Obbligazioni bancarie 3 titoli

penso proprio di no.............................

come la interpreti?

Art. 5 – INTERESSI
Dalla data di godimento le obbligazioni fruttano, per i primi due anni di
vita del prestito, interessi (gli “Interessi”) calcolati, sul valore nominale,
ad un tasso pari rispettivamente al 7% e al 4% lordo annuo (ACT/ACT,
unadjusted e soggetti al regime fiscale di cui al successivo art. 7) e
saranno pagabili il 23 dicembre 2004 e il 23 dicembre 2005. Successivamente,
dal terzo al decimo anno di vita del prestito, sarà calcolata una
cedola annua lorda pari alla somma tra l’1% e la variazione annuale dell’indice
dell’inflazione italiana (esclusa la componente tabacco), con un
minimo annuo garantito pari all’1%.

senno quest'anno dovrebbe essere 4.68098+1 = 5.68098%

penso proprio di no.............................

come la interpreti?

Art. 5 – INTERESSI
Dalla data di godimento le obbligazioni fruttano, per i primi due anni di
vita del prestito, interessi (gli “Interessi”) calcolati, sul valore nominale,
ad un tasso pari rispettivamente al 7% e al 4% lordo annuo (ACT/ACT,
unadjusted e soggetti al regime fiscale di cui al successivo art. 7) e
saranno pagabili il 23 dicembre 2004 e il 23 dicembre 2005. Successivamente,
dal terzo al decimo anno di vita del prestito, sarà calcolata una
cedola annua lorda pari alla somma tra l’1% e la variazione annuale dell’indice
dell’inflazione italiana (esclusa la componente tabacco), con un
minimo annuo garantito pari all’1%.

senno quest'anno dovrebbe essere 4.68098+1 = 5.68098%

allora evidentemente l'inflazione è stata dello 0,14% a cui aggiungono 1%. Perchè scusa cmq non penso proprio che nel 2008 inflazione era al 4,68% ma era si e no al 3,68% ;) almeno spero altrimenti è una fregatura st'obbligazione:(

ho molta liquidità derivante da PA:)
sto un pò ruotando il PTF abbassato di circa il 15% l'azionazio ,anche se è ancora un pò altino......

ho molta liquidità derivante da PA:)
sto un pò ruotando il PTF abbassato di circa il 15% l'azionazio ,anche se è ancora un pò altino......

io da tasso fisso a tasso variabile e ho un bel 20% ancora di liquidità da piazzare ma non c'è fretta aspetto primavera prossima per un rialzo dei tassi ;) azionario son 3 anni che non ne faccio più e ne ho guadagnato di soldi e di salute........ovvio per incapacità mia che non so fare l'azionario ;)

io da tasso fisso a tasso variabile e ho un bel 20% ancora di liquidità da piazzare ma non c'è fretta aspetto primavera prossima per un rialzo dei tassi ;) azionario son 3 anni che non ne faccio più e ne ho guadagnato di soldi e di salute........ovvio per incapacità mia che non so fare l'azionario ;)

tra un po la il sudafrica aumenterà i tassi ergo il bei 14 si svaluterà e posso pensare a un incremento se ovviamente il cambio non si sarà rivalutato più del deprezzamento del bei 14 come riferimento alla mia entrata a 99 e spiccioli di 1 settimana fa ;)

ed a tutti gli amici del 3d auguro un Buon fine settimana all'insegna del riposo x chi ha possibilità dedicarsi alla famiglia o in alternativa a se stesso
x chi ama leggere , domani non il sole 24 con l'inserto Plus........ma l'ultimo di D.Brown " Il simbolo Perduto"......................
notte

ed a tutti gli amici del 3d auguro un Buon fine settimana all'insegna del riposo x chi ha possibilità dedicarsi alla famiglia o in alternativa a se stesso
x chi ama leggere , domani non il sole 24 con l'inserto Plus........ma l'ultimo di D.Brown " Il simbolo Perduto"......................
notte

buon weekend anche a te :up:

Salve a tutti

cercavo un consiglio per un'obligazione sicura che renda intorno al 4%

Mi sono appena scadute delle MPS IT0004284854 che rendevano il 4,10 lordo ed erano a 2 anni, non ho trovato nulla di equivalente.

Un prodotto simile al momento rende il 2,5% netto ed è a 4 anni :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto