Obbligazioni bancarie 3 titoli

Siamo un filo sotto, ma se ti "accontenti" di un 3,80-3,90% lordo a due anni dai un'occhiata a Beni Stabili CV, scadenza 2011, abbondantemente trattata sul thread delle convertibili ;)

proprio oggi rileggendo degli articoli settimanali riguardanti il mondo finaziario ...........mi ha preso di sorpresa un articolo di Beppe Scienza su affari & finanza di lunedì " I figli e i figliastri dei corporate bond " obbligazioni per solo ricchi tra i titoli indicati c'è ne uno che non si puòfare a meno di riportare , almeno per me,
questo non è altro che l'equivalente della ABN AMRO 19 TM che in questi giorni si discute su un apposito 3d.
XS0254095663 LOTTOMATICA 8,25% 31/3/2066 CALL 2016 € 50.000

con un tasso di 8.25% fino al marzo 2016 e poi euribor + 5.05% rendimento sino alla presunta callata del 9.10%

è una Ba3 , subordinata
era un dovere visto che trattiamo le abn amro segnalarla ,
a voi le considerazione , altro ninsò............... non è presente nel mio ptf , visto anche la pezzatura d'acqsto
ciao da sal

non posso accedere , attualmente alla piattaforma ,
tra 96/97 oscillazione settimanale...................
leggendo tra vari appunti che prendo con Carta e penna , se ne era parlato in uno dei 3d presenti nel forum verso Maggio c.a.

ma non ricordo chi l'aveva postato e pure acqto , in quel periodo stava a 70 circa.....pensa se questo l'ha mantenuta in ptf , i gain che ha fatto

Ultima modifica:
proprio oggi rileggendo degli articoli settimanali riguardanti il mondo finaziario ...........mi ha preso di sorpresa un articolo di Beppe Scienza su affari & finanza di lunedì " I figli e i figliastri dei corporate bond " obbligazioni per solo ricchi tra i titoli indicati c'è ne uno che non si puòfare a meno di riportare , almeno per me,
questo non è altro che l'equivalente della ABN AMRO 19 TM che in questi giorni si discute su un apposito 3d.
XS0254095663 LOTTOMATICA 8,25% 31/3/2066 CALL 2016 € 50.000

con un tasso di 8.25% fino al marzo 2016 e poi euribor + 5.05% rendimento sino alla presunta callata del 9.10%

è una Ba3 , subordinata
era un dovere visto che trattiamo le abn amro segnalarla ,
a voi le considerazione , altro ninsò............... non è presente nel mio ptf , visto anche la pezzatura d'acqsto
ciao da sal

:ciao:
obbligazione interessante
la cedola post call eur + 5% e' una buona garanzia che venga richiamata gia nel 2016 pertanto la durata non mi spaventa ..
essendo subordinata bisognerebbe conoscere bene la solidita' dell' emittente.....
ne aveva parlato mesi fa anche il sole 24 ore .... ma qui nel forum non e' mai stata presa discussa a fondo

certo sulla solidità dell'emittente non mi preoccuperei tanto...............
visto le code in tutti i tabacchini e ricevitorie e se si considera anche che li file alle poste sono terminate..................
penso che sia messa non male ...al massimo c'è li restituiscono x grattare:lol::lol::lol: e se vinciamo radoppiamo il capitale:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto