22.350 ho aperto uno short

...escluso strategie martingalanti (le escludi vero PG?)...

Nel contesto, assolutamente e totalmente.

in attesa di un (o del?) modello previs ... dici che non è la parte più difficile o almeno impossibile ... al fine di distinguere una inversione di tendenza da un semplice movimento correttivo ...

Continui a pensare di estrarre le tue previsioni dai prezzi passati: sbagli!
Devi cambiare ottica, soprattutto se vuoi operare a medio/lungo termine su indici: in queste circostanze io partirei precisamente dalle politiche monetarie! ;)

Perchè fa la fine di quelli rovinati dalla rimozione del floor sul cambio franco\euro.

:lol: :clap: :bow:

Nel contesto, assolutamente e totalmente.

Continui a pensare di estrarre le tue previsioni dai prezzi passati: sbagli!
Devi cambiare ottica, soprattutto se vuoi operare a medio/lungo termine su indici: in queste circostanze io partirei precisamente dalle politiche monetarie! ;)

:lol: :clap: :bow:

Grazie PG, buona domenica

PG è fantasia rilevare i prezzi al consumo al supermk, allo scopo inflattivo e quindi monetario insieme al tasso di disoccupazione?

o questi sarebbero modelli troppo complessi da girare come hometrader, thank you

la germania 12.114 sta oltre il tasso di crescita, almeno al momento

aggiunta

PG ma non giri ancora la barra? $ già su, petrolio giù, tassi avviati su, manca la discesa dei TBond che qlc grosso gia sta vendendo ... nemmeno una prima trance?

Ultima modifica:
PG è fantasia rilevare i prezzi al consumo al supermk, allo scopo inflattivo e quindi monetario insieme al tasso di disoccupazione?

o questi sarebbero modelli troppo complessi da girare come hometrader, thank you

Non c'è bisogno di cercare aghi nei pagliai; non c'è bisogno di anticipare le intenzioni delle politiche monetarie; basta seguirle con attenzione. E se proprio si volesse fare, basterebbero ES, GDP, CPI/PPI, altro che supermercati!

la germania 12.114 sta oltre il tasso di crescita, almeno al momento

aggiunta

PG ma non giri ancora la barra? $ già su, petrolio giù, tassi avviati su, manca la discesa dei TBond che qlc grosso gia sta vendendo ... nemmeno una prima trance?

i bond sono in perdita

es btp 2029 5% quota 150

le cedole non coprono la perdita in conto cap

:)

Anche tu non mi ascolti! :no:

Vuoi imparare a fare trading di medio/lungo periodo? Lascia perdere i prezzi, non li guardare neanche, ne i passati ne i presenti. O meglio, fai guardare quelli attuali solo alla tua scimmia addestrata a gestirti il money management.
Ti assicuro che un buon modello previsionale di medio/lungo termine può non aver alcun bisogno di prezzi! ;)

Vuoi imparare a fare trading di medio/lungo periodo? Lascia perdere i prezzi, non li guardare neanche, ne i passati ne i presenti

Non c'è bisogno di cercare aghi nei pagliai; non c'è bisogno di anticipare le intenzioni delle politiche monetarie; basta seguirle con attenzione. E se proprio si volesse fare, basterebbero ES, GDP, CPI/PPI, altro che supermercati!

CPI= Indice dei PREZZI al consumo.

PPI=Indice dei PREZZI alla produzione

La moderazione dovrebbe bannare questo troll.

Ultima modifica:
........

Vuoi imparare a fare trading di medio/lungo periodo? Lascia perdere i prezzi, non li guardare neanche, ne i passati ne i presenti. O meglio, fai guardare quelli attuali solo alla tua scimmia addestrata a gestirti il money management.
Ti assicuro che un buon modello previsionale di medio/lungo termine può non aver alcun bisogno di prezzi! ;)

No, però mi fate scompisciare.....

Io sarei curioso di sapere cosa capisce la vittima di turno di tutti questi discorsi.....

(quella di andare al supermercato per fare previsioni è così diabolica che sfido chiunque altro a concepirla. CREN! urge ammodernare pacchetto R-forecast :) )
:ciao:

La Moderazione, se esistesse, dovrebbe impedire questo subdolo phishing ad opera di subcultura prezzolata ed interessata.

La massima informazione puntuale è nel "prezzo".

Estrarre informazioni utili è assolutamente complicato ed a questo serve un'econometria consapevole.

il Money Management è una pagliacciata indegna se applicata a modelli che, nell 99.9% dei casi mostrano un andamento asslutamento aleatorio.

Vergogna.

Users who are viewing this thread

Back
Alto