2019... L'ANNO DEL VIXI...2022...THE END (5 lettori)

lorenz33

Forumer storico
Del doman non v'è certezza è un verso della Canzona di Bacco, composta da LORENZ33 de' Medici, detto il Magnifico. ;)
 

lorenz33

Forumer storico
1642081659318.png


Ma quello con l'occhiale mi pare di averlo già visto, tempo fa, ma in altri ambiti, per caso sottoscala con multimetro oscilloscopio e circuiti integrati? Com'è che s'è dato alle siringhe? Capisco che il buon imprenditor spazia e cambia se c'è saturazione, ma dall'elettronica alla medicina, qual'è la competenza? Haaa! voi dite: "I soldi ti danno tutte le LAURE che vuoi, le PAOLE e le ANTONIETTE e ogni altra competenza" e c'avete ragione c'avete.
 

lorenz33

Forumer storico
La situazione alla FED sta diventando grottesca, per usare un eufemismo. Se non ci fosse quest'aria pesante del clima generale, voluta, cercata e ottenuta, gli scandali avrebbe portato conseguenze evidenti, perchè tutto è palese e scontato e non sarebbe potuto accadere seguendo regole economiche scritte sui libri di testo , ma cosi, sono solo venticelli che con una dimissione propiziatoria, si sventano arresti e sequestri. Anche il vicepresidente della Federal Reserve Richard Clarida ha annunciato che si dimetterà venerdì prima che il suo mandato finisca nel mezzo dello scandalo. Simile ad altri membri della Fed che si sono dimessi nel 2021, Clarida è stato sottoposto a severi controlli per ciò che molti ritengono trattarsi di insider trading. Con solo due settimane dalla fine del suo mandato, appare più una fuga dalla finestra che un uscita dalla porta.
La cosa più interessante è che Clarida ora sarà assente alla riunione politica fissata per la fine di gennaio, quando i funzionari decideranno quando aumentare i tassi di interesse e ridurre al minimo il bilancio di 8 trilioni di dollari. Avere una voce attiva in quella conversazione è meno preoccupante che sfuggire al controllo. Seguendo le orme di Robert Kaplan ed Eric Rosengren che si sono dimessi per presunto insider trader legato alla pandemia, Clarida sta fuggendo al primo segno di scandalo nonostante abbia negato di aver commesso un errore. Quando sono emerse accuse di insider trading tra i membri della Fed, Powell ha dichiarato che avrebbe incaricato un comitato etico di indagare sui membri del consiglio. Forse i membri del consiglio sanno che qualsiasi potenziale indagine potrebbe finire in un disastro legale e dimettersi bruscamente è la misura preventiva più sicura. Come a dire: "Me ne vado, ma non toccatemi il malloppo". :down:
 

lorenz33

Forumer storico
Gli ultimi dati fan stringere i glutei allo Stalin a stelle e strisce e prova a cambiare le regole in corsa, gran bel paraculo. ll presidente lancia dalla Georgia la “campagna di midterm”, la stagione elettorale che porterà alle elezioni di metà mandato per rinnovare il Congresso. Lo fa invitando il Senato a modificare le regole che regolano l'ostruzionismo per consentire a una maggioranza semplice di approvare la legislazione sui diritti di voto: “Il Paese è a un punto di svolta. Dobbiamo scegliere tra democrazia e autocrazia”. Trump definisce l'amministrazione Biden “imbarazzante”, mentre il Wsj rilancia Hillary Clinton per il 2024.

1642084816718.png
 

lorenz33

Forumer storico
Il ciclo è partito con l'anno del VIXI nel 2019, ripida discesa e rimbalzo a seguire, poi partenza del decennio orso, lento, lento, infinito. 2032 si riparte. Nulla inizia per caso, nemmeno una PANDEMIA, tantomeno una guerra...UNA?


1642085788202.png
 
Ultima modifica:

lorenz33

Forumer storico
LUNEDI' prossimo si inizia con la campagna...
1642179771469.png


Il POLITBURO globalista prenda esempio da Napoleone. l'AQUILA non scherzi troppo con l'ORSO

1642180157154.png


Ragione da vendere, l'esercito russo vaccinato con lo Sputnik, ha una % di copertura al Covid molto più bassa degli eserciti NATO, per cui i contagiati saranno a decine di migliaia....Massacro prevedibile...Cadranno come mosche, ma non a Mosca, con le terapie intensive da campo sovraffollate e con la scelta di chi curare.
 
Ultima modifica:

lorenz33

Forumer storico
....Eeeeee, mi raccomando... al fronte, mascherina fpp2 e green pass con esibizione documento. Ad ogni assalto all'arma bianca, controllo certificati vaccinali rafforzati. Eventualmente con 2 contagiati su ogni plotone, l'assalto è rinviato previa quarantena, Se con 3 contagiati, ci sarà un assalto in DAD sulla piattaforma WAR GAMES studiata alla bisogna. Delegati di Bruxelles saranno appositamente inviati sul campo con elmetti Blu per le verifiche del caso, ogni soldato scoperto con certificato vaccinale scaduto o contraffatto sarà squalificato e multato con 100 euro. Morire a skioppettate con COVID sarà anche permesso, ma non ...Di Covid, ci sono organizzazioni serie che ci tengono al blasone e alla correttezza delle scelte fatte tempo addietro a DAVOS.
 
Ultima modifica:

lorenz33

Forumer storico
1642600268033.png


Non potevano farcela negli anni 70 con una inflaziom e come quella che ormai si era andata ad accumulare. Inizialmente a vantaggio delle aziende perchè i prezzi salivano e anche gli introiti ma poi a bilancio il costo di produzione era cosi elevato che i margini di profitto veri erano diventati bruscoli. Le aziende del resto non segnalano i rendimenti aggiustati per l'inflazione, quindi qualsiasi aumento del prezzo dei prodotti dovuto all'inflazione viene quindi considerato "Crescita", ma vera crescita non è.
Vedremo qualcosa di brutto anche sui mercati valutari col dollaro che ben presto farà una brutta fine.
Dal grafico postato segnalo i riflessi del tutto sul mercato azionario. Quando arrivò il 1974 l'inflazione (misurata dall'indice dei prezzi al consumo o CPI) ha raggiunto l'11%, le azioni hanno iniziato a crollare, perdendo qualcosa vicina al 50%. ;a sono chiacchiere in libertà, ci mancherebbe. C'è chi le chiama "FAKE NEWS" :pollicione:

E infatti lo sono......"Se l'inflazione aumenta e per mitigarla debbono aumentare i tassi, perchè dici che il dollaro scende?"
Ma invece non lo sono....Perchè? Domando!!!

1642600931699.png
 

Allegati

  • 1642600409076.png
    1642600409076.png
    82,2 KB · Visite: 52

lorenz33

Forumer storico
Domanda da 1 milione di dollari "Qualcuno sa, come sarebbe oggi una crisi simile, in stile anni '70, anni veri di crescita", Dopo un ciclo rialzista ienchi di 12 anni, gli ultimi finti , tutti filati e rinnovati artificialmente dall'anno del VIXI 2019 in conseguenza della crisi sanitaria creata ad arte? Con 2 guerre alle porte che potrebbero provocare degli shock petroliferi, proprio come successe tyra l'ìaltro negli anni 70 con l'Arabia che bloccò i flussi verso l'Occidente per protestare contro gli aiuti ad Israele. Chiedete ai vostri genitori se si ricordano le domenica a piedi degli anni 70".
 

Users who are viewing this thread

  • Alto