“Crediamo che l’inflazione scenderà quest’anno e che calerà al di sotto del nostro obiettivo del 2% nel 2023 e nel 2024". Lo ha ribadito Philip Lane, membro esecutivo del Board della BCE, in una intervista a Il Sole 24 Ore, confermando che questo scenario “sta guidando le scelte di politica monetaria” e ricordando che la strategia “è basata sul medio termine”. (…) “L’inflazione non solo scenderà quest’anno, ma si attesterà al di sotto del nostro obiettivo nel 2023 e nel 2024”, ha ribadito Lane, indicando non si vedono gli elementi che giustificano un rialzo dei tassi di interesse ed i dati “rendono piuttosto improbabile” un aumento dei tassi quest’anno.
Cosi la BCE, che mente sapendo di mentire, ma ovviamente tenendo più al controllo e abbonimento delle masse che alla verità economica vera e propria. In questo momento le priorità sono altre.
Le VAGINA-zioni potrebbero trasformarsi in AUGELLI amari, venissero bloccate da malumori e paure e questo per ora è l'ultima cosa che va fatta, per cui, tranquillità e serenità sono vendute o meglio dire, regalate, un tanto al kilo, a tutti i costi, far saltare il progetto comune non sarà permesso a nessuno. Comprato bene il debito pubblico e tenuto a bada lo spread, il più è fatto, finchè dura. Ogni istituzione, FED BCE OMS etc.... dietro ad ognuna di esse in fondo,c'è un cristiano, uno che ten' famigl'....Non dovrà sbagliare. I PAPPACECE trader de noantri, sanno leggere solo quello che accade e credono che gli sarà concesso di poterlo capire, il seguito. No comment...