3D libero a tutti, belli e brutti!

ciao a chi c'è, domani non riuscirò a seguire tanto e quindi scrivo ora questo mio pensiero.
Venerdì il fib, pareva intenzionato a cambiare l'andazzo dei minimi e massimi crescenti, rompendo i minimi di giovedì e mercoledì; con la stessa candela, però, è riuscito a ribaltare tutto, andando a rompere, addirittura, il massimo relativo dalla ripartenza di marzo 2020, ovvero quello di lunedì. Non ultimo, il fatto che ha chiuso nuovamente sopra viola rialzista. Per quanto ne so, questo movimento dovrebbe dare un forte impulso rialzista, per cui sarei portato a pensare che l'arrivo sulla verde, che attualmente transita in area 24100, non dovrebbe essere un' utopia. Come dico sempre, non ci resta che attendere, e verificheremo se ciò che ho scritto, sarà una minkiata o no.
Riciao a tutti .
giornaliero.jpg

ciao a tutti, intanto volevo farvi notare i grafici di fineco...il primo è quello che ho postato domenica sera, il secondo, di oggi....notare la differente candela di venerdì scorso:rolleyes::mad: .....detto questo, vediamo se la viola che transita a 420 farà da resistenza....a dopo
giornaliero.jpg
giorna.jpg

INDICE MIB Daily

Si sale intorno alla blu tratteggiata, ma continuo a segnalare che i massimi vengono fatti in divergenza, sia sull'oscillatore veloce e soprattutto su quello lento dove la divergenza è in atto da diverso tempo e secondo la lettura classica dovrebbe significare distribuzione.
Il movimento è comunque ben descritto dalla MM gialla e fino a quando i prezzi sono sopra oppure la MM non comincia a girarsi in basso, eviterei short.
Ciclicamente siamo sempre in zona chiusura annuale, ma l'annuale sul MIB è un ciclo sempre molto irregolare.
Se dovessi proprio sbilanciarmi nel breve (qualche seduta) vedrei più short che long. Se parte il movimento probabile arrivo sulla TL rialzista blu.
Sempremente Imho.

MIB.jpg

prendendo in considerazione la candela di ieri, anche se micro, sarebbe l'impiccato, oltretutto confermato; quindi, sarebbe un indizio da short.....per chi volesse seguirla, ormai è risaputo, lo stop andrebbe sopra i sui max....a dopo....grafo giornaliero postato prima.

INDICE MIB Daily

Si sale intorno alla blu tratteggiata, ma continuo a segnalare che i massimi vengono fatti in divergenza, sia sull'oscillatore veloce e soprattutto su quello lento dove la divergenza è in atto da diverso tempo e secondo la lettura classica dovrebbe significare distribuzione.
Il movimento è comunque ben descritto dalla MM gialla e fino a quando i prezzi sono sopra oppure la MM non comincia a girarsi in basso, eviterei short.
Ciclicamente siamo sempre in zona chiusura annuale, ma l'annuale sul MIB è un ciclo sempre molto irregolare.
Se dovessi proprio sbilanciarmi nel breve (qualche seduta) vedrei più short che long. Se parte il movimento probabile arrivo sulla TL rialzista blu.
Sempremente Imho.

Vedi l'allegato 592610
per chiusura annuale la blu mi sembra un po' pochino

per chiusura annuale la blu mi sembra un po' pochino

Si, certo.
Mi riferivo a un movimento di breve (qualche giorno) che potrebbe dare il via al processo di chiusura dell' annuale, che presumibilmente dovrebbe (ma non è una certezza) portarci più in basso.
Diciamo che se si arriva sulla blu, con buona probabilità il massimo del ciclo annuale sarebbe alle spalle.

Users who are viewing this thread

Back
Alto