eccoci qua per il 29 mi aspettavo un ritraccio un po piu evidente come segnato dalla linea tratteggiata sul grafico , ma cosi non è stato, anzi abbiamo fatto un nuovo ath.
il nuovo max è stato fatto in divergenza rsi ma basterà una candela verde lunedi per annularla..
in piu ci troviamo sopra tutte le medie, in un canale rialzista ultra definito in un trend rialzista tra i piu forti della storia
cmq prossima settimana potrebbero ancora scendere, ma da quella successiva si entra in pieno rally di natale, a meno che non vogliano fare come nel 2018 si salirà
ora mi sento di dire una cosa, lunedi puo pure perdere il 10% la borsa, ma nessuno potrà dire lo avevo detto, poiche sono anni che sento dire dal meno bravo al piu bravo dal meno guru al piu guru domani si scende.
se si fa poi intraday come fibmaster allora è un altro discorso, la non ci interessa nulla dove va la borsa tanto cmq si chiude in serata
ma tutti quelli che ora dicono domani si scende lo hanno già detto mesi fa o anni fa o....
siamo arrivati a 4730 di sp500 e non ho mai visto mai un analisi che dava questo target anzi solo target al ribasso.
non fatevi infinocchiare da gente che è short da mesi ma che dice che non ha chiuso le posizioni e casomai quando si scenderà dirà avete visito ho chiuso in pari oppure in gain, quando ha tenuto aperta la posizione casomai un anno con un loss del 50%
gli short sono molto differenti dai long si possono fare solo con la leva finanziaria e li si pagano interessi e quando poi il prezzo supera una cera soglia si chiude di ufficio, e si incassa il loss.. invece le opzioni vengono mangiate dal tempo..
quando si fa un operazione la prima regola è fissare a priori il capitale da investire, l' eventuale numero di entrate, lo stop loss e il take profit.
senza queste regole vi stanno fregando fidatevi
se le operazioni non le chiudiamo mai allora siamo tutti guru.
domani si scende
il nsotro indice sta disegnando una brutta candela sul mensile proprio sul lv che avevo evidenziato 28360 il 50% di fibo..ora potrebbeanche fare una pausa salutare e tornare in area 25500 per poi ripartite per i 34000...tutto ovviamente fino alla tenuta del mega supporto 24500
ciao
Vedi l'allegato 628422
Vedi l'allegato 628421