questo 4h per il mibtel il vincolo è sul successivo e 4° 4h , questo significa che se entro lunedi mattina non facciamo un minimo inferiore a 19175 diamo per troncato il 1° giornaliero sullo spmib ,a quel punto aspettiamo il successivo 4h per poter mettere il paletto del 2g

scappo
19157 dovrebbe essere il rif di lunedì per via dello stacco dvd
:ciao:
 

achille

Forumer storico
ciao a tutti
il dilemma che ho prospettato, e sul quale ho basato la lettura alternativa che ho postato, oggi prende abbastanza corpo
come la ripresa successiva alle 14 di oggi fa intravedere, dovrebbe essere partito da lì un giornaliero
la precedente partenza certa di un giornaliero è dalle 9:16 del 14/5
sono 13:26 ore, 4:46 di troppo per un solo giornaliero e 3:54 di meno per due
la presenza di un'anomalia nel primo 4hh del tracy (spmib) mi induce a ritenere che i giornalieri siano già due conclusi
l'osservazione di treno, invece, porterebbe ad attendere la conclusione del 4hh partito alle 14:02 di oggi che, se in ribasso rispetto al minimo odierno, sarebbe ancora parte del 2° giornaliero
chi ha letto sa già che la cosa non è irrilevante perché nell'ipotesi "treno" il 4hh in corso è vincolato al ribasso, nella "mia" no
il dubbio è destinato a protrarsi anche nei giornalieri successivi fino ad un 4hh rialzista che permetterà di resettare le ipotesi
ora le evidenzio entrambe cominciando da quella di treno
1242407427grafinterm.jpg


su questa bisogna prestare attenzione al primo ciclo intraday del tracy che è solo un 2hh, anche se è durato 3:35, ed è seguito da un piccolo troncamento, necessario per rispettare le sequenze interne al ciclo di 4hh
questa lettura poi prevede la conclusione sotto 19175 (lon jon ci ha dato un riferimento per lo stacco dividendi) dell'ultimo giornaliero

vediamo l'altra
1242407744grafinterm.jpg


qui all'inizio del tracy ci sono due cicli intraday, al posto di uno, seguiti da un troncamento un po' più lungo perché adesso c'è una rottura delle sequenze del giornaliero
qua il 2° giornaliero è già chiuso a 19175 delle 14:02 e quello in corso è il 3° giornaliero per il quale non ci sono vincoli

tutto questo per dirla tutta e per illustrare un caso utile a chi vuole divertirsi con questa tecnica
siccome però ne usciremo solo aspettando, chiunque può fare lo stesso senza farsi venire un'emicrania

ciao a tutti
 

Icaro

Forumer storico
ciao a tutti
il dilemma che ho prospettato, e sul quale ho basato la lettura alternativa che ho postato, oggi prende abbastanza corpo
come la ripresa successiva alle 14 di oggi fa intravedere, dovrebbe essere partito da lì un giornaliero
la precedente partenza certa di un giornaliero è dalle 9:16 del 14/5
sono 13:26 ore, 4:46 di troppo per un solo giornaliero e 3:54 di meno per due
la presenza di un'anomalia nel primo 4hh del tracy (spmib) mi induce a ritenere che i giornalieri siano già due conclusi
l'osservazione di treno, invece, porterebbe ad attendere la conclusione del 4hh partito alle 14:02 di oggi che, se in ribasso rispetto al minimo odierno, sarebbe ancora parte del 2° giornaliero
chi ha letto sa già che la cosa non è irrilevante perché nell'ipotesi "treno" il 4hh in corso è vincolato al ribasso, nella "mia" no
il dubbio è destinato a protrarsi anche nei giornalieri successivi fino ad un 4hh rialzista che permetterà di resettare le ipotesi
ora le evidenzio entrambe cominciando da quella di treno
1242407427grafinterm.jpg


su questa bisogna prestare attenzione al primo ciclo intraday del tracy che è solo un 2hh, anche se è durato 3:35, ed è seguito da un piccolo troncamento, necessario per rispettare le sequenze interne al ciclo di 4hh
questa lettura poi prevede la conclusione sotto 19175 (lon jon ci ha dato un riferimento per lo stacco dividendi) dell'ultimo giornaliero

vediamo l'altra
1242407744grafinterm.jpg


qui all'inizio del tracy ci sono due cicli intraday, al posto di uno, seguiti da un troncamento un po' più lungo perché adesso c'è una rottura delle sequenze del giornaliero
qua il 2° giornaliero è già chiuso a 19175 delle 14:02 e quello in corso è il 3° giornaliero per il quale non ci sono vincoli

tutto questo per dirla tutta e per illustrare un caso utile a chi vuole divertirsi con questa tecnica
siccome però ne usciremo solo aspettando, chiunque può fare lo stesso senza farsi venire un'emicrania

ciao a tutti


Ciao Achille,
il 3° giornaliero è finito stamane?
 

Users who are viewing this thread

Alto