Coramina
out of this world
Vero, anche l'oro sta stornando bene.
Imho, e sottolineo IMHO, almeno fino a dopo le elezioni di "pensare" short non se ne parla.
Mi sbilancio, probabilmente se vince Trump neanche dopo !!
secondo me non vince Trump
nella mia testolina perversa ho fatto anche questo pensiero:
La situazione in america è preoccupante, come in molte altre parti del mondo, da molti punti di vista.
Trump rappresenta il potere d'elite.
I prossimi anni sono decisivi per risolvere alcuni problemi bollenti, mi riferisco all'economia farlocca che hanno messo in piedi.
Tensioni a livello internazionale, america del sud alla deriva, ci aggiungo crisi del petrolio e ambientale in generale, non ultimo Covid (che è capitato proprio fagiolo), hanno portato numero altissimo di vittime e deperimento psichico e sociale.
In questo caos totale, personaggi come Trump e tutti quelli come lui che hanno del potere, lo sfruttano per accrescere loro smaniosa ricerca di potenza e ricchezza. In questi 4 anni ha giocato con twitter come gli faceva più comodo, ha tagliato tutto quello che ha lui e ai suoi amici non piaceva e portava dispersione economica. Si è creato lo scenario perfetto per perdere le prossime elezioni e ritirarsi su qualche isola privata in attesa che il mondo crolli e rinasca dalle sue stesse ceneri, con il vantaggio che la faccia ce la metterà qualcun'altro... che sarà dalla parte del popolo bue, che vivrà la crisi in prima linea e magari dovrà vivere in qualche bunker come un topo per le possibili rivolte popolari.
I prossimi anni a mio parere saranno anni dove il "vecchio" verrà distrutto e sarà l'occasione che in pochi super ricchi mondiali useranno per ricreare un nuovo mondo. IMHO ovviamente
Tornando ai mercati se è questo quello che hanno in mente, nasdaq crescerà ancora per molto, e cosi anche altri indici. Perchè il giorno che decideranno che è arrivato il momento di cambiare, questa volta non sarà solo per una seconda ondata di contagi covid, ma si spezzeranno anche tutte le corde già tese e sfibrate che reggono questa economia.
dovevano chiamarmi Cassandra