IL MERCATO NON ESISTE.
L’inflazione salirà ancora, l’euro si svaluterà, la Bundesbank si farà sentire in seno alla BCE ed i tassi europei verranno alzati nonostante la contrazione economica, esattamente come Powell ha detto che farà negli USA. In questo contesto l’Italia è uno dei paesi più a rischio perché alle nostre note debolezze strutturali si aggiunge una forte dipendenza dal gas russo, esposizione al gas che abbiamo comunque via Germania, data la nostra condizione di suo subfornitore: se si ferma la Germania ci fermiamo anche noi. E la Germania si sta fermando.
Avremo quindi ulteriore inflazione, contrazione economica, deindustrializzazione, disoccupazione in aumento, tensioni sociali, ulteriore peggioramento del nostro già elevato rapporto debito/Pil.
Dentro questo paradigma di novità strutturali, il mercato fiunanziario non esisterà più, inutile dunque seguire giorno per giorno gli scambietti delle macchinine
che si passano cifre e cifrone,solo perchè in fondo la giostra deve continuare, perchè cosi deve essere. Quando decideranno di fermarlo davvero, si fermerà, come successe al tempo dei Brothers, quando Obama fece finta di nulla e il cataclisma sistemico ricadde sui mercati di tutto il Mondo, salvo poi come al solito con la coscienza del gambero, titpica del nostro tempo avariato, attivare a posteriori un ministro del tesoro, Paulson, che dovette pasturare in 4 e 4otto il sistema con 800 miliardi di dollari dalla notte alla mattina, perchè la bomba nucleare era meglio disinnescarla, si certo, dopo che per 2 anni, asfaltò i portafogli e le vite delle famiglie di mezzo Mondo. Ed ora? Niente di meno, niente di più. Si spara qualche altra cartuccia caricata allo zucchero per addolcire il ciglio del burrone e renderlo meno amaro e cruento quando catene di portafogli e quindi di PERSONE, si dovranno
calare dentro volenti o nolenti.
Cosa mi dici? che in banca ti dicono che la borsa sale sempre e quindi meglio stare dentro a tutti i fondi azionari che gli hai comprato? Che sul lungo periodo il gain è assicurato sempre? MI dici che in giro leggi qualche VECCHIO TESLANO entusiasta con ideali KOMUNISTI del volemose bene e bucamose se lo STATO ce lo chiede, ma con tasche da arrikkito capitalista e che vi dice che TESLA salirà sempre?
Che sarà il gioiello del futuro e la vostra pensione? Che non è vero che trattasi di macchinina con lo SKERZETTO sotto? Che oltre al pacco batterie, truffa legalizzata dalla falsa agenda climatica, ti stanno preparando un pacco pazzesco?
Se me lo dici ti rispondo con questo disegnino corretto pr l'inflazione dal 2000 e....Tanti auguri.