2019... L'ANNO DEL VIXI...2022...THE END

Gli scommettitori del TESLAMAT, han sbagliato i presupposti ?, ma certo che si.
Vi rimando sempre ad antiche memorie perchè la memoria umana è la parte che più difetta nel trading vincente.
Un TESLANO può essere equiparato ad un TISCALIANO? . Certo che si.
18 miliardi di euro di capitalizzazione nel 2000, più che la FIAT di Agnelli e poi rinviato a giudizio pochi giorni fa dal tribunale di Roma per una distrazione di quattro monete dal giornale di cui era editore l'UNITA', cioè bancarotta?
Tutto qui? Questa è la fine di un capo d'azienda di un titolo fallito già prima di essere quotato? Certo che si.

Ultima modifica:
In questo clima di finzione, di galleggiamento, di Stato che interviene e ti salva, di Komunismo reale a stelle e strisce, TESLA non è un caso, non è un titolo preso a caso.
(vogliamo parlare di STARLINK e dei satelliti venduti al Pentagono perchè l'asperger non ha soldi per mantenerli energeticamente?)
Già al 50% di calo dai massimi di inizio anno, deve continuare ancora fino ad arrivare almeno a 133 dollari, quota che da inizio anno avevo indicato.
Che a 1200 dollari ci fosse qualcuno che a parte gli idioti de "Ecco che mo va a 1500 dollari", potesse mai dire ora andrà a 400 dollari ( i 133 della splittata 3 a 1 ) era impossibile, ma LORENZ con l'impossibile ci si siede a tavola giorno per giorno e fa lauti pasti

Certo, io le cose le dico prima, le inquadro a tempo debito e comincio a lavorarle alla figura prima del diretto in viso che le accompagna al tappeto dandomi la dovuta e meritata vittoria.
Potrei argomentare rilasciando molte motivazioni del perchè già avevo parlato di Tesla come titolo fallito ma oggi mi concentrerò su un motivo specifico. Su quello che TESLA vende a tutte la case automobilistiche, più che i modelli di auto alla clientela, tirandoci fuori miliardi di dollari.
Pure Elkann gliele compra da anni, per non pagare le salate MULTE UE, che se no sarebbero inevitabili.
Informatevi di cosa siano quei "titoli" e poi tornate qui che vi dico il resto sul resto.
Vi spiego perchè SHORTO TESLA da mesi e mesi con guadagni stratosferici e cosa sta e deve succedere a questo titolo inutile sovrastimato da molti e sovrappesato da alcuni.
Cosa sta per succedere sui mercati internazionali e sul nostro..Insomma in caso che non ti meno subito, mi ti metto in tasca e ti meno quando c'ho tempo.
Il team di Powell di protezione dalle cadute improvvise, sta sostenendo il mercato prima delle scadenze intermedie di midterm dell' 8 novembre. Stampano tonnellate di denaro incanalandolo nel mercato.
Anche gli Stati Uniti stanno incanalando denaro al Credit Suisse per mantenerlo in vita, per ritardare una nuova Lehman Brothers.
Non è la prima volta, è già successo nel settembre del 2019 con altri mostri bancari, ho scritto tutto nei post precedenti qualche tempo fa. Economia e banche sono allo sfascio e Powell compra tutto. E vediamo come si comporta la BoE una volta terminato il riacquisto di obbligazioni oggi.

Vedi l'allegato 681469Vedi l'allegato 681470

Vedi l'allegato 681471

Ecco, facciamo esempi esplicativi che diano bene il senso dell' anno del THE END, come? Con un mio cavallo di battaglia. TESLA, titolo fallito per ANTONOMASIA, per ANTONIETTA e financo per ANTONELLA.
Oltre che per ME, ovviamente.
Chiamasi titolo fallito, un titolo che da 1200 dollari piano piano, ma neanche tanto piano, dimezza la sua capitalizzazione per poi con calma sparire del tutto?. Da quando lo dico? Non da ora, ma da molti mesi fa da quando cosi lo definivo e stava a 1200 dollari per l'appunto, leggete leggete i primi di gennaio dell'anno del THE END 2022, quando metti nero su bianco, poi le cose mica te le puoi rimangiare vero?
Allora, da 1200 dollari di gennaio ora l'hanno trimezzata con splittata 3 a 1, perchè?
Semplice, all'asperger pare gli sia arrivata una soffiata che da li in poi sarebbe decollata se andava a chiedere la carità al padre di famiglia che magari fra un po a 200 dollari forse gliela compra qualche azione.
200 dollari sarà esattamente il 50% del valore di gennaio 2022, ma non è finita, no, perchè da 800 dollari ( 270 DI ORA ) scrivevo che doveva perdere il 50%, quindi arrivare a 400 dollari cioè 133 dollari DI ORA, dopo frazionamento/accorpamento con moltiplicazione azionaria....Poi piano piano la delistano.
Allora che faccio la consiglio a quello della Bolletta elettrica, della rata del mutuo o dell'iscrizione universitaria alla figlia?
Gli consiglio TESLA? Ma per chi mi avete preso per un BOIA? Dai non scherziamo coi santi.
Lasciamo che questa mondezza di tecnologia da uomo di neanderthal, buona solo per quelli della MAPHIA sul clima, che io da bimbo la usavo col telecomandino che mi si scaricava sempre dopo 10 minuti, con pile ricaricabili presto da cambiare, oggi in proporzione è uguaglio, venga accantonata dal mercato?
Ma certo che si, come fece Tiscali ricordate gli anni del dotcom? Ricordate i +30 40% di guadagni giornalieri del titolo di Soru? Ricordate la capitalizzazione di borsa che andò a superare con 18 miliardi di euro, il valore della Fiat di Agnelli? Ora da 60 euro di allora con valori rettificati, sta a 0.05 euro. Velleità internazionali, esplosioni anche in altri Paesi, ma per poco. Infatti presto dovette lasciare l' UK che gli rendeva il 69% degli utili del gruppo e restata in Italia perchè qui c'abbiamo le pezze al kiulo e si può tirare a campare anche se vali niente.
Può darsi che TESLA resterà in USA come marchio delle automobiline elettriche per far giocare i bambini, poveri bambini, le colpe dei padri ricadranno sui figli.

Poi vi spiego perchè TESLA sta per fallire, poi vi posto il grafico del Nasdaq, con la data del fallimento di TESLA. Si lo so, cose che può scrivere solo uno bravo, cose ......Da brividi...

il nasdaq a stasera e' sotto del 36, tesla del 50...niente di che..non e' un paniere
non discuto sul resto, ma la performance negativa e' in linea con tutto il resto, si e' visto di peggio

Quando uno bravo scrive "Cose", dovete anche cercare di leggerlo tra le righe, di interpretare.
Se tu mi dici che tuo cugino Antonio nella vita è un FALLITO, io che sono uno bravo, ti capisco che vuoi dire, mi vuoi dire che tuo cugino è una mezza sega che non è riuscito a fare nulla, che ogni cosa che ha provato, gli ha reso delle briciole ed ha dovuto chiudere o cambiare ragione sociale come i cinesi, lo so, lo so, non vuoi dirmi che ha portato i libri in tribunale e forse lo condannano per bancarotta, come SORU.
Per Tesla vale lo stesso, quando ti posto il grafico Nasdaq col precipizio annesso, li ti metterò anche l'indicazione "TESLA FALLISCE", ma non perchè in quella data non esisterà più, no no, del resto ce ne sono di bimbi che amano le automobiline elettriche e a qualcuno dispiacerebbe, del resto Tiscali sta ancora li, mica è fallita no? Solo che da 60 euro prezza 0,05 euro. T'è convenuta? Poi certo, se tu compri sui minimi e vendi sui massimi come tutti i partecipanti ai forum finanziari allora

In questo clima di finzione, di galleggiamento, di Stato che interviene e ti salva, di Komunismo reale a stelle e strisce, TESLA non è un caso, non è un titolo preso a caso.
(vogliamo parlare di STARLINK e dei satelliti venduti al Pentagono perchè l'asperger non ha soldi per mantenerli energeticamente?)
Già al 50% di calo dai massimi di inizio anno, deve continuare ancora fino ad arrivare almeno a 133 dollari, quota che da inizio anno avevo indicato.
Che a 1200 dollari ci fosse qualcuno che a parte gli idioti de "Ecco che mo va a 1500 dollari", potesse mai dire ora andrà a 400 dollari ( i 133 della splittata 3 a 1 ) era impossibile, ma LORENZ con l'impossibile ci si siede a tavola giorno per giorno e fa lauti pasti
E come darti torto...

LORENZ grazie per i chiarimenti, però non ti sei espresso riguardo alla mia domanda, cioè se in futuro potremmo avere problemi di liquidità tipo Grecia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto