3D libero a tutti, belli e brutti!

che trump raccolga voti dai disgraziati e' dato dal fatto che li ha intortati (ha tentato in tutti i modi di abolire la riforma sanitaria di Obama)
aiutarli e non tagliare le tasse ai ricchi (ricordiamoci che lui non ha pagato niente) e' un ossimoro
poi raccoglie un po' di voti di chi pensa che non sia il sistema...mentre e' la 1a pietra...fa solo finta con una retorica fumosa

per finire c'e' una correlazione tra titolo di studio e voto a trump....tutto si regge......ha campato di rendita sui boccaloni....quindi fake news a nastro....che i suddetti per mancanza di spirito critico/cultura non riescono a processare

ripeto, leggetevi bannon e capirere tutto....non si puo' capire trump al 100% senza leggerlo

Ultima modifica:
Buongiorno e buona domenica a tutti...

In un mondo globalizzato dire first usa.. Non va bene specie quando la tua moneta è quella globale e hai un bel arsenale nucleare...

Trump e non solo lui senza appoggio BC non avrebbe ottenuto i risultati che tutti gli danno come suo merito

Poi guardando qs due grafici si capisce che senza il potere della finanza questo sistema non esisterebbe più da tempo..

Questa è realtà e con i numeri non possono esistere opinioni.. È solo realtà..

Quindi al solito.. Solito dilemma.. Nel mondo comanda politica o finanza?

Allegati

• stocks-GDP11-20.png
    stocks-GDP11-20.png
    39,2 KB · Visite: 92
  • inequality-GDP8-20a.jpg
    inequality-GDP8-20a.jpg
    25,8 KB · Visite: 96
A mio parere il cervello è la finanza, la politica è la voce.

Ciclicamente dobbiamo attenderci altri anni di crisi, siamo solo all'inizio di una nuova "era" è sono successi eventi che hanno ribaltato equilibri decennali.
Trump ha vinto anche e sopratutto perchè è intervenuto l'amico Putin, che ha rivelato attraverso hacker russi misfatti della Clinton.
Putin ha avuto il suo vantaggio con la candidatura di Trump.
Adesso mi chiedo se appoggia o meno Biden, ne dubito però boh...
Russia e Cina hanno interessi che si possono ostacolare reciprocamente.

Mi sono fatta questa idea:
Biden rimarrà in carica per qualche settimana, nel mentre gli avvocati lavoreranno per smontare la vittoria di Biden, SE Trump ha ancora l'appoggio della Russia gli è più facile e potrebbe ribaltare la situazione attuale con innescamento rivolta popolare e scandalo.

SE Trump non ha più il supporto di madre russia, si dedica al golf e alla sua pensione.

Noi ci assorbiamo 4 anni di Biden, che distruggerà tutto il lavoro di Trump (crescita interna), la caramella sarà una parvenza di aiuto finanziario per la classe media ma toglierà dazi, aprirà le porte al commercio cinese. Nel giro di 6 mesi i dati macro economici americani torneranno a scendere ed aumenterà la disoccupazione.
Nel 2024 ci sarà il picco di questa crisi, Biden si sarà esaurito completamente, e alle prossime elezioni USA si candiderà qualcuno che si ritroverà un america in ginocchio a pregare una cura.
La cura sarà fatta di rinunce e controllo strettissimo come ci stanno indottrinando in questi mesi covid.

In pratica siamo spacciati :d:

Tornando ai NOSTRI interessi, nelle prossime settimane secondo me non ci saranno grandi ribassi, qualche scossone sia sh che long, in attesa di fine anno.

Buonasera, dico due fesserie e poi mi eclisso perché un forum di borsa (?) dovrebbe parlare di altro e non di tifo, propaganda, bufale, etc.

Elezioni USA

Mah! Tutta questa catastrofe con un Dem come Presidente non la vedo. Quello prima di Trump ha preso un’America in una vera crisi economica mondiale (altro che covid) e l’ha consegnata a Trump in crescita.

Anche non prendendo l’ultimo, a occhio gli States sono stati amministrati più dai democratici e non mi risulta che facessero come Penelope e cioè rovinare il magnifico lavoro dei repubblicani.

Nel 2009 il PIL pro capite era 40,5k $ nel 2016 54,6,5K incremento annuo 1,3%. Disoccupati 14,2 milioni nel 2009 e 7,7 milioni nel 2016 con una riduzione annua media del 5,7%.

Trump dal 2017 al 2019 (non conto il 2020 perché anno di pandemia) ha incrementato il PIL pro capite a 57,7k $ di 1,4% medio ed ha ridotto la disoccupazione del 4,2% annuo a 6,5 milioni.

Sciura Clinton

Per quanto riguarda la Clinton, a parte starmi sulle palle, non c’è alcuna prova, ma tante bufale e non sto a postarvi il link…basta cercare in rete.

Per quanto riguarda i brogli, in ogni elezione ci sono (chiedere a presidenti e scrutatori e rappresentanti di lista). Ma questi in genere non condizionano, se, non in rarissimi casi locali, l’andamento delle elezioni.

Non penso che 75 milioni di voti dem siano stati oggetto di brogli, ma siccome io non sono la legge aspetto qualche giudice che lo confermi.

Banche Centrali

E’ un po’ stucchevole lamentarsi dell’intervento senza fine delle BC. Preferite che non intervengano? Sarebbe meglio per l’economia reale? Se già vi lamentate che arriva poco, se non stampassero ed alzassero i tassi ci raccoglierebbero col cucchiaino.

Poteri forti

Inutile pure discutere sul sesso degli angeli e cioè se è la finanza che comanda la politica o viceversa. Si chiamano lobby e finanziano le campagne elettorali lecitamente o danno tangenti illecitamente.

Che un politico possa fare il caxxo che vuole…forse nel paese dei balocchi.

E questo non vale solo per questi ultimi anni.
Da quando il primo australopiteco ha fatto la prima riunione di caverna ad oggi è sempre stato così.
Nelle varie epoche l'aristocrazia, il clero, i mercanti, i banchieri hanno sempre condizionato la politica.

Ultima modifica:
Sembra che AL MOMENTO i mercati vogliono aprire in leggero gap up,lo verificheremo stanotte,. Se ciò avviene sarà un opportunità per una svolta ribassista. Se invece scendono a ricoprire almeno 2 dei 3 gaps orari allora si dovrebbe muovere nel range inside di settimana scorsa. In conclusione, lasciando perdere l'at, un nuovo gap up sarebbe una bull trap che darà seguito ad un profondo ribasso. Questa è la mia view. Buona serata.
P. S ai mercati glienefreganasega di chi ha vinto.

Mah! Tutta questa catastrofe con un Dem come Presidente non la vedo. Quello prima di Trump ha preso un’America in una vera crisi economica mondiale (altro che covid) e l’ha consegnata a Trump in crescita.

Anche non prendendo l’ultimo, a occhio gli States sono stati amministrati più dai democratici e non mi risulta che facessero come Penelope e cioè rovinare il magnifico lavoro dei repubblicani.

Nel 2009 il PIL pro capite era 40,5k $ nel 2016 54,6,5K incremento annuo 1,3%. Disoccupati 14,2 milioni nel 2009 e 7,7 milioni nel 2016 con una riduzione annua media del 5,7%.

Trump dal 2017 al 2019 (non conto il 2020 perché anno di pandemia) ha incrementato il PIL pro capite a 57,7k $ di 1,4% medio ed ha ridotto la disoccupazione del 4,2% annuo a 6,5 milioni.

Sciura Clinton

Per quanto riguarda la Clinton, a parte starmi sulle palle, non c’è alcuna prova, ma tante bufale e non sto a postarvi il link…basta cercare in rete.

Per quanto riguarda i brogli, in ogni elezione ci sono (chiedere a presidenti e scrutatori e rappresentanti di lista). Ma questi in genere non condizionano, se, non in rarissimi casi locali, l’andamento delle elezioni.

Non penso che 75 milioni di voti dem siano stati oggetto di brogli, ma siccome io non sono la legge aspetto qualche giudice che lo confermi.

Banche Centrali

E’ un po’ stucchevole lamentarsi dell’intervento senza fine delle BC. Preferite che non intervengano? Sarebbe meglio per l’economia reale? Se già vi lamentate che arriva poco, se non stampassero ed alzassero i tassi ci raccoglierebbero col cucchiaino.

Poteri forti

Inutile pure discutere sul sesso degli angeli e cioè se è la finanza che comanda la politica o viceversa. Si chiamano lobby e finanziano le campagne elettorali lecitamente o danno tangenti illecitamente.

Che un politico possa fare il caxxo che vuole…forse nel paese dei balocchi.

Beh se le banche centrali sono diventate indispensabili per il nostro benessere.. Sicuramente il sistema economico attuale non funziona più.. Ha fallito...

A questo punto basta un unica banca... Ma però in UE c'è un bel problema...
Nella nostra bce.. Chi comanda?

Sembra che AL MOMENTO i mercati vogliono aprire in leggero gap up,lo verificheremo stanotte,. Se ciò avviene sarà un opportunità per una svolta ribassista. Se invece scendono a ricoprire almeno 2 dei 3 gaps orari allora si dovrebbe muovere nel range inside di settimana scorsa. In conclusione, lasciando perdere l'at, un nuovo gap up sarebbe una bull trap che darà seguito ad un profondo ribasso. Questa è la mia view. Buona serata.

Caro FibMaster.. Ora il mercato è totalmente pilotato.. Come dici tu ora e analisi tecnica serve solo per il trade veloce...
Chissà di cosa stanno discutendo i poteri forti..

Può succedere di tutto.. E di più..

Fa strano che ieri la CNN.. Ha annunciato la vittoria di biden e nel giro di qualche ora il mondo ha omaggiato biden..

Cosa succederebbe se i giudici daranno ragione a trump?

Non succederà sicuramente.. È come se in Usa qualcuno ha detto stop a Trump.. Avanti biden..

P. S ai mercati glienefreganasega di chi ha vinto.
e' anche la mia mia view. della serie kiss sn figli di zokkolona di fogna- vediam domani- in ogni caso sopra i 20040 nn ci andranno neache con le finte e controfinte- ciao

Al Gore venne acclamato dai media Presidente degli Stati Uniti l’8 Novembre 2000. Il 12 Dicembre, a seguito dei riconteggi la Corte Suprema si espresse e venne dichiarato Presidente George Bush.

Non succederà.. Ma se succedesse.. Sarebbe davvero l'apoteosi :jolly:

Users who are viewing this thread

Back
Alto