3D libero a tutti, belli e brutti!

provato short stoxx stop 318-19

bohhhh lascio cosi' target a capocchia 296

Noname.jpg

E due !!!
Due candele verdi interamente sopra la rossa.
Mancherebbe un pull back con tenuta (lunedi quell'incrocio rossa arancione sarebbe l'occasione perfetta), ma possiamo quasi catalogarla come supporto.

Probabilmente sono l'unico...... ma io propenderei per un evoluzione positiva con prossimo step la rossa tratteggiata.

MIB.jpg

faccio una considerazione per il FIB:
il rialzo di ieri era sostenuto da alcuni titoli, in particolare osservavo UCG e FCA, quindi il trend al rialzo era coerente ... diciamo "sano"
Mi aspettavo un ribasso proprio perchè consideravo un nuovo conteggio al ribasso su UCG che c'è stato, ed è andato a tg, ma il trend del fib oggi è in salita... quindi secondo i miei parametri è considerato un mercato "non sano".

Forse è più corretto dire che è un mercato "ultra sano"? che gode di splendida salute? :cool:
Hanno trovato il modo di far scendere solo i titoli che decidono prima senza far perdere punti percentuali al future.
Molto probabilmente scenderanno all'improvviso con violenza, facendo prima saltare SL e altri magheggi per evitare speculazioni al ribasso.

faccio una considerazione per il FIB:
il rialzo di ieri era sostenuto da alcuni titoli, in particolare osservavo UCG e FCA, quindi il trend al rialzo era coerente ... diciamo "sano"
Mi aspettavo un ribasso proprio perchè consideravo un nuovo conteggio al ribasso su UCG che c'è stato, ed è andato a tg, ma il trend del fib oggi è in salita... quindi secondo i miei parametri è considerato un mercato "non sano".

Forse è più corretto dire che è un mercato "ultra sano"? che gode di splendida salute? :cool:
Hanno trovato il modo di far scendere solo i titoli che decidono prima senza far perdere punti percentuali al future.
Molto probabilmente scenderanno all'improvviso con violenza, facendo prima saltare SL e altri magheggi per evitare speculazioni al ribasso.
Guarda Claudia entro lunedi max martedi mattina dobbiamo chiudere un T-1 ovvero un ciclo a 4 giorni il primo del movimento partito sul min. dell'8, secondo le regole un T-1 ria mi fa partire un T+1(16/18gg) se sul prox movimento da martedi in poi non sparano su decisi x quanto mi riguarda short a manetta:) però oggi mi hanno costretta a coprirmi perchè non sono soldi del monopoli

Guarda Claudia entro lunedi max martedi mattina dobbiamo chiudere un T-1 ovvero un ciclo a 4 giorni il primo del movimento partito sul min. dell'8, secondo le regole un T-1 ria mi fa partire un T+1(16/18gg) se sul prox movimento da martedi in poi non sparano su decisi x quanto mi riguarda short a manetta:) però oggi mi hanno costretta a coprirmi perchè non sono soldi del monopoli

Sai cosa mi preoccupa? non leggo da nessuna parte i convinti bulls... i tg stratosferici a 40000/47000 di fib :piazzista:
Per anni ci hanno addomesticato ad un trend con un range di 10000 punti, arrivare a 21000 sembra già di essere sulla luna.
Se poi si pensa alla crisi reale, alla incertezza sul futuro, covid e tutte le altre porcate che si sono inventate è molto più facile pensare ad un ribasso o anche semplicemente cercare una coerenza tra realtà e mercati. Quasi un processo mentale corretto, di persone corrette.

Temo ci possa fregare questa "correttezza"; chi manovra questo mondo è l'esatto opposto di coerenza e chiarezza. Il mercato è solo una macchina che produce soldi, ed è tarata per farne tanti senza scrupoli di alcuna natura. Se è più profittevole salire, salirà.
Se è maggiormente profittevole scendere, scenderà... ovviamente.

Niente sono dei fetenti non ho altro da aggiugere :)

beh nel mio caso non e' proprio cosi'... di solito un top unisce sempre due punti, il problema e' identificare la retta... la retta che ha maggior successo e' quella che genera un canale... la mia non lo aveva
era quella rossa... poi visto che non scendeva ho identificato la blu senza canale e la nera spessa col canale...
ma la giusta era ancora un'altra quella fine dove anche qui c'e' un canale...
pensavo che la azzurrina su dax bastasse
Noname.jpg

Sentiment AAII già calato sotto il 25% bullish, al picco di una settimana fa era appena al 32%. Questi valori così bassi sono da leggere in ottica contraria. I veri cali e duraturi, arrivano quando questo arriva intorno al 50 % bullish !!

Users who are viewing this thread

Back
Alto