3D libero a tutti, belli e brutti!

Temo di essere rimasta l'unica con long. Le mie impostazioni continuano a darmi ripetuti segnali long :uhm: Temo che i volumi bassi stiano sballando i segnali.

P170125-018-Liverpool_Southampton-600x400_800x500.jpg

;)

l'unica cosa che mi fa pensare ad un laterale o ad una nuova gamba rialzista di altre 3 settimane prima del crollo degli indici è il tempo.Questa volta il rialzo è stato più corto dei canonici 129 gg,ma vero è che abbiamo assistito a un rialzo e successivo rimbalzo che non si era mai verificato.
Il dax,finchè rimane sotto 13100 rimane in laterale ribassista.

ho tracciato 5 onde a scendere,quando vedrò la fine della 1,poi quella della 2,allora ti dirò dove arriva questo ribasso fino alla fine di novembre.
Quando mi hai chiesto di Tesla,ti ricordi il grafico col target che ti ho postato?
e' questo....quindi.....
Ero io ,perfettamente centrato ieri 1366 :clap:
pensi sia chiusa qui onda 3 e si va in 4(target?)?
Se non ho capito male riproponi lo stesso grafico per gli indici dove invece siamo in onda 1 , giusto?

Ero io ,perfettamente centrato ieri 1366 :clap:
pensi sia chiusa qui onda 3 e si va in 4(target?)?
Se non ho capito male riproponi lo stesso grafico per gli indici dove invece siamo in onda 1 , giusto?

si siamo in onda 1
lunedì sarà fondamentale per capire cosa vuole fare ws,mi pare che ieri sera lateralizzavano in sospetta breve accumulazione per un rialzo ma se apre in gap down allora prosegue il ribasso
il Nikkei è stato chiuso 2 gg,quindi domenica notte parte sicuramente in ribasso....se recupera,oppure i futures sono verdi, allora vuole dire che lunedì andremo al rialzo

come è nella mia natura da day trader,provo a pensarla in questo modo...però sto provando ad intercettare il punto di inversione annuale e tenere fino a settembre

Abbiamo una certa specularita' tra inverso e diretto. Vedo 2 incroci di medie, per me abbiamo un'unica oscillazione che deve chiudere, quello che verrà dopo, come ben dici, si vedrà in base ai livelli raggiunti e alle modalità, se siamo ancora in un bear market non ci saranno dubbi..
Screenshot_20200725_140140_com.tradingview.tradingviewapp.jpg

Buongiorno Fib Master
Pensi che anche sul FTSEMIB avremo la stessa vision che hai allegato x il DAX?
Un notevole calo c fine luglio, un rimbalzo poi giù ancora al ribasso?
Grazie
Sicuramente anche il nostro indice seguirà il dax, forse più o forse meno, peró sempre a braccetto. Come ho scritto nei grafici, il tempo ribassista sarà matura tra una ventina di sedute ma c'è stato il movimento anomalo a febbraio/marzo che ha incasinato la centratura temporale.
Per la prossima settimana abbiamo il PIL, la fed e trimestrali importanti quindi è impossibile fare previsioni di sentiment.
Se guardo la grafica vedo una island reverse sul dax, e una perfetta shotting evening star settimanale, che presuppongono, con ottime probabilità, l'inizio di un movimento correttivo importante.
A numeri dico che finché il dax rimane sotto 13080/100 e sp 2322,rimangono proiettati al ribasso.

Ultima modifica:
Ciao FibMaster...
però se operi come ha descritto sopra...la tua natura non è da day trader... :)
La mia natura era così, però vado a giorni, alcune volte sono aggressivo, mentre altre volte non ho per niente voglia. Settimana scorsa ho visto un opportunità e ci ho provato, se si gira long lo stop profit lo metto sulle quote che ho scritto qui sopra.

Sicuramente anche il nostro indice seguirà il dax, forse più o forse meno, peró sempre a braccetto. Come ho scritto nei grafici, il tempo ribassista sarà matura tra una ventina di sedute ma c'è stato il movimento anomalo a febbraio/marzo che ha incasinato la centratura temporale.
Per la prossima settimana abbiamo il PIL, la fed e trimestrali importanti quindi è impossibile fare previsioni di sentiment.
Se guardo la grafica vedo una island reverse sul dax, e una perfetta shotting evening star settimanale, che presuppongono, con ottime probabilità, l'inizio di un movimento correttivo importante.
A numeri dico che finché il dax rimane sotto 13080/100 e sp 2322,rimangono proiettati al ribasso.
Scusate ho incasinato i numeri sull'sp, diventa rialzista sopra la spalla sx a 32.Ecco un po di tutorial.
Screenshot_20200727_074123_com.fusionmedia.investing.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto