3D libero a tutti, belli e brutti!

beh, non consideri che, almeno fino a poco tempo fa, shortare il ftse significava andare a leva sull'america.
Poi sarà anche la borsa dei poveri, ma mi sono reso conto, da quando seguo gli usa, che è la borsa dei ricchi solo per pochi titoli. Per il resto, ci sono ciofeche che sul nostro listino ce le sognamo. Quindi va bene se tradi gli indici, ma sui singoli titoli se poco poco sbagli sei rovinato.
si ma ci sono titoli anche che raddoppiano in 2 sedute...da noi sono tutti elefanti..

per quanto riguarda lo short sul nostro indice più di un anno fa scrissi più volte non si shorta un indice "bancario" con i tassi in aumento...chi lo ha fatto non capisce nulla di borsa compreso un famoso "guru"...

i titoli ma tu fai riferimento a questo ultimo anno ....pensava se 5/6 anni fa eri long su spm e ucg ecc ecc....

cmq il trend lo fa sempre l'America perciò ormai sto soli su quella

si ma ci sono titoli anche che raddoppiano in 2 sedute...da noi sono tutti elefanti..

per quanto riguarda lo short sul nostro indice più di un anno fa scrissi più volte non si shorta un indice "bancario" con i tassi in aumento...chi lo ha fatto non capisce nulla di borsa compreso un famoso "guru"...

i titoli ma tu fai riferimento a questo ultimo anno ....pensava se 5/6 anni fa eri long su spm e ucg ecc ecc....

cmq il trend lo fa sempre l'America perciò ormai sto soli su quella
ma mica lo shorto da un anno...
sui singoli titoli, ci sono azioni su cui in italia ho fatto anche oltre il 500%, ma è inutile parlarne con il senno di poi. Su ucg se entravi in epoca covid avresti fatto il 600%; su eni il 300% al netto di dividendi mostruosi. Eurotech, che pure seguo da un pò, fece da 1 e qualcosa a 10.
Meta, in usa, è passata da 300 e spicci a 88, per poi tornare a 300; intel è in laterale da 10 anni.
Voglio dire che non si può parlare in generale, ma sempre di singoli titoli e, soprattutto, del timing con cui si entra (se avessi cassettato ucg per 10 anni staresti sotto un treno; ma per molte azioni usa è lo stesso).
Per i titoli che raddoppiano in due sedute, in bocca al lupo... spesso ce ne mettono una (di sedute) per tornare al punto di partenza.
Con il tempo ho capito che non fanno per me: un titolo solido ha salite lente e continue, pur con qualche strappo ogni tanto; il resto sono scommesse. E, soprattutto, bisognerebbe saper leggere i bilanci, il che è difficilissimo. Troppe small in usa saltano come birilli.
Non mi dilungo oltre.

sui singoli titoli, ci sono azioni su cui in italia ho fatto anche oltre il 500%, ma è inutile parlarne con il senno di poi. Su ucg se entravi in epoca covid avresti fatto il 600%; su eni il 300% al netto di dividendi mostruosi. Eurotech, che pure seguo da un pò, fece da 1 e qualcosa a 10.
Meta, in usa, è passata da 300 e spicci a 88, per poi tornare a 300; intel è in laterale da 10 anni.
Voglio dire che non si può parlare in generale, ma sempre di singoli titoli e, soprattutto, del timing con cui si entra (se avessi cassettato ucg per 10 anni staresti sotto un treno; ma per molte azioni usa è lo stesso).
Per i titoli che raddoppiano in due sedute, in bocca al lupo... spesso ce ne mettono una (di sedute) per tornare al punto di partenza.
Con il tempo ho capito che non fanno per me: un titolo solido ha salite lente e continue, pur con qualche strappo ogni tanto; il resto sono scommesse. E, soprattutto, bisognerebbe saper leggere i bilanci, il che è difficilissimo. Troppe small in usa saltano come birilli.
Non mi dilungo oltre.
d'accordo su tutto ma il mio concetto è un'altro , ossia sono in borsa da più di 20 anni e il fin è long da 2 sp500 da sempre

per fortuna che sei novellino

ciao a tutti, secondo la mia visione, siamo al dunque, il mio 3.o target, sta per arrivare, ( quadruplo max sporco 530-540), il superamento di questa resistenza dovrebbe dare altro spunto rialzista per altro target in area 28800...ma per ora accontentiamoci di questo, poi vedremo.
60.jpg

ciao a tutti, secondo la mia visione, siamo al dunque, il mio 3.o target, sta per arrivare, ( quadruplo max sporco 530-540), il superamento di questa resistenza dovrebbe dare altro spunto rialzista per altro target in area 28800...ma per ora accontentiamoci di questo, poi vedremo.Vedi l'allegato 721131

Concordo, pure per me li prossimo obj dovrebbe essere a 28800 circa.
Vediamo però in quanto tempo ci arriverà ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto