FTSE Mib 26%

per la prima volta in vita mia sto pensando a soluzioni drastiche e moralmente poco corrette,
pagare tasse per la mia nazione va bene,
ma pagare per mantenere lussi di politici e burocrati
o privilegi di statali scansafatiche o peggio ladri
è una cosa che non riesco più a sopportare mentalmente

visto che il nientalista dice di pensare a chi ha meno....doveva farla scaglionata.....e non pensare solo a scoglionare quote rosa o premi di maggioranza

visto che il nientalista dice di pensare a chi ha meno....doveva farla scaglionata.....e non pensare solo a scoglionare quote rosa o premi di maggioranza

sia scaglionamento che franchigia sotto un certo limite sarebbero state soluzioni ipoteticamente corrette, la prima mi sarebbe probabilmente interessata, ma non so quanto se ne andrebbe in confusione impositiva e elusione (possibile?).

trovo incredibile non ci sia nessuno più che indignato?
solo 4 commenti inaciditi p scherzosi ?
caspio ma tutti in borsa solo per passatempo ? :specchio:

intendiamoci non dico che il settore debba essere esente da imposizioni,
tanti anni fa era addirittura l'opposto con il credito d'imposta e ammetto era una situazione quasi grottesca, ma oggi si paga senza avere nulla in cambio
- consob inutile
- sorveglianza banca d'italia inesistente
- dirigenti responsabili di dissesti finanziari tutti a piede libero e con le tasche piene

ma veramente la cosa non vi tange ? :wall:

io non ci trovo nulla da ridere,
ha scritto una frase piena di buon senso e drammatica nella sua veridicità

sia scaglionamento che franchigia sotto un certo limite sarebbero state soluzioni ipoteticamente corrette, la prima mi sarebbe probabilmente interessata, ma non so quanto se ne andrebbe in confusione impositiva e elusione (possibile?).

trovo incredibile non ci sia nessuno più che indignato?
solo 4 commenti inaciditi p scherzosi ?
caspio ma tutti in borsa solo per passatempo ? :specchio:

intendiamoci non dico che il settore debba essere esente da imposizioni,
tanti anni fa era addirittura l'opposto con il credito d'imposta e ammetto era una situazione quasi grottesca, ma oggi si paga senza avere nulla in cambio
- consob inutile
- sorveglianza banca d'italia inesistente
- dirigenti responsabili di dissesti finanziari tutti a piede libero e con le tasche piene

ma veramente la cosa non vi tange ? :wall:

era per sdramatizzare, e non credere di esser l'unico ad essere incavolato...

capisco che ci sia una difficolta' applicativa
si dovrebbe passare per una autocertificazione verificata poi da serpico

cmq il gettito e' ridicolo

"Il premier ha indicato che l'aumento al 26% comportera' un maggiore gettito di circa 2,6 miliardi di euro"

doveva fare una patrimoniale sul quel 10% ( che ha il 50%)....anche se temo che in quel 10% ci sia la chiesa(20% del patrimonio immobiliare italiano)...e quindi dura prendere dei soldi...cmq visto che sono risparmi degli italiani e' giusto che la chiesa dopo aver tanto avuto dia in cambio qualcosa

Sia marofib che generali avete detto cose alquanto sensate... qua si colpisce la pensionata da 50.000 con quattro soldi in obbligazioni e non chi detiene la vera richezza che tra l'altro l'ha già trasferita da anni in altri paesi insieme alla residenza pagando quindi imposte nettamente inferiori.

Ho fatto in altra sezioni simulazioni che per un detentore di 100.000 euro con rendimento annuale del 2% la tassazione complessiva annua raggiunge anche il 40% e oltre.....

Che poi se una ha speso tutto in cagate va aiutato, chi ha risparmiato ha sbagliato.... mah i principi di sto paese sono alquanto volatili...
per non dire anche di altre piccole cosuccie che non riguardano la finanza su quelle belle riforme...

Users who are viewing this thread

Back
Alto