Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Prima osservazione è che siamo ancora scorrelati dagli altri indici, in particolare SP500 e DAX che secondo il mio parere sono gli unici da osservare.
L'SP500 è praticamente su livelli vicini ai massimi e noi invece siamo scesi di 1500 punti (non tengo in considerazione i 500 odierni causa stacco dividendi)
essendosi avverate le condizioni riportate in aprile sono obbligato a mantenere almeno in parte le mie posizioni
Adesso, non guardando Milano ma SP500 dobbiamo :
vedere se gli yankee iniziano a scendere tutti d'un colpo come mi attendo (gli stronzoni fanno quasi sempre cosi')
qual'ora SP500 dovesse salire e rompere i massimi chiudere le posizioni short su Milano per non saper ne leggere ne scrivere
altra osservazione sarà l'impatto che avranno le europee sull'indice di Milano :
se dovesse vincere un partito anti-euro si sale
se dovesse vincere un partito euro favorevole si scende.
Oggi ho dimezzato le posizioni short su Milano, i punti di reingresso sono tra 20400 - 20800, i 20000 sono un supporto fortissimo graficamente e per romperli ci vorrà un po'; se dovessimo romperli allora li' si caleranno le braghe :
18000 - 16000 sicuri al 100%
Attenzione ai titoli del NASDAQ: svariate società quotano tra 40 volte e 200 volte gli utili e questo film lo abbiamo già visto nel 2000; anche in questo caso qual'ora foste fortunati possessori di azioni decuplicate manterrei in portafoglio solo il 25% del numero di azioni comprate dato che alla follia c'è un limite
Nel transitorio immediatamente successivo, da 20k a 21,6k.
Quale il prossimo transitorio da ora?
La rottura dei 20k alla quale alludevi in un altro post sopra, c'è stata subito, ma falsa rottura, da li nessun 18000 o 16000 matematico al 100% . La mandrilla sa il fatto suo.Tutto prima o poi accadrà, ma come al solito, IL TIMING.
I mercati finanziari amano la natura e...mandare a farfalle.
Ciao a te.
Perchè dovrebbero?
Stiamo galleggiando su uno pseudo ipercomprato, situazione paragonabile ad altre già vissute. basterebbe avere un po di memoria, avvenimenti ricorrenti.
Abbiamo migliaia di punti davanti senza che nessuna pallottola spuntata possa forare il giubbotto di protezione che ci spinge avanti.
Mi rendo conto che per uno che è long con 2 fib dal 4 febbraio da 18855 , è facile parlare, ma non ho rubato nulla in fondo .
Ho solo analizzato il movimento in essere che si è aperto con la falsa rottura dei 19000 , non andava assolutamente fatta per quel periodo temporale. Da li, la consapevolezza su tutto il resto.
Qualcuno lo chiamerebbe......Un rigore a porta vuota.
Ciao a te.
Le chiusure weekly delle ultime tre settimane hanno invalidato ampiamente l'ipotesi ribassista.
ma a differenza di dax ed sp500 non abbiamo fatto nuovi massimi ... siamo scorrelati
Dax ed SP500 ampiamente correlati tra loro a questo punto mi fanno pensare ad un nuovo massimo da farsi entro la metà di luglio magari non molto superiore agli attuali livelli
Ho chiuso le poche posizioni corte che avevo in essere il primo venerdì con chiusura superiore al precedente come avevo detto.
Proseguo con operatività scalping intraday fino a metà luglio; vediamo cosa succede nel transitorio
Le chiusure weekly delle ultime tre settimane hanno invalidato ampiamente l'ipotesi ribassista.
ma a differenza di dax ed sp500 non abbiamo fatto nuovi massimi ... siamo scorrelati
Dax ed SP500 ampiamente correlati tra loro a questo punto mi fanno pensare ad un nuovo massimo da farsi entro la metà di luglio magari non molto superiore agli attuali livelli
Ho chiuso le poche posizioni corte che avevo in essere il primo venerdì con chiusura superiore al precedente come avevo detto.
Proseguo con operatività scalping intraday fino a metà luglio; vediamo cosa succede nel transitorio