2019... L'ANNO DEL VIXI...2022...THE END

È la fine del mese... e la fine del trimestre... il che significa che i gestori di portafoglio stanno facendo tutto il possibile per spingere il mercato più in alto in modo da poter concludere il mese (e il trimestre) con i migliori risultati possibili.
I mercati affrontano questi giochetti ogni mese, e soprattutto ogni trimestre. Ma questo particolare trimestre è importante perché le azioni sono generalmente in rialzo. Sul mercato degli ienchi l'S&P 500 è in rialzo del 5% mentre il NASDAQ è in rialzo del 13%.
Per un gestore di fondi che gestisce i soldi di altri, una cosa è perdere denaro quando il mercato è in ribasso come era per gran parte del 2022, ma un qualcosa di molto peggio perdere denaro quando il mercato è in rialzo.
E così, abbiamo situazioni come questa settimana, in cui le azioni si rafforzano nonostante sviluppi terribili (crisi bancaria, inflazione, la prospettiva di un ulteriore aumento dei tassi da parte della Fed, recessione).
Perché?
Perché i gestori di fondi cercano disperatamente di chiudere il trimestre nella migliore luce possibile.
Questi tipi di giochi possono funzionare a breve termine, ma alla fine falliscono sempre. Questa volta non sarà diverso.

Lorenzuccio vostro se non ci fosse avreste dovuto inventarlo. Ricordate i passaggi perchè ritorneremo a parlarne...Come è avvenuto per il VIXI 2019 e THE END 2022
Quello era il prologo, ed il dramma, ma ora aspettiamo LA TRAGEDIA.
La tragedia vera deve ancora arrivare...SIX SIGMA. :titanic:

1680179217817.png
 
Ultima modifica:
Come scritto nei post precedenti, questo BEAR MARKET RALLY, in un mercato ribassista che origina dall'anno del VIXI 2019, ricordando i suoi massimi sul nostro indice a febbraio 2020 coi 25500, poi sommateci tutti i dividendi arriverete ai valori massimi scorsi intorno a 28000. "Sotto il vestito niente" Dissero quando una folata di vento sollevò le vesti della Schlein.


Paul Grant morto, addio all'attore star di Harry Potter: malore improvviso alla stazione King's Cross di Londra (quella del film)
Vedi l'allegato 706665

Vedi l'allegato 706673

Vedi l'allegato 706674


Da Calà a Platinette, aumentano i vip misteriosamente folgorati

Cominciare a parlare, a dire la verità del proprio contesto. di quello dei propri amici e conoscenti nonchè colleghi di lavoro. Cosa accade intorno? Cosa prima e cosa ora.
La mia...
Lorenzo, sposato, 2 figli, NON VACCINATO, moglie idem, figli idem. Fatto tutti il Covid 2 volte, estate 2021, estate 2022. Col covid-delta, 7 giorni di letto e cortisonico Deltacortene, scavalcato il protocollo sanitario del sistema Tachiprina e vigile attesa con successivo ricovero ospedaliero. Per fare questo ho dovuto cambiare medico via call center centro regionale covid19, scelto dottore che applicava protocollo antiinfiammatori invece che antipiretici totalmente inutili, infatti dopo 4 giorni di febbre la febbre da covid non scendeva, appena presi gli antiinfiammatori in 3 giorni eravamo sfebbrati e in buona salute, vale per tutti noi. Secondo covid estate successiva, un raffreddore, OMICRON. 2 giorni a letto con 39 di febbre e con BRUFEN 600mg. dopo 2 giorni stavamo tutti alla grande. Complicazioni, controindicazioni, effetti deleteri, srascichi da COVID19, nulla, nessuno dei 4 in famiglia ha riscontrato nulla di anomalo in questi anni.
Amici, conoscenze, amici degli amici, colleghi, parenti. Nessun morto di covid che mi sia arrivato all'orecchio, a parte quelli visti in TV, che non fanno parte però del mio vissuto.
Di influenza e complicazioni polmonari mori anni fa, una decina, una mia parente...Era influenza.
Amici, conoscenze, amici degli amici, colleghi, parenti morti di infarto o ischemia o tumori vari, ce ne sono alcuni, sia tra i miei parenti che tra amici o conoscenti.
Questo lo stato dell'arte del mio contesto e per me quello che accade nei contesti degli altri che lo raccontano sul WEB ma che non conosco o visto in TV è aria fritta.
Benissimo Davide 3 figli compagna tutti non vaccinati e non ci ho pensato due volte, tutti covizzati e anche noi scavalcato linee guida del ministero , sig Lorenz avanti così
 
Ma si scende prima o poi. Magari a ottobre o magari a febbraio. Devi solo aspettare e sperare di raggiungere la parità visto che sarai imbottito di prodotti a leva come tutti peraltro. Immagino i due figli….poveri ragazzi

forse sno un po retro', ma io non uso leve, compro per quello che ho.
parlando di indice italiano, giusto per sapere, quali sono i prodotti a leva piu' usati che voi sappiate?
 
Ultima modifica:
1680466386093.png

Von der Leyen capo commissione europea e Burla, CEO di Pfizer.


Ricordatelo sempre che...MENTONO TUTTI.
Interessi personali e ingerenze politiche sono un tutt'uno da quando l'armata liberal socialista ha invaso con la Vonderlayen, la commissione di Bruxelles....
La salute in bilico di chi trema ora più di prima, ora che sta sperimentando sulla sua pelle certe cosucce che gli erano state gufate tempo addietro...Jerry Calà solo l'ultimo in ordine di apparizione.... Il dubbio che si insinua, il venticello che diventa tempesta che toglie il sonno la notte....I presupposti sono quelli in alto...Una foto che vuol dire tutto il resto.
Un caldo abbraccio tra 2 protagonisti del periodo, affinchè la tua paura possa prendere vita, giorno dopo giorno, notte dopo notte.
Inoltre, molto probabilmente von der Leyan prenderà il controllo della NATO. Ha svenduto tutti gli europei alla Pfizer acquistando miliardi di dosi del loro vaccino che non verranno mai utilizzate. Sarà una marionetta per il miglior offerente nel mondo Neocon liberal socialista e una valida e affidabile partner di Soros.
 
Ultima modifica:
Hanno dovuto lasciare il posto libero alla crisi sanitaria e poi a quella geopolitica sulla guerra fredda tra gli schieramenti Occidente e Russia Cina. Terminata la prima e in pieno gioco la seconda, la successiva sarà una tempesta finanziaria che il 2000 e 2008 sono state come il crack del negozietto di salumi all'angolo della strada.
Nel settembre del 2019 la Fed dovette intervenire con la crisi REPO sulle banche di sistema ienchi ed EU, trilioni di dollari di prestiti dal nulla e non menzionati se non nel 2022.
Sapevano da li a poco cosa c'era in programma, mica crederete che fanno partire un virus da un loro laboratorio di sistema e Powell non fosse informato vero? Quindi Powell fece quello che doveva fare, obtorto collo era il primo protagonista ufficiale della sceneggiatura in corso nei mesi/anni successivi. IL film è alle scene finali.
Secondo i miei calcoli comincerà tutto con la prossima tregua. Senza una tregua sul conflitto in essere non potranno partire e per questo che gli ienchi si dannano in solido affinchè la tregua arrivi il più tardi possibile.
Ricordiamoci che è stato l'Occidente a dare inizio alla guerra civile e a spingere questi finti leader di cui una in tacchi alti a mandare a morte ondate di ucraini, tutto perché il sistema monetario occidentale sta crollando e hanno un disperato bisogno di guerra, soprattutto dopo aver mantenuto l'interesse tassi NEGATIVI dal 2014 spazzando via banche e fondi pensione in tutta Europa.
Non c'è rimorso per coloro che muoiono in battaglia. A loro non importa delle famiglie cacciate dalle loro case. Sono danni collaterali. Il gioco politico di calciare la lattina lungo la strada e incolpare sempre qualcun altro per il rumore arrecato al vicinato. Cattivi ragazzi.
Per gli ienchi soprattutto per loro, perdere le elezioni del 2024 con la gente che non trova più i suoi conti sul sito dell'H.B. potrebbe voler dire uno sconvolgimento mondiale che ad oggi non è quantificabile. Il dollaro perde la sua funzione di moneta di riferimento per gli scambi commerciali mondiali e quella cinese sale in caddedra. LO SWIFT americano viene scalzato e il SEPAM di Iran e Russia o il CIPS di Russia e Cina prendono il suo posto. Nulla sarà più come prima e la calma prima della tempesta è un giuoco degli scacchi tra parti che...I russi sono campioni, hanno già calcolato tutte le mosse successive, per ora far da pesce in barile è la tattica migliore.
Chi vivrà vedrà... ;)
 
Ultima modifica:
Una distribuzione assidua e ben reclamizzata di certificati a leva e non, sulle nostre banche, emittenti le stesse banche o altre, anche di sistema, molte francesi. Tra marzo e aprile hanno fatto partire le quotazioni di numerosi prodotti stile CERTIFICATI con barriera. Ora debbono dare il fritto perchè questo avviene prime di smollare un prodotto commerciale ancorchè finanziario, tanto è lo stesso.
Schiere di giocatori da saloon, bisca e casinò, con l'accento sulla o, ma anche senza, che si affollano a infilare isin come se piovesse nei loro H.B, e piatte, per i nuovi giochi.
Sarà una carneficina.
Il giocatore da saloon lo sa bene e per questo forse che si arrapa.
Del resto anche nel sesso c'è quello che paga per prendere le botte no? :moglie:

1680518762419.png
 
Ora, a te caro amico che mi leggi in queste ore che volgon al mattino, tu credi che servirà Lorenzo a salvare il tuo salvabile?
Probabilmente no. Il destino è fugace e ci scappa di mano.
Se mi leggi e se mi hai letto avrai notato in quel post la frase....*"I ribassisti non saranno abbastanza ribassisti e nemmeno i tori sanno bene quello che vogliono"*. Cercalo il post perchè c'è, sono come un libro aperto e ripeto sempre tutto quello che ho scritto, come diceva un tale di cui non ricordo il nome ...Nulla è nuovo sotto questo cielo. O una roba del genere.

Per il tuo divertimento, ti regalo un confronto con la dotcom bubble.

La fase esasperata finale della Dotcom Bubble terminò il 10 marzo 2000, quando il Nasdaq raggiunse il picco di 5.048. Poi è seguita una serie di ribassi, interrotti dai rally del mercato ribassista. Questo ottovolante diabolico è durato fino all'inizio di ottobre 2002, quando il Nasdaq ha toccato il fondo a 1.114, in calo del 78% rispetto al massimo di chiusura.
Il Nasdaq di oggi è a 13,5 mesi dall'inizio del selloff ed è in calo del 35%. Durante il Dotcom bubble, dopo 13,5 mesi, il Nasdaq è sceso del 66% e nelle prime fasi di un altro rally del mercato ribassista del 35% di due mesi che poi è crollato brutalmente di nuovo.
La storia non si ripete? , probabile, ma se ti dico che farà rima, che ne pensi?
Ci sono voluti 15 anni, trilioni di dollari di stampa di denaro e anni di repressione dei tassi di interesse, prima che il Nasdaq, nel maggio 2015, tornasse al massimo del marzo 2000. Questo non è sorprendente? Molte azioni sono svanite. E molti dei sopravvissuti, come Intel, Cisco e altri . - non si sono mai più avvicinati ai massimi del 2000. E neanche questo è sorprendente?.

Esattamente questo, perchè nessuno ti regala niente e il destino è fugace, anche la Caritas ha bisogno di essere finanziata e qui non siamo alla Caritas.
Il punto saldo sta negli asterischi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto