Oggettivamente è da riconoscere una capacità di sviluppo eccezionale alla Cina.
Sono una popolazione con difetti enormi, ma anche qualità organizzative che in altre nazioni, Italia in primis, ci sogniamo.
La loro rapidità di sviluppo fa paura all'america, soprattutto con la crisi interna che si è creata, voluta o meno.
Trump era contro il WTO, con Biden SE confermato, ci potrebbe essere più spazio per trattative... a vantaggio di chi? si vedrà
in qualche post avevo letto che i cinesi sono sempre meno dipendenti dall'export...
ergo se i crucchi non riescono più a venderli le auto perchè se le autoproducono cosa succederà in Europa??
[/QUOTE]
Quindi, nella nuova fase di sviluppo, di fronte alla complicata situazione internazionale e agli ardui compiti di riforma, di sviluppo e di mantenimento della stabilità, quali nuovi assetti, nuovi obiettivi e nuove disposizioni vengono proposti nelle proposte del '14esimo piano quinquennale'? Le…
www.informazione.it
I dazi di Donald Trump sui prodotti Made in China imposti nel 2018 sono in violazione delle regole internazionale. (ANSA)
www.ansa.it
La Cina accelera e progetta il futuro, mentre il mondo resta al palo (di M. Lupis)
www.huffingtonpost.it
nell'ultimo articolo viene scritto: "serve un ambiente esterno stabile"
Se per un "ambiente stabile", intendono la dittatura che hanno applicato in Cina, possiamo dire ciao alla nostra libertà
Io temo sia questa la strada imboccata e senza nemmeno contestare, perchè ci hanno terrorizzato con questo maledetto covid, emergenza sanitaria ed economica.... più passa il tempo e meno spazio di opposizione avremo in futuro.
La Germania ha i suoi interessi a portare aventi questo progetto di dominio, non tanto per le auto elettriche, ma perchè FINALMENTE dopo 80 anni i presuntuosi, arroganti, sfaccendati, evasori, mafiosi degli Italiani, Greci, Spagnoli... saranno sotto controllo, con la giusta cura che si meritano.
Quello che non è riuscito a fare il fascismo lo farà la dittatura comunista cinese.
E sarà cosi che l'UE potrà finalmente iniziare una nuova era, felicemente STABILE.
Con una nuova moneta elettronica, nuovi contratti lavorativi, nuove regole sociali, nuovi sistemi di controllo avanzati.
Ci sorprenderà sapere che molte persone saranno a favore di questa nuovo mondo.
La generazione più giovane, che non ha assaporato il vero senso di libertà.
Le generazioni più anziane, perchè cosi si sentono più tutelati, meno delinquenza più controllo.
E' solo questione di orizzonte. Se pensi che il mondo finisce sul confine della tua regione, pensi di avere tutta la libertà di questo mondo.
Questi lockdown servono anche a questo, a farci abituarci ad una nuova dimensione. Se esci fuori dal tuo confine, autocertificazione, permessi eccezionali, quarantene, tamponi, esami del sangue... ecc ecc
Buon fine settimana a tutti